Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

MSI Vortex G65 aggiornato con GPU Pascal Mobile

01 Giugno 2016 11

E' passato qualche mese da quando MSI ha presentato il PC gaming compatto Vortex, aggiornato ora in occasione del Computex di Taipei. Durante la fiera, l'azienda ha mostrato una nuova variante "VR Ready" che a quanto pare monterebbe due GPU Nvidia Pascal di ultima generazione in configurazione SLI, probabilmente nella variante mobile.

Se la notizia sarà confermata, il lancio della GTX 1080 e della sorella minore GTX 1070 in formato MXM dovrebbe essere imminente.

In attesa di averne certezza, segnaliamo che il nuovo Vortex G65 monta un Processore Intel Skylake, fino a 64 GB di Memoria RAM DDR4, due SSD NVMe da 512GB (opzionali con hard disk), il tutto con un design che ricorda un po' il Mac Pro.

Aspettiamo ulteriori informazioni, di sicuro però il prezzo del prodotto non sarà basso, se non altro per la presenza di ben due schede grafiche Pascal a 16nm.



11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
romoloo

sl hai ragione, è la spiegazione più plausibile

IlRompiscatole

Solitamente (da maxwell) le schede top mobile sono paragonabili ai modelli x70, uno sli di x70 é più veloce di una x80 :-)
Probabilmente usano le mxm con gpu mobile per non doversele fare custom (alla mac pro).
Perché una scheda a piena non ce la cacciavano la dentro :-)

romoloo

anche io, con la mia 950m se mi volessi togliere lo sfizio di giocare decentemente a qualche titolo nuovo dovrei cambiare tutto il pc, ma si sa che così conviene molto di più ai produttori

Andrej Peribar

Corretto.

Io personalmente ho sempre rimpianto però il fatto che non abbiano sfruttato il formato mxm, che è sempre rimasto di nicchia.

Legend94

No aspetta allora sul vortex sono montate le 980 per notebook, che era quella conosciuta precedentemente come 990m, per precisare è quella montata sul Asus gx700, quello raffreddato a liquido, oppure sul msi gt83, adesso non so se sulla nuova versione del vortex ci saranno le varianti m oppure no, boh...

romoloo

no, in realtà sono le mobili da collegare con pcie invece che saldate sulla scheda ma.d re in modo da rendere possibili upgrade futuri, ma sono le stesse identiche

Adriano

è quello che aspetto! magari!

Legend94

Attenzione quelle montate sul vortex come le attuali 980 non sono in versione m, ma in versione mxm, che sarebbero potenti esattamente come la controparte desktop..

gin

Esiste già una versione m delle 1070 e 1080??

Davide

indeed...

romoloo

che senso ha fare uno sli di schede mobile su un fisso? tanto vale mettere una sola 1080 che consuma e scalda meno di uno sli di 1080m

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO