Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lenovo presenta un PC desktop e un AIO gaming VR-ready

17 Agosto 2016 9

Lenovo ha presentato due nuovi computer basati su Windows 10 indirizzati al mondo gaming, entrambi VR-Ready e 4K-Ready. IdeaCentre Y710 Cube è un computer desktop tradizionale, con case dal design aggressivo ma compatto di forma più o meno cubica. Il peso complessivo è di circa 7.2 kg, e include una maniglia nella parte alta per facilitarne il trasporto.

Al suo interno troviamo processori Intel Core di sesta generazione, fino a i7, un massimo di 32 GB di RAM DDR4, SSD fino a 256 GB e HDD meccanici fino a 2 TB; per quanto riguarda la grafica, si può arrivare fino a una Nvidia GeForce GTX 1080. Tra gli optional degni di nota abbiamo un ricevitore per i gamepad wireless di Xbox One, in grado di connettere fino a un massimo di 8 controller. Presente anche un modulo Wi-Fi Killer DoubleShot Pro.

Per quanto riguarda le periferiche di input, oltre al già citato ricevitore per gamepad Xbox One, sarà disponibile un bundle con tastiera meccanica Lenovo YSeries e mouse ad alta precisione.



Abbiamo poi un All-in-One, IdeaCentre AIO Y910, che offre fondamentalmente le stesse specifiche tecniche di Cube ma racchiuse dietro a un monitor da 27 pollici con risoluzione QHD (2560 x 1440 pixel), con cornici estremamente ridotte, refresh rate di 144 Hz e tempo di risposta di 5 millisecondi. Gli speaker integrati stereo sono realizzati da Harman Kardon, e hanno una potenza massima di 5 W. Il peso complessivo della macchina è di circa 12.2 kg.

Le uniche informazioni che abbiamo al momento su prezzi e disponibilità riguardano il mercato statunitense. IdeaCentre Y710 Cube partirà da 1.299.99 dollari, con GPU GTX 1070; IdeaCentre Y910 AIO partirà da 1.799.99 dollari, con la stessa GPU. Saranno entrambi acquistabili a partire da ottobre 2017.




9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MikiTheMagic .

Se non sei sicuro che il tuo PC sia da gaming, 1) aggiungi più RAM possibile, scaricandola pure dal sito ufficiale downloadmoreram .com e 2) aggiungi qualche LED rosso et voilà, puoi ora raddoppiare il prezzo del PC

Flyn

Insomma...Pubblicizza, progetta e distribuisci. Mica tanto :/

Matteo Rezzin

Non esiste una versione 1080 m.
E con le temperature che l'architettura Pascal riesce a mantenere sicuramente ci sta. Hanno inserito 2 980 che scaldano tantissimo nel MSI vortex.

Claudios91

ma siamo sicuri che nell'AIO ci sia una 1080 desktop? Secondo me sarà una 1080m! Come fa ad entrarci?

Pinuzzo Pasquale

A vedere le porte sul retro la scheda madre è di sicuro una pattonata

Lorenzo

Comprare questa roba per il motivo per cui la pubblicizzano è da pazzi.

Vr-Ready? Ci aspettano tempi dove ogni azienda inventerà "standard" di qualità per le tecnologie che sviluppa (qualcuno ha detto daydream?).

P.s.: non sarei così sicuro che queste schede tecniche siano così al passo di questa tecnologia... Ma soprattutto delle applicazioni che pubblicizzano.

Mako

non è neanche tantissimo 1800 per un aio del genere

manu1234

Tanto anche se ne vendono 1000 per loro è un guadagno altissimo

ric

ancora non hanno capito che nel 90% dei casi chi gioca si costruisce il pc da solo

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO