Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Buoni Prezzi | Lenovo IdeaPad 100S in offerta a 125€

18 Agosto 2016 139

Lenovo IdeaPad 100S non è il miglior laptop economico sul mercato (abbiamo preferito altri modelli nella nostra Guida all'acquisto di metà 2016) ma le valutazioni cambiano quando il suo prezzo di vendita arriva a 125 euro. La catena Unieuro ha questa offerta attiva fino ad esaurimento scorte, anche con possibilità di ritiro in negozio quindi senza spese di consegna.

Lenovo IdeaPad 100S è un 11.6 pollici con CPU Atom Z3735F, 2 GB di RAM e 32 GB di eMMC. Ha una risoluzione di 1366 x 768 pixel, Windows 10 Home, HDMI, 2 USB 2.0, Wi-Fi n, Bluetooth, lettore microSD e fotocamera da 0.3 megapixel. La batteria è una 32 Wh per 8 ore di autonomia stimata. Pesa 1000 grammi, ed ha un profilo da 17.5 mm.


Quella CPU Atom Bay Trail non è il massimo nel multimedia e soffre parecchio con i giochi (anche basilari) ma riesce a riprodurre video HD su Youtube e se la cava con Netflix e SkyGo. E' la stessa di molti Mini PC Windows, delle chiavette alla Intel Compute Stick o di portatili come Acer Switch 10. Anche il multi-tasking evoluto non è nelle sue corde mentre temperature, silenziosità (è fanless) e autonomia dovrebbero essere soddisfacenti. Il display è un TN di fascia bassa ma può bastare per uso come portatile secondario.

A questo prezzo è difficile chiedere di più. IdeaPad 100S è da prendere se state cercando una macchina basilare per un ragazzo, un bambino, la casa al mare o vostra madre. O semplicemente se sapete cosa state acquistando. Lo trovate su Unieuro.it. A seguire il nostro hands-on con la sua versione da 13 pollici, identica per telaio e finiture.

Thanks to Michele (via twitter)

139

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
mauro morichetta

Sono gli aggiornamenti di Windows che si prendono tutta la banda disponibile, prima li finisci prima puoi goderti Windows.

Lou763

35 MB una freccia l'ultrafibra

Tecnoinfoitalia

Ok...grazie mille

riccardoRM

a me tutto ok. provato ora e mezzora fa.. 35 mb in download (fastweb ultrafibra)

riccardoRM

proverò e ti farò sapere!!

Tecnoinfoitalia

scusa se ti faccio un'altra domanda, capita pure a te che il wi-fi perda potenza se lo usi molto? mi va lentissimo dopo mezzora che è acceso, se faccio uno speed test, all'accensione, arrivo a 28mbit, poi vedo che navigando mi rallenta, ne faccio un altro e vado a 0,90mbit..

riccardoRM

idem.. 5 ore per la carica completa!!

Tecnoinfoitalia

ho un problema alla batteria, è possibile che è da stamattina che lo tengo sotto carica ed ancora alle 14 e 30 non ha terminato? lo fa anche a voi? c'è qualche opzione che lo fa caricare così lento?

ps: la faccio anche a te che forse non è arrivata la notifica

Tecnoinfoitalia

ho un problema alla batteria, è possibile che è da stamattina che lo tengo sotto carica ed ancora alle 14 e 30 non ha terminato? lo fa anche a voi? c'è qualche opzione che lo fa caricare così lento?

Michele

Anche io lo sto usando in questi giorni e devo dire che mi sta piacevolmente sorprendendo. A parte un problema al touchpad -nessun supporto multitouch- lo vedo abbastanza reattivo, con una tastiera fenomenale -migliore di molti notebook plasticosi di fascia media- e i 32 GB fanno sacrificare, ma non troppo.
Sto evitando di installare Chrome però, Edge alla fine sembra fare il suo dovere. Peccato per la nuova versione di OneDrive che ha eliminato i placeholder (thumb up per il codice promo per avere 100 GB in più su OneDrive per due anni!)

riccardoRM

ragazzi sono 3 giorni che lo stresso alla grande sono molto soddisfatto. Installato sd da 64 gb e messo open office.
pc è velocissimo in tutto con windows 10 ..soffre solo .con oltre 5 o 6 tab di chrome aperte.

Davvero un bel prodotto per questo prezzo.

ah...nonostante varie prove NON sono riuscito s dirgli di installare le app su sd esterna ...

Federico

No non ce ne bisogno,win 10 fila liscio cosi come che e,non ci si deve aspettare molto da queste macchine,voglio ricordare che unieuro nei negozi fisici ha fatto un meno 40 su notebook e desktop con win 8.1,per 200-300 euro ti portavi a casa un I5 di 4-5 gen 4 gb di ram 500-1gb di spazio e griffati HP ecc

guidonespelacchiato

Sui baytrail scordati linux. Non ce n'è uno che riesca a farlo girare decentemente. Se vuoi linux scegli un laptop con celeron

Federico

Mi sembrava strano il discorso,se non erro li avevo visti a 99 euro il lenovo yoga tablet da 8 pollici,di questa serie ne valeva la pena l acquisto solo per il modello da 13,3 pollici per l audio Harman kardon un suono molto potente e pulito e il proiettore che ti proietta sul muro un schermo da 50 pollici nitido,il prezzo migliore risale a meta giugno mediaworld outlet con promo raddoppio sconto a 319 un affare,sistema operativo android 4.4.ciao

riccardoRM

sto scrivendo dal "nuovo" ideapd..
Finora installato solo chrome e vlc...19,5 gb liberi.

Portato dimensione testo da 9 a 10...altrimenti davvero piccolo. Per ora molto veloce (ovvio non ho installato nulla).
Ora metto su kodi e open office. non credo serva altro....

riccardoRM

il mio stessa data e provenienza.

riccardoRM

bene.. ti conviene scriverlo in risposta al tuo post più sotto.... :-)

Federico

Personalmente non ho esperienze in merito su questo modello per linux,rimango dall idea che questo prodotto,non lo si deve considerare un pc a tutti gli effetti,ma come detto in altri commenti un notebook con funzionalita tablet entry level,con 125 euro o 99 altrove ci si accontenta per altro consiglio qualche 100 euro in piu.

Adriano

Purtroppo ho letto in rete e con Linux non funziona ne audio ne Wi-Fi ne risparmio energetico

Adriano

Chiedo venia ho Cannato completamente prodotto, parlavo del Lenovo yoga , tablet touch , questo nasce direttamente con Windows 10. Trovato poco fa da Unieuro a Ferrara, non sembra granché come materiali ma win10 pare girare bene per uso basilare

Federico

Non e piu disponibile on line all unieuro ooopss,ora lo si trova da 229 euro...ciao

Federico

Ritirato 30 minuti fa,sulla confezione riporta la data Bratislava 23-03-2016,sul sito Lenovo il prodotto ce ma non piu disponibile,se si vuole risparmiare si deve fare cosi,non serve spendere molto,spendere per l uso che si fa al momento,esteticamente e molto cool bianco...per il spazio di archiviazione a casa ho una chiavetta Verbatim da 128 gb,sufficiente ..

Sterock77

Dipende dall' uso, navigazione , email , kodi , netfilx e poco altro ci sta dentro benissimo .

Desmond Hume

ho avuto sia il primo t100 che il t100ha e per me il minimo sindacale è un Cherry Trail con 4GB di ram e almeno 64GB di rom...

lore_rock

Ah scusa, l'irulu ha androidi 5.1. Boh, per me per 59 euro si può rischiare, no?

Vive

dipende dagli usi, per guardare Netflix o le ricette in cucina non ti servono gli .exe... in più la batteria di quel Lenovo è enorme, per l'uso da divano il tablet android ha più senso.

Tra l'altro viceversa se vuoi spendere veramente niente sotto i 100 euro non si trovano i vari Chuwi, Teclast, Cube... con Windows 10? Quell'irulu a me puzza tanto di sola ai livelli di Stonex One. lol

Volendo puoi prendere il Vodafone Tab Prime 2016 ma non so se si può comprare senza abbonamento.

Sterock77

ho un tablet toshiba con lo stesso HW e me lo godo un sacco ! ora con anche w10

lore_rock

sennò ho visto un irulu con prime a 59 euro con 1gb di ram e 16gb e 10"

lore_rock

scusami ma siamo sempre intorno ai 200 euro, con quella cifra ci trovo spesso 2 in 1 windows che non saranno anche chissà cosa ma vantano sicuramente un supporto migliore, 32 gb di memoria e molta più elasticità vista anche la possibilità di usare exe e la tastiera integrata.
non posso scendere sotto i 10" perchè i miei hanno bisogno di vederci bene

Federico

Bhe si,evita gli aggiornamenti,potrebbero dare problemi,ed eventuali anti virus,come diceva un mio amico appassionato di informatica il miglior anti virus e la persona stessa che utilizza il pc.

riccardoRM

infatti... idea buona pure windows 7. ma proviamolo prima con il 10

Vive

Ok, allora negli 8 pollici i trovano un sacco di tablet con hardware più che valido a poco: Tolino Tab 8 è rimasto per mesi a 99 euro, MiPad 2 con hw da top a 150 euro, se si trova ancora il primo Mipad a meno...

Se proprio non puoi fare a meno dei 10 pollici quello con il miglior rapporto qualità-prezzo è Lenovo Tab 2 A10-70:
- la versione solo wifi sta a 200 euro su Amazon (Tab 2 A10-70f)
- la versione LTE 229 euro su Amazon o Unieuro (TAB 2 A10-70l)

Però la versione solo Wifi ha stranamente un processore diverso e penso inferiore a quello LTE, quindi per 30 euro io andrei sull'altra versione.

Su trova prezzi la versione wifi c'è anche a 187 euro da tale BPM power (non so se affidabile)

Federico

Ps ho preso l Eeepc in mano ora mi ero dimenticato di aver installato successivamente windows 7 ultimate e abbastanza reattivo,bene

Federico

Con Eeepc ho avuto problemi con l audio ma tramite il supporto Linux sono riuscito a risolvere il problema,con questo non ho mai provato,non saprei.

riccardoRM

bella idea.. se lo trovo troppo lento provo a mettere ubuntu. Mai usato linux.. i driver ci sono tutti che tu sappia?

Federico

Bene vado oggi io,se mi garba cosi come che e,oppure ho una versione di ubuntu a disposizione,o provare windows xp,perche no...ciao

riccardoRM

ritirato stamattina.!!!

lore_rock

Mi sai consigliare un buon tablet 10" da non spenderci tanto?
Serve ai miei da tenere in cucina per guardare le ricette

Vive

Se sai cercare no, se prendi il primo a caso beh allora anche Windows è un mare di PC/portatili da tirare nel cestino e nel mezzo qualche buona soluzione.

Vive

Ha lo stesso hardware del Tolino Tab 8 lol

Federico

Ciao scusami fare aggiornamento da win 8.1 al 10 su macchina del genere,io avrei lasciato perdere,anzi se propio propio desideravo qualcosina piu veloce Ubuntu lite era ed e l ideale,non credi,3 anni fa presi un Asus eeepc entry level a 149 euro ma cavolo che limitazioni,con win 7 e che lentezza, Linux mi e venuto incontro,Ubuntu lo usato per 2 anni con Emule attivo 24 su 24 interrottamente,ora riposa in pace in scatola,quando voglio lo ritiro fuori,e ci smanetto un po,.... se si legge bene questo e un notebook con funzionalita tablet,dovevi spiegare i tuoi amici,prima di acquistare ma per 99 euro,hanno anche la tastiera,ciao

Lorenzoprt

Ciao, che modello era l'ultrabook yashi?

Adriano

Vi consiglio spassionatamente di lasciare perdere.
Né vo trovati in offerta rimanenza a 99€ l'anno scorso, presi per conoscenti e amici 4 su 5 sono andati in assistenza, tutti non riuscivano a terminare l'aggiornamento a Windows 10, supporto inesistente essendo un prodotto fuori produzione da almeno un anno.Lento, scalda un altoforno, lasciate stare, co,lentamente inumani le anche in operazioni basilari.

AlphAtomix

Se devo soffrire meglio il tablet che sto usando. Asus me302kl. Preso qualche anno fa a meno di 200 euro e mi tiene aperte anche 10 schede su Chrome. Ha pure il 4g...

hassunnuttixe

e c'hai pure ragione :D

Desmond Hume

Non ti credo, da ex possessore del t100 e del t100ha col promo i video su youtube andavano a scatti.

Desmond Hume

Infatti per me il minimo si sindacale è un cherry trail con 4GB di ram.
Sta cianfrusaglia va bene solo per i praticanti di bestemmie.

Desmond Hume

125€ di sofferenza, spendeteli in escort che ve li godete di più. Piuttosto della combinazione Z3735f+2GB ram+32GB rom preferisco stare senza computer lol

riccardoRM

No, ma quelle in inglese sono molto buone

Chris

Non ci sono recensioni in italiano online

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO