Panasonic punta a consolidare la sua posizione nel mercato tablet rugged europeo

30 Agosto 2016 4

Secondo la società di analisi di mercato VDC Research, nel 2015 Panasonic ha continuato ad accrescere il mercato europeo di notebook e tablet rugged: con una quota del 66% nelle vendite di notebook e convertibili rugged e del 59% nelle vendite di tablet rugged, sono stati venduti in Europa più dispositivi delle linee Panasonic Toughbook e Toughpad rispetto al totale di notebook e tablet rugged competitor.

Dopo 20 anni di continui successi nel settore, ora Panasonic vuole affermarsi anche nel mercato europeo dei dispositivi rugged handheld. Il fatturato in questo settore è aumentato del 55%, e circa un terzo della gamma è ora dedicato a questo mercato.

Con una continua digitalizzazione di settori come retail e manufacturing, oltre alla domanda di dispositivi mobili rugged versatili in ambiti come la logistica e le utility, le aziende scelgono le nostre soluzioni per ottenere ancora maggiore produttività ed efficienza” commenta Jan Kaempfer, General Manager of Marketing di Panasonic Computer Product Solutions. “Basandoci sul feedback che riceviamo dai clienti, continuiamo ad innovare, collaborando con i nostri partner per unire il form factor, le soluzioni software, i servizi professionali e le periferiche di cui i nostri clienti hanno bisogno per raggiungere i loro obiettivi di business. Stiamo ora adottando questo approccio orientato al cliente anche nel mercato dei dispositivi rugged handheld”.

Negli ultimi mesi, Panasonic ha presentato i tablet handheld fully rugged più leggeri al mondo. I Toughpad FZ-F1 e FZ-N1 sono dotati di un lettore barcode posteriore dall’angolazione unica nel suo genere, per proteggere gli utenti dagli sforzi ripetitivi e migliorare la loro produttività. Panasonic ha inoltre annunciato il Toughbook CF-20, il primo business notebook convertibile fully rugged. Nell’ultimo anno Panasonic ha anche presentato b, con base a Cardiff, in Galles, in grado di fornire soluzioni docking specializzate per la forza lavoro dei clienti che utilizzano i prodotti rugged Toughbook e Toughpad.

La riconferma di un'azienda che cerca l'equilibrio tra prestazioni al top e prezzo competitivo? OnePlus 6T, in offerta oggi da Clicksmart a 469 euro oppure da Amazon a 549 euro.

4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gupi

ne ho comprati una dozzina dell'advantech e circa metà hanno avuto problemi di vario tipo... tempi per l'assistenza biblici.
i prossimi saranno panasonic!

JOHN GRIZZLY

Non li comprano certo i privati, comunque i vari CF li trovi in tutto il mondo dalle forze di polizia all'esercito alle aziende, e costano cari

PadreMaronno

Immagino quanti tablet rugged riescano a vendere

Squak9000

Quei pulsanti li vedo poco "Rugged"...

Recensione Lenovo Yoga Book C930: il ritorno del convertibile 4 in 1

Devolo Magic 2: Powerline a 2400 Mbps e Wi-Fi Mesh | Video

Xiaomi Notebook Pro e MacOS: binomio possibile? Video

Alienware Area-51m è un mostruoso "portatile" con CPU desktop | Video