Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Intel annuncia la nuova cam RealSense serie 400 e Euclid Developer Kit

17 Agosto 2016 9

Durante l'IDF 2016, Intel ha annunciato l'evoluzione della sua camera 3D RealSense serie 400, una tecnologia che trova ampio utilizzo in svariati segmenti, come robotica, droni e molto altro.

Se le principali caratteristiche restano simili, aumenta di molto la precisione nella rilevazione dell'ambiente circostante, con oltre il doppio dei punti catturati in un ambiente tridimensionale, ed un ulteriore raddoppio del campo analizzato. Uno dei punti di forza è sicuramente rappresentato dalle dimensioni contenute di questa soluzione, in grado di essere integrata in un numero ampio di dispositivi prodotti da aziende terze, senza un grande impatto sulla progettazione.


Intel ha poi annunciato Euclid Developer Kit, device basato sulla tecnologia RealSense, dotato di processore Atom e connettività wireless. Fornito assieme ad un'utility di sviluppo, è pensato per offrire agli sviluppatori uno strumento utile per creare un'ampia gamma di tecnologie RealSense applicate, ad esempio in ambito robotico migliorando la percezione dell'ambiente circostante, o anche nei droni, rendendoli in grado di muoversi con maggior precisione tra ostacoli di varia natura durante il volo.

Il nuovo hardware rappresenta solamente un primo passo, spetterà ora agli sviluppatori sfruttare il potenziale di questa tecnologia, applicandola a dispositivi di reale utilizzo.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
MisterWU

Ma di cosa stiamo parlando???
Ma almeno lei li conosce i prezzi?
I devlopper kit intel sono super economici.

MisterWU

meravglia delle meraviglie.
questo annuncio di intel è sinonimo di soldi a palate...
applausi

manu1234

Eh lo so il problema è che dovrebbero mano a mano che esce il modello nuovo quello vecchio dovrebbe deprezzarsi, invece qui aumentano il prezzo di quella nuova e lasciano stabile quella vecchia

fabio1992

Se non sbaglio c'è il vecchio modello Creative che costa sul centinaio di €

manu1234

Non siamo a quei livelli XD però diciamo che la prenderei per sperimentare, quindi un prezzo leggermente più basso almeno per i modelli vecchi... Sono sicuro che nell'esatto momento entrasse un competitor si dimezzerebbero i prezzi

Maurizio Mugelli

se sei un professionista devi anche pensare ad accantonare fondi per lo sviluppo, non puoi pretendere che ti diano tutto in elemosina.
a meno che il tuo "studio" non sia un cartone fuori dalla stazione centrale si intende.

manu1234

Lo so, volevo anche comprarla per windows hello/ sviluppo di programmi che la usano, ma cazz0 costa troppo

italba

Ma almeno hai capito di che si tratta o pensi che serva per farsi i selfie?

manu1234

Tutto al modico prezzo di TUA MADRE vero?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO