Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Dell annuncia il primo 2-in-1 da 17” al mondo e un’intera nuova generazione di laptop

31 Maggio 2016 35

Nel corso della prima giornata ufficiale del Computex 2016 di Taipei, Dell ha annunciato una serie di dispositivi dedicati al mondo business e alle famiglie per soddisfare al meglio la necessità di navigazione attraverso prodotti di alta qualità.

Balza immediatamente all’occhio la nuova linea di 2-in-1 top di gamma Inspiron 7000, tra cui spicca il primo laptop 2-in-1 con display da 17 pollici. Non mancano la gamma intermedia Inspiron 5000 e la entry-level Inspiron 3000, tutte caratterizzate da una elevata personalizzazione.

“Attraverso la nostra linea Inspiron di 2-in-1, i clienti possono lavorare dove hanno bisogno e giocare quando vogliono”, ha affermato Ray Wah, Presidente di Dell Consumer Product Marketing. “Qualunque cosa sia possibile creare o immaginare si può realizzare con il computer portatile 2-in-1 più adatto alle vostre esigenze. Dell è entusiasta che la nostra tecnologia innovativa può aiutare a rendere le vostre creazioni una realtà”.

La linea top di gamma è denominata Inspiron 7000, ed è costituita da soluzioni da 13, 15 e 17 pollici interamente realizzate in alluminio e dotate di processore Intel Core di sesta generazione. La cerniera a 360 gradi permette di posizionare il 2-in-1 in modalità laptop per scrivere, “tenda” per le presentazioni, “stand” per vedere video e immagini e tablet per utilizzare i social network e navigare in comodità.

La serie 7000 offre una risoluzione Full HD con una visuale ad ampia angolazione, una tastiera retroilluminata ed una camera ad infrarossi compatibile con Windows Hello per il riconoscimento facciale. Non mancano il touchpad ad elevata precisione, il software audio Waves MaxxAudio Pro e la connettività WiFi 802.11ac.

Per quanto riguarda le porte di connessione, Dell mette a disposizione l’adattatore opzionale USB Type-C che ha anche porte per i display HDMI e VGA ed una porta extra USB 3.0 per la memoria esterna, stampanti e scanner. Tramite i Dell Power Companions è poi possibile estendere l’autonomia fino ad ulteriori 6 ore (modelli da 13 e 15 pollici) e fino a 5 ore per il modello da 17”.

La gamma “middle-range” è rappresentata dai 2-in-1 Inspiron 5000, prodotti dotati di un display Full HD “wide angle” che prevedono la possibilità di aggiungere una camera a infrarossi per Windows Hello e la tastiera retroilluminata. Gli SSD presenti all’interno garantiscono un’autonomia al di sopra della media ed una notevole resistenza rispetto agli HDD convenzionali.

I 2-in-1 disponibili prevedono display True-life LED-Bachlit Touch da 13 e da 15 pollici, quest’ultimo in grado di offrire il 40% in più di area di schermo rispetto al modello più piccolo e fino a 16GB di RAM DDR4.

Dell Inspiron 5000 2-in-1 da 17 pollici

L’entry-level Inspiron 3000 da 11 pollici rappresenta forse la soluzione più adatta per le famiglie che desiderano avere a disposizione un prodotto di qualità in mobilità o in casa. Colorato e dotato dei più recenti processori Intel, Inspiron 3000 offre un display con risoluzione 1366x768 in grado di restituire un’immagine luminosa e definita, una porta USB 3.0 ed un lettore di card microSD.

Dell Inspiron 3000 2-in-1 da 11 pollici

Dell ha approfittato del Computex 2016 per annunciare anche due nuovi laptop da 15 e 17 pollici appartenenti alla serie Inspiron 5000. Perfetti per le famiglie e per l’uso personale basato sull’intrattenimento, entrambi i modelli dispongono della compatibilità con la camera a infrarossi (i modelli da 15 pollici Full HD con processori Intel/AMD la prevedono di default), di un drive DVD ottico e di un masterizzatore Blu-ray opzionale (solo modelli da 15”). I laptop della serie Inspiron 5000 sono disponibili nelle colorazioni Midnight Blue, Bali Blue e Tango Red.

Laptop Dell Inspiron 5000

Dell ha ricevuto 5 premi al Computex 2016 a riconoscimento dell’eccellenza nel design e delle soluzioni tecnologiche adottate.

Per quanto riguarda i prezzi, Dell ha al momento pubblicato la disponibilità negli Stati Uniti e in Cina:

  • Inspiron 7000 2-in-1 da 13, 15 e 17 pollici: disponibilità dal 2 giugno su Dell.com con prezzi a partire da 749 dollari
  • Inspiron 5000 2-in-1 da 13 e 15 pollici: disponibilità dal 2 giugno su Dell.com con prezzi a partire da 529 dollari
  • Inspiron 3000 2-in-1 da 11 pollici: disponibilità dal 2 giugno su Dell.com con prezzi a partire da 249 dollari
  • Inspiron 5000 da 15 e 17 pollici: disponibilità entro la fine dell’anno

35

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Samuele Saponara

Qual'è il tuo modello?

Paolo Giulio

... il mio è solo "OUCH" per il mal di schiena che mi fa portarlo in giro... sono più avanti! :D

Lorenzo Mezzera

Almeno non prenderla come la verità assoluta ma almeno nei modelli vecchi era cosi..il digitalizzatore non e ai livelli di wacom ma si difende...

Alex Alban

Si ma avrà Kaby Lake e uscirà quest'anno (spero di no, visto che ho preso il 2016) mentre i competitor usciranno con Kaby Lake il prossim anno!

Arch Stanton

Considerato che gli attuali xps sono usciti a novembre 2015, forse i nuovi potrebbero uscire anche nel 2016.

Bryanzell

Se volessi comprare un 2-in-1 quale sarebbe la scelta migliore oggi secondo voi? Per un uso da ufficio, budget che non superi le 700€ e con un peso che non vada oltre il kg (quindi scarterei a priori lo Yoga di Lenovo)...
E poi meglio un 2-in-1 o un ultrabook a sto punto?

Alex Alban

Dell è uscita prima di tutti in estate, ormai uscirà la serie 2017

Alex Alban

Dell non ha questo utenza ;)

Alpha

Moooolto interessante!

GaSe

uahauhauua :D

XYZ11

Le caratteristiche della serie 3000? A quando la commercializzazionein Italia?

DangerNet

Quali pc a 750 euro ci sono con risoluzioni superiori?

Lorenzo Mezzera

Sicuro non abbiano digitalizzatore synaptic??il.mio modello lo ha...inspiron 13 serie 7000

Storm Sentry

Il 17 pollici dual potrebbe essere mio al day one...

xyzkkk

mettici il 22% di iva e ti costerà il solito millino, per un computer niente di che

stei21

Ma il tuo non è touch O.o :)

Aster

Gia usciti mesi fa:)

Aster

E sempre stato un punto do riferimento prima dei xps da 15

Arch Stanton

A quando i nuovi XPS ?

davide tamburini

750 dollari e n monta solo un display full hd?

Daniele Leto

Anche a me, qualcuno ha informazioni più precise sui prezzi?

LegatusOnoris

Ecco, il 7000 da 15" potrebbe davvero stuzzicarmi.

Coo_per

Poi comunque sono a partire da 749$, per me quello da 13 e basta sarà su quella cifra

Alpha

Avesse un digitalizzatore sarebbe una ottima cosa...così solo un primo passo...ma vabbè poco importa

Homer

Anche quello del 2015 se non sbaglio partiva dall'i5 6300 quindi penso sia lo stesso

o registrati su Disqus

Amen.

Francesco Tini

Comunque mi sembra strano che ti diano un i7 di sesta generazione a 749 dollari...forse in configurazione base partono da un i5.

GianlucaA

+ che 2in1 mi paiono notebook con cerniere 360° e schermo touch

Paolo Giulio

... 17 pollici? DILETTANTI! Io stacco dal muro il mio 65" e ci attacco una tastiera magnetica ogni volta che voglio... ci vado ovunque: ho anche l'adattatore per il carrello della spesa... prima al supermercato erano tutti interessati ed affascinati... pffff... IMPARA DELL !!!

xyzkkk

appena metti tasse e tutto tornano spaventosamente alti

Samuele Saponara

Se non mettono un digitalizzatore, non ha senso fare un 2 in 1.

Coo_per

Non capisco però se i prezzi son un po' alti o oppure bassi :/

Homer

Penso di sì visto che la scorsa generazione già aveva l'i7

NaXter24R

Alla fine se si eliminano un po le cornici, le dimensioni non son tanto lontane da quelle di un 15 tradizionale (tradizionale=classico notebook da supermercato)

Coo_per

Ma non ho capito I7 per i 7000?

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria