Razer aggiorna i notebook Blade con Intel Kaby Lake e Nvidia Pascal

03 Settembre 2016 59

Razer annuncia aggiornamenti per i famosi notebook della serie Blade, molto gradita dai gamers nelle precedenti versioni. Si parte con il Razer Blade, fornito ora con scheda grafica Nvidia GeForce GTX 1060 e design sempre ottimizzato e slim, dallo spessore di circa 1.8 centimetri e peso di 1,8 Kg.

Al momento la CPU rimane un Core i7-6700HQ Skylake, anche se l' azienda ci dice che sarà disponibile a breve una variante con Intel Kaby Lake mobile.

Altre caratteristiche che hanno reso famoso questo notebook, sono il display 14" IGZO QHD+ (3200x1800 px) con multi-touch capacitivo (FHD opzionale), 16GB di RAM DDR4, SSD PCI-E fino a 1 TB, WiFi AC, Thunderboolt 3, USB Type-C, audio 7.1, HDMI e molto altro ancora.

Il prezzo base del Razer Blade è di 1799 dollari.

Altro prodotto interessante è il Blade Stealth, un ultrabook slim che monterà un Kaby Lake Core i5-7500U (Dual-Core con HT) equipaggiato a sua volta con il chip grafico Intel HD 620.

In questo caso il display è da 12,5 pollici, con opzione QHD 2560 x1440 pixel o IGZO 4K con supporto touch; le altre caratteristiche si avvicinano al Blade da 14", quindi grazie a Thunderbolt 3 si potrà utilizzare Razer Core eGFX per montare una scheda grafica dedicata esterna.

Il prezzo base del Razer Blade Stealth è invece di 999 dollari.

Cerchi lo schermo con la maggiore risoluzione e supporto 4K?? Sony Xperia XZ Premium, in offerta oggi da 4G Retail Tim a 299 euro oppure da Amazon a 343 euro.

59

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Hey Aga!

Io ho preso un msi ghost pro con una 870m e i7 4710 a 750 usato però...

Giuliano

Ah ok ottimo grazie :)

Diero

Esatto, purtroppo sono disponibili soltanto i due Razer Blade del 2015 ad un prezzo decisamente senza senso, niente Razer Blade Stealth o Razer Blade 14" (2016).

Diero

Ciò che HDblog non ha specificato è che ci sono due varianti per il New Razer Blade 14" con la GTX 1060, un modello con uno schermo a 3200x1800 e uno 1920x1080, più ideale se si vuole risparmiare qualcosa sulla batteria e più utile avendo una 1060.

ekerazha

ah sì quello che avevo provato io era il modello da 15.6 pollici non da 14... ingombrantissimo

Aster

Capito,per fortuna il mio lo preso gratis,beh a questo punto msi e altri e da tenere in considerazione a parte i clevo

theraf90

Ce l'ho davanti, acquistato a marzo. Pesa quanto il macbook pro 13 e meno dell'XPS15 e del razer. La batteria con i nuovi drivers dura minimo 5 ore (secondo me sostituendo l'HDD con un SSD aumenterebbe). Nahimic assieme alle dynaudio è unico. Non trovo difetti :D (uso professionale e videoludico)

tulipanonero1990

Semplicemente non è un mercato per loro interessante, tutto qui.

tulipanonero1990

Tocca vedere, vista la velocità con cui di solito queste soluzioni vengono adottate fai in tempo a far diventare obsoleto il tuo laptop prima di poterne beneficiare. Meglio comprare qualcosa che sei sicuro di poter sfruttare da subito.

ekerazha

l'ho provato, è pesante e la batteria dura poco

theraf90

MSI GS40 Phantom

The Jackal™

Sono poco usati

glukosio

Non sapevo dell'esistenza di i5 HQ, pensavo ci fossero solo i7. Tutto si spiega

ciccio35

Solo un modello ha la tastiera meccanica, e non era quello (lo riconosci perchè è grosso come un mattone, i loro erano di dimensioni più umane)

Kiiro

E lo zenbook ux501 (zenbook pro)

ekerazha

Il 14 pollici è forse, insieme al Dell XPS 15, l'unico notebook abbastanza sottile/leggero con una GPU (NVIDIA) decente.

The Jackal™

Il core i5-6300HQ ha 4 core e basta, non ha ht

LeChuck

Il Blade ha schermi G-Sync?

V1TrU

Usano lo store italiano per smerciare i fondi magazino di anni fa a prezzi disumani, vedi il Blade 2014 al prezzo del modello 2016. Mafiosi

topogigio

io alla fin fine mi sono abituato a scrivere con il layout americano, ed è diventato comodo (sempre questione di abitudine insomma).
anche fare le accentate ormai non è più un problema. piuttosto quando torno ad usare la tastiera italiana mi inceppo un pochino

Kevin

Dipende dai titoli, inoltre con le DX12 stanno spostando ancora di più il carico dalla CPU alla GPU, probabilmente rischierà comunque di fare da collo di bottiglia ma non saprei dire fin a che punto

Gark121

ma gli msi da gaming magari li scelgono per le tastiere meccaniche. forse eh, non ne ho idea.
le mie righe su matlab le scrivo su un macbook o sul fisso :)

MrTec

Affatto. Con un processore ULV cosa pensi di metterci? Una GTX 1080?

ciccio35

Se ne vedono di tutti i colori, in dipartimento vedo gente scrivere kilometri di righe su matlab sugli msi da gaming, almeno i razer sarebbero più sobri :P
Il top comunque sarebbe il layout uk che permette di scrivere anche le accentate mantenendo le comodità dell'americano (tipo il tilde in prima funzione), però alla Razer non vogliono capirlo

Piske

Preciso una cosa gli i5 versione quadcore sia mobile che fissi non hanno l'ht solo i modelli U dualcore lo hanno in entrambi i casi hanno 4 core logici e basta, 8 solo per gli i 7 quad ma non per le versioni U che hanno sempre 2 core fisici e quindi 4 logici

Gark121

in realtà ad abituarsi quello americano non è male, il problema è solo che senza le accentate scrivere un testo nella nostra lingua è di una scomodità rara. per programmare non è male il layout americano (anche se non credo che sulla terra ci sia qualcuno che programma con un razer XD)

[-Mac-]

Guarda che i prezzi per laptop con CPU quad core e scheda video Nvidia GTX col inferiore o di circa 2Kg ultrasottili sono quelli.

Ratchet

Farlo 15 pollici no? Ok 14, ma 15 è meglio.

Giuliano

Mah risoluzione inutile per quelle dimensioni e prezzo anche alto per avere una 1060

glukosio

allora ho sbagliato, mea culpa. ben vengano 4 fisici e 8 logici! :D

ciccio35

Sempre meglio di quello americano con l'invio basso e lungo XD

romoloo

beh dicendo 4 fisici e 8 logici non vuol dire che ci sono 12 core ovviamente. un quad core con singoli thread ha sempre 4 fisici e 4 logici, per un totale di 4 core totali dal momento che alla fine si contano sempre quelli logici in senso software e solo 4 fisici in ambito hardware

[-Mac-]

In Italia il Razer Blade attuale costa 2999€

Nix87

Il Razer Blade Stealth ricorda molto il mio Macbook retina da 13"...ma devo dire che questo razer è davvero bello! Nero rende molto, poi con quelle parti in verde! Poi il simbolo Razer ricordo il triscele della mia Sicilia! XD

glukosio

beh in totale sono 8, e 4 sono fisici, quei 4 si dividono ciascuno in 2 quindi sì, 8 logici in totale, però è come dire che ciascun core logico è figlio di un core fisico quindi 4 fisici e 4 logici. Non saprei quale sia l'esatta nomenclatura, però gli HQ sono HT

romoloo

veramente con ht sarebbero 4 fisici e 8 logici in caso

Aster

Io ho MacBook nero del 2009 insieme ad un retina pro 13 e razer è così 13 affiancati,quello del 2009 rimane il più bello;)

Aster

Ma non avevano aperto uno store online mesi fa per il mercato italiano?

glukosio

e anche qui ti sbagli, gli HQ hanno 4 core fisici e 4 core logici, quindi HT

Kevin

+ thunderbolt dock
Tutto quadra

MrTec

- Gaming QHD / 4K
- GPU HD620

Qualquadra non cosa

V1TrU

Se razer lo avesse proposto in italia, avrei preso uno stealth. Un altro treno perso per i produttori americani

Gark121

dev'essere comodo quello col layout svedese XD

ciccio35

A dire il vero lo vendono, il problema è che lo trovi solo con la tastiera a layout americano o svedese

The Jackal™

si si mi ero confuso con gli HQ :) ho letto velocemente l'articolo

The Jackal™

ora che ci penso si parla di versione U, quindi hai ragione. effettivamente sono gli HQ a non avere HT

Virkash

Beh tipo l' I5-6300U ce l'ha già l'HT

Gark121

le versioni "mobili" lo hanno sempre avuto....

The Jackal™

aah ecco, infatti sembrava strano che i5 avesse HT

The Jackal™

quindi adesso anche i core i5 avranno HT? ottimo

Microsoft Surface Go: piccolo e compatto | Anteprima video

Lenovo Yoga C930 ufficiale: 2-in-1 premium con altoparlante rotante | Video

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex

ASUS Project Precog: il notebook a doppio schermo del futuro | Anteprima