IFA 2016: Toshiba svela gli SSD A100 di fascia media

01 Settembre 2016 3

Tra i tanti espsositori presenti a IFA 2016 c'è anche Toshiba che tra le novità svela al pubblico i nuovi SSD di fascia media serie A100. Non si tratta di qualcosa che stravolge il mercato, infatti siamo di fronte a dei classici drive SSD SATA con form-factor di 2,5 pollici.

Toshiba di sicuro non ha problemi nel reperire le memorie NAND essendo tra i primi produttori al mondo, inoltre in questa occasione troviamo anche un nuovo controller siglato TC58NC1010 in coppia con chip TLC a 15 nanometri.

L' azienda non ha avuto forse la giusta attenzione nella fascia mainstream, neanche con la serie Q presentata lo scorso anno; nonostante questo A100 nasce sulla stessa scia e cerca di offrire un buon compromesso tra prezzo e prestazioni. Le performance sono quelle classiche di un SSD SATA 6 Gbps, con transfer-rate di 550-480 M/s (lettura-scrittura) e prestazioni casuali di 87000-82000 IOPS.

Vista la fascia di prezzo, gli SSD arriveranno solo con capacità di 120 e 240 GB, nonchè con tra anni di garanzia; per i costi dovremo aspettare qualche altra settimana, anche se ci aspettiamo che l' azienda sia allineata con i competitor.

Ricordate che potete restare aggiornati su tutte le novità e le curiosità in diretta da IFA seguendo il nostro Live Blog continuo.

Il top gamma di piccole dimensioni per eccellenza. la scelta obbligata per un Android tascabile? Sony Xperia XZ1 Compact, in offerta oggi da Clicksmart a 279 euro oppure da ePrice a 320 euro.

3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
bond

Hanno dichiarato Ocz per top e tossiva per livelli inferiori degli Ssd .

densou

tlc vade retro

Giardiniere Willy

Peccato manchi il taglio da 500. Sarebbe interessante sapere i tbw.

Comunque Toshiba non produceva già OCZ?

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex

ASUS Project Precog: il notebook a doppio schermo del futuro | Anteprima

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB