Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Computex 2016: giorno 2 | Riassunto Articoli e Video Recap

01 Giugno 2016 21

Terza giornata a Taipei e seconda giornata al Computex 2016. Anche oggi vi abbiamo mostrato tante novità partecipando all’evento Microsoft dove era esposta tutta la nuova linea di device realizzati da diversi produttori.

Non sono mancate anche demo delle nuove tecnologie annunciate nelle scorse settimane. Tanti anche i prodotti che abbiamo avuto modo di toccare con mano in fiera tra cui quelli di Gigabyte, Intel ed Erato.

Ma, come di consueto, ecco il nostro riassunto della giornata.


21

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Aster

Non t serve un apple xps va benissimo o un lenovo 900 o x1 o p40 o dell 5510

Gabriele Putignano

Davvero un piacere ascoltarvi ragazzi!

nutci

Il problema è che il pc che ho adesso sta davvero tirando le cuoia!
Mi servirezze una soluzione al più presto.
Inoltre, per quando siano belli e potenti, non vorrei passare a OSX.

nutci

Per il lavoro è molto diverso: se fai il giornalista ti basta come schermo, se lavori con il CAD un 15 pollici basta e avanza, se fai il progettista di pezzi meccanici e hai bisogno di un programma per il 3D come per il CAD 15 pollici vanno bene.
Ovviamente la grandezza dello schermo è soggettiva, come quando si parla di smatphone.

nutci

Quello che mi preoccupa è la longevità di questa macchina: se compro un macbook pro, a dire di molti, riesco a farci 5-6 anni di attività con rallentamenti minimi e minimo calo delle performance rispetto al primo giorno di utilizzo. Con XPS 15 riesco a fare lo stesso?
Ora, so benissimo che qualsiasi oggetto subisce il peso degli anni ma il pc che ho attualmente è diventato inutilizzabile dopo 3 anni di vita e sono stato costretto a tenerlo fino ad ora (per altri 4 anni) con performance davvero scadenti.
Il prezzo alto inolte a cosa è dobuto? A un brand che vuole farsi pagare o a una qualità che mi permette di avere una macchina competitiva e funzionante al 100% negli anni?

Tiwi

sto computex è uno spettacolo veramente, beati voi :D

pirugge

Grande!!! Questo vuol dire recensione a breve...

Riccardo P

Ok

Riccardo P

Si

Gabriele Arestivo

XPS 15 non ha molti rivali al momento, ha un prezzo sicuramente alto, non ci sono tante altre macchine da 15 pollici simili in giro con quelle dimensioni. Potenza elaborazione assicurata, è una delle migliori con cui abbiamo lavorato (la avevamo al MWC)

Aster

Lo stesso discorso si puo fare anche se devi lavorare per molte ore,pero oltre ad essere belli sono anche ben fatti un quad core in quelle dimensioni e raro trovarlo

Aster

Ci sara sempre qualcosa di nuovo e migliore,se sei convinto che e quello che fa per te e ottimo oltretutto uscito da pochi mesi,aspetta anche i nuovi macbook se ci saranno:)e poi decidi con calma con i saldi

nutci

A mio avviso è bello però se davvero ti vuoi dedicare al gaming ha uno schermo troppo piccolo e quindi sei costretto ad attaccarlo ad uno schermo con più pollici vanificando, purtroppo, i 3k!

nutci

Boh sono dell'idea che comunque non posso comprare un pc al mese per stare dietro alle nuove uscite e che un computer buono, come xps 15, subirà ovviamente la concorrenza delle future uscite ma acredo che si saprà difendere bene negli anni a venire.

Aster

Qualche news sul lenovo x1 yoga con schermo oled magari procurarsi uno da poter recensire?

Raffael

Se ne hai la possibilità attendi quantomeno ad agosto, dove sicuramente usciranno proposte nuove per settembre ....

Leo

Mi aggrego ai complimenti. Bel feeling avete creato, davvero piacevole vedervi recensire assieme. Mi raccomando, che siete ggiovani, finita la giornata da inviati, divertitevi (anche se so per passione per voi essere un divertimento l'intero evento)! Buona Taipei! :)

nutci

Volendo comprare un portatile nuovo (nello specifico XPS 15) dite che è il caso di prenderlo o aspettare nuove uscite visto l'evento a cui HDblog sta partecipando?

sardanus

bravi, che bel lavoro che state facendo, continuate così!

Roberto

Siete veramente due ottimi inviati.......il TOP!!!! In bocca al lupo per tutto

Rik Riker

Gigabyte Aero 14 bello bello
figo il riassunto con le macchine dietro che passano

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO