Onda presenta il 2-in-1 oBook10 SE con Remix OS

18 Luglio 2016 15

La cinese Onda ha appena presentato un nuovo convertibile 2-in-1 basato su piattaforma Remix OS, si chiama oBook10 SE e ha prezzo davvero aggressivo, solo 142 dollari. L'azienda ha optato per Remix OS 2.0, accoppiandolo a un device con display da 10,1 pollici e un Processore targato Intel.

Più nel dettaglio, onboard troviamo un SoC Intel Bay Trail Z3735F, Quad-Core da 1,33 GHz che gestisce il pannello da 1280 x 800 pixel, il tutto con grafica integrata Intel HD di settima generazione. Nella configurazione troviamo anche 2 GigaByte di Memoria RAM, storage flash da 32GB (slot microSD per l'espansione), fotocamera da 2 MPx, WiFi, Bluetooth 4.0, HDMI, microUSB e batteria da 5400 mAh.

L'estetica del tablet non è niente male, lo chassis in metallo è spesso 8mm e il peso si attesta a 680 grammi; carina anche la tastiera magnetica che purtroppo però è in vendita a parte.

La disponibilità per l'Onda oBook10 SE è attesa per il 20 Luglio ma è già ordinabile su GearBest.com.



15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Perrone

remix os è android desktop ha parecchie funzioni in più rispetto a un normale tablet android. è multitasking ha l'espora risorse supporta vari drive ecc...ovviamente non ci girano sopra programmi di windows anche se oggi grazie a crossover sono riuscito a far girare steam office e altri programmi microsoft!

Domenico D'Apice

vi sconsiglio vivamente di comprare roba da ONDA. Ho preso un tablet il v919. Ho scoperto poi che sono stati fabbricati tutti con il sensore del calore di bassa qualità. Quindi si spegne e da sempre il messaggio "Throttling brightness due to thermal event" . Loro non se ne occupano, non hanno centri di assistenza, non ritirano i prodotti, sostanzialmente una volta comprato un prodotto che fa gola per come viene presentato , poi spariscono. Conviene spendere un po' di più e avere qualità e assistenza.

Marco Zanelli

Ma qualcuno ha questo tablet?

Sterock77

Bhe dai su un apparecchio che costa 130€ forse anche meno un atom 8500 non te lo danno ancora. Ok l' obsolescenza ma non esageriamo !

Fabri Fina

Anche un Nokia 3310 oggi ti permette di telefonare, ma non ne vedo in giro sulle bancarelle del nuovo

Sterock77

Questo remix os è una ciofeca come chrome os o permette di essere usato un po piu' come un pc vero ?

Sterock77

Ho un tablet con quel soc e non va male, non brilla particolarmente ma funziona bene. poi per il prezzo ! piutosto sto remix os è una ciofeca come chrome os o permette di essere usato un po piu' come un pc vero ?

proxyy

No, ma è il so di facchinetti?

Desmond Hume

SoC Intel Bay Trail Z3735F
No ma davvero? SCAFFALE

Davide

si be è comunque un baytrail con 2gb di ram e 32 di interna senza tasse e con un os opensource..

Sheldon!

Pensavo che li avessero finiti, mi sbagliavo

StriderWhite

Tiwi

mmmm..attendo, se ci sarà, la recensione, xk sti cosi mi sembrano sempre cinesate di bassa qualità

matteventu

Credo che quel processore abbia venduto più del Nokia 1110 lol

Fabri Fina

ma è ancora legale vendere lo z3735f? ahha

Recensione Gigabyte RX 6600 EAGLE: la piccola RDNA2 punta sull'efficienza

Recensione Asus VivoBook Pro X 14, OLED concreto!

Lenovo Yoga Slim 7 Carbon, Slim 7 Pro e IdeaPad 5 Chromebook ufficiali

Recensione Samsung Galaxy Book Pro 360, convertibile super sottile e leggero