Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Dell presenta un Monitor touch-screen da 70" e 5000$

28 Giugno 2016 30

Dell annuncia la disponibilità del nuovo monitor C7017T, prodotto pensato per ambienti scolastici, per uffici e in generale per tutti quegli ambiti di utilizzo che richiedono display interattivi di grandi dimensioni.

Dell C7017T ha infatti una diagonale di 70 pollici, un pannello che supporta il touch-screen a 10 punti e che offre una risoluzione Full-HD (1920 x 1080 pixel). Il monitor supporta Display Port, HDMI e VGA, offrendo anche le interfacce RS232 ed RJ45, oltre a un modulo Wireless che permette di collegarsi per esempio a un notebook.

Il prodotto è già comparso sul sito del produttore, per il prezzo si parla di circa 5000 dollari; maggiori dettagli li trovate sulla pagina ufficiale.



30

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Bancomat22

Parli di uni strumento (che conosco molto bene) che ha nella proiezione il 90% del suo utilizzo. Nelle scuole in pochi lo usano per attività più complesse, preferendo la classica lavagna. Prendi una tv full hd da 55 pollici e guardala a 50 cm di distanza. Metti il fermo immagine e comincia a scrivere con un pennino su quell'immagine, evidenziando gli elementi chiave. Ecco, dopo 30 secondi vedrai che mal di testa ti viene. Poi prova a fare la stessa cosa con un 8k...qualcosa mi dice che la tua vista si salverà per molto più tempo

joshua

Si vede che tu non hai mai avuto a che fare con cose di questo tipo. non so in ambito business, ma in ambito scolastico, al momento la cosa più evoluta di questa categoria presente nelle scuole italiane è la cosiddetta LIM alias lavagna interattiva multimediale. e sai com'è? è un computer collegato ad un proiettore che spara la sua immagine su di un pannello di plastica bianco. e nella migliore delle ipotesi è presente un pennino, con la punta dello spessore del mio dito mignolo che sincronizza il suo input al PC, tramite un improbabile sistema con dei sensori ai bordi dello schermo che riconoscono quando il pennino sfiora la superficie del pannello. Il risultato è a dir poco vergognoso: l'ombra della persona alla lavagna copre le immagini del proiettore, il pennino si desincronizza ogni dieci minuti e basta anche solo che un indumento entri in contatto con la superficie dello "schermo" che questo inizi a far partire click a caso. ah.. dimenticavo il proiettore è 1280 x 700. Non di più. e ne ho viste molte di queste attrezzature evolute, fidati. vengono anche proposte a prezzi superiori al display in questione. un display full touch a 10 punti, full hd sarebbe un sogno per la scuola italiana.

Bancomat22

Ti darei ragione sollo se fosse un display pensato per proiettare qualcosa una volta collegato al pc. Ma essendo anche touch, e pensato come lavagna interattiva munita di penna, si presume un utilizzo ad una distanza di 50 cm...ora, se sei uno spettatore comodamente seduto a 10 metri dall'altro capo della sala riunioni, una risoluzione del genere ti permette di vedere tutto tranquillamente, ma per un utilizzo "attivo" del display (presentazione interattiva, utilizzo della penna, ecc) 1080p su 70 pollici mi sembrano davvero, davvero pochi. Vedasi il surface hub di microsoft, che dispone di maggiore risoluzione proprio perché pensato per un utilizzo ravvicinato

matteventu

Oh che cattivo, vado a piangere in un angolino :(

TheGoatNemesis

Evidentemente molta gente ha letto il titolo ma non l'articolo.
Complimenti!!!!

TheGoatNemesis

indubbiamente piu grandi del tuo cervello

TheGoatNemesis

Il seriale RS232 in quanto protocollo di comunicazione tra dispositivi locali non sarà mai vecchio semplicemente perché è perfetto per il suo scopo: essere estremamente veloce ed economico da implementare sia a livello software sia a livello hardware sia per la facilità di debug rapido in caso si problema.

La presa RS232 invece e molto più sicura e resistente possedendo standard di durata e sicurezza industriale che non sono lontanamente garantiti da una presa USB aka mi spezzo ogni 4 minuti soprattutto quando la segretaria la scambia per un tempera matite o altro.oggetto che eviterò di nominare.

TheGoatNemesis

Ci costruisci un controllo custom a prova di Amministratore Delegato inetto in meno di 4 ore spendendo 30€ di materiale e rifatturando il tutto al cliente 700€.

TheGoatNemesis

Quoto tutto.
Prodotto molto interessante ed economico.
Ma sai loro la vedono la differenza tra un FHD e un UHD perché hanno i 42" UHD in stanzette talmente piccole e li guardano a meno di 1.80 metri .

TheGoatNemesis

Prezzaccio.
Prevedo ristrutturazione sala riunioni.
:D

cipo

Esatto e poi non dimentichiamoci i 10 punti di contatto.. che in teoria permette anche a due persone di usarlo contemporaneamente....

Inox

almeno 8k

Sagitt

bello, quasi quasi me lo metto in salotto XD

Andrej Peribar

Alcuni vecchi impianti audio video gestibili da remoto (da console fronte palco o cose del genere) viaggiavano su seriale.

Torna utile averla per non togliere la possibilità di interfacciarsi con vecchi impianti.

Andrej Peribar

Sopratutto!

capitanharlock

E in particolare a questo ci devi collegare un notebook, non una workstation grafica.

Andrej Peribar

Perdi tempo.

Nessuno ricorda mai che fino ad ieri la risoluzione degli schermi cinematografici era 2k su diagoni sui 100"

Benche lo ripeda da sempre che il PPI ottimale è legato alla distanza di visione, molti hanno scoperto il concetto con l'evoluzione degli smartphone e la forma mentis è quella.

Vedono solo pixel.

roby

Oppure sull aipad col nuovissimo aioess 10 con l'aipen a 288 tocchi

capitanharlock

Quindi per lavorare adesso servono i 4k...

capitanharlock

Hai i pixel grandi? Ma che state a di'? Avete mai visto una presentazione aziendale? Se vi va bene è in full hd, se no in 1280*720, e ben più di 70", con la scomodità del proiettore.
La penna?
Ahahahah!
Sta a vedere che è un note egg...
Questo è touch, ed è "prodotto pensato per ambienti scolastici, per uffici e in generale per
tutti quegli ambiti di utilizzo che richiedono display interattivi di
grandi dimensioni.".
Volevate usarlo come l'aifon 6 plus esse che vi fa tanto fichi?

Direi che è un prodotto estremamente interessante e centrato.
Oltretutto mi pare unico nel suo genere e con un prezzo ottimo.

Ok, potete tornare a feisbuk in 4k sullo smartfon.

bda94

FullHD? Puff potevano farlo 100" e 480x360

youssef

I pixel di quel schermo saranno grandi come il pene di rocco

Inox

stessa cosa che ho pensato io. #pixelloni

Alex Alban

A che diamine serve il seriale?

O_Marzo

E grazie... È solo un monitor!

Luca102

Sicuramente piú economico di surface hub

matteventu

Insomma non serve neanche la penna dato che avrà dei pixel grandi come un pugno.

Bancomat22

Sugli smartphone da 5 pollici mettono il 4k e su display del genere che avrebbero bisogno di un'alta densità di pixel piazzano un full hd. Geniale come cosa...un 70 pollici su cui lavorare da vicino sarà sicuramente bello da vedere con una risoluzione del genere

F3NN3clol

70" FHD?? mmm....

Legend94

Costa quanto il monitor oled sempre della dell ma 32 pollici...insomma è un affare

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria