Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Da Colorful una scheda madre Intel con GeForce GTX 1070 integrata

06 Giugno 2016 39

Gli echi del Computex 2016 si faranno sentire ancora e questo sempre per via dell'incredibile mole di prodotti presentati durante i 4 giorni di fiera. In mezzo a nuove soluzioni, più o meno convenzionali, si sono visti anche prodotti più originali, o per meglio dire sperimentali; tra questi spicca di sicuro la Colorful B150-GP104.

Come facilmente avrete intuito dalt titolo, l'azienda cinese ha voluto integrare sullo stesso PCB, una scheda madre con l'ultima GPU Nvidia, la GP-104 e in dettaglio la GeForce GTX 1070.

Più in dettaglio, Colorful propone una motherboard per CPU Intel Skylake LGA 1151 (con chipset B150), metà della quale è costituita proprio dalla scheda Nvidia.

Il form-factor non sembra per niente il classico ATX, mentre tra le altre caratteristiche notiamo slot RAM di tipo SODIMM e due piccoli slot miniPCI-E per SSD di ultima generazione o moduli WiFi.

Al momento non ci sono altri dettagli, è probabile però che questa scheda non raggiunga il mercato retail, rimanendo un prototipo.


39

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
bond

Su una mini è sbagliato in partenza.

Luca

Spero che queste soluzioni consentano di acquistare queste schede con i componenti saldati a un prezzo molto più basso. Se dovessi spendere molto meno preferirei questa soluzione, naturalmente è più indirizzata a chi non ama sostituire spesso i componenti. Dovrebbero anche inventare un sistema di raffreddamento passivo molto efficiente per far si che sia realmente tutto saldato, perché la cosa che meno mi piace e che trovo difficoltosa è proprio installare il dissipatore.

Perché Microsoft ha ancora il contratto di fornitura con AMD e la stessa AMD ha annunciato qualche settimana fa che sta già producendo 3 nuovi chip per altrettante 3 console. Quindi stai pur certo che un'eventuale xbox scorpio sarà sempre basata su tecnologie AMD.

youssef

In effetti,se mettessero 2 waterblock con dei radiatori con 2 ventilatori da 120mm,puo essere

Mikel

Sei sicuro? Io l'ho sparata lì, ma come fai ad essere sicuro di una cosa che neanche è stata presentata e ufficializzata?

Xbox monta AMD. Dubito fortemente che una nuova revisione hardware cambi totalmente vendor sia per la cpu che la gpu.

NaXter24R

Una CPU è una cosa, una GPU un'altra, soprattutto una GPU decente. Nei portatili usano pochissimi modelli di chip proprio per rendere più semplice questo lavoro

Stephen

si potrebbero imporre dei paletti per le compatibilità per il resto è possibile eccome, come esistono le mobo server da 4 o 8 socket, possono farle anche per ospitate delle gpu non saldate

NaXter24R

Impossibile. Una scheda video ha parecchie cose da guardare, è un PC in miniatura, hai le varie fasi, alcune per la GPU alcune per la memoria, hai una GPU, hai le memorie e a seconda del caso devi fare X collegamenti per il bus

Mikel

Sento puzza di scorpio...

Stavus

Però l'altezza si... Boh non mi pare nè carne nè pesce...

Stephen

sarebbe bello se le facessero senza gpu saldata e removibile come la cpu e inventandosi degli slot ram gddr5, sai che spettacolo

pierpaolo78

Ciao, non sarà certamente economica un modello con gtx 1070, ma magari qualcosa con le prossime Radeon o le future gtx 1050. Dell con la sua alienware alpha dimostrò che un core i3 e una 750ti possono fare miracoli se ben sfruttati ed essere venduti per 500 dollari.

Daniele

Forse economiche no!
Però penso tu abbia ragione per il resto!

netname

Baahh .. Sarà

Nummepija

Il prezzo era alto a causa del blu ray

GiankulottoGranbiscotto

per 2 a liquido c'è tutto lo spazio necessario

Paul

fanno prima a fare uscire i notebook....

Flyn

con chip discreto su integrata no o.o

Flyn

Beh guarda il socket?

Iobi

Anche secondo me è molto probabile si tratti di una soluzione embedded, o anche, una scheda dimostrativa della soluzione da ingegnerizzare. Non sarebbe male per una Steam Machine, con una 1070 ti assicuri il supporto a 1080p completo, più qualcosa, in base ai test, in 2k.

Iobi

Due colori diversi?! Dove li vedi?! Nella zona della GPU c'è una zona più scura, ma probabilmente è un'ombra di chi ha scattato la foto, e sulla destra sembra esserci solo più luce

Iobi

Non è una novità...ci son diverse soluzioni soprattutto mini-ITX che montano ram so-dimm

Stefano Scelzi

Ma dove è per desktop?

youssef

E come fanno a mettere 2 dissipatori?

Nax

Ci avevo pensato ma la dimensione delle porte (una sopra l'altra), fa capire che non è una scheda pensata per portatili.
Sembra più che altro un misto, ha elementi tipici da portatile (ram e mini pci) e elementi tipici da fisso (dimensione delle porte), una scheda del genere non entrerebbe mai in un portatile.
Credo sia pensata per qualche tipo di macchina da gioco compatta, vista in quest'ottica avrebbe senso

Marco Russo

Credo che sia una soluzione per portatili come dice anche Marcomanni.
Anche per come sono disposte le varie porti e le dimensioni lo fanno pensare

pierpaolo78

Da qualche parte ho letto che potrebbe trattarsi di una soluzione custom per VR machine destinate alle sale giochi. Però se sia Pascal che polaris sono architetture estremamente efficineti sotto il profilo energetico e per il TDP prodotto, sarebbe finalmente ora di vedere Steam machine piccole, economiche e discretamente potenti

Flyn

Nessuno ha notato le ram so-dimm su un processore desktop? o.o

Marcomanni

La disposizione delle porte non fa pensare ad un PC fisso.....

Paigoz

La ps3 non costava così tanto all'uscita perché montava una GPU Nvida ma per il processore Cell.

Giacomo

idea castrata a monte... non sono per niente convinto

Nax

Sinceramente non so se sia un idea geniale o un immane caxxata(per i normali PC almeno)
Sono più per la seconda opzione comunque...

emmeking

500€ di scheda video alla quale devi aggiungere un buon processore che non faccia da collo di bottiglia, ram e hard disk.

Non credo ci sarebbero molte persone disposte a spendere 900€ per una console.

Poi, con questa mobo sei legato alla 1070 per sempre, se volessi tenere la mobo, processore e ram aggiornando solo la scheda video non potresti farlo.

Meglio una mini itx con una eventuale r9 480 mini. Aggiornabile, potente, poco ingombrante e soprattutto non devi affittare casa tua per permettertelo :D

Maurizio Mugelli

mah, sa tanto di roba fotoshoppata cosi' alla casso tanto per fare notizia, il pcb e' perfino di due colori diversi....

manu1234

Una console con nvidia costerebbe troppo, vedi ps3 che è uscita ad un prezzo altissimo

Balerion

Io la vedo bene raffreddata tutta a liquido con un monoblocco

Tungstein

Chissà il prezzo, però

Daniele

Una nuova consolle - steam machine o mini pc cosi non sarebbe mica male!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO