Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Computex 2016: Gigabyte presenta la GTX 1080 Xtreme e il mini-PC Brix UHD

31 Maggio 2016 7

Le aziende taiwanesi sono da sempre protagoniste del Computex e l'edizione del 2016 non fa certo eccezione. Brand come ASUS, MSI e Gigabyte si stanno già sfidando su vari fronti, con quest'ultima molto focalizzata sulla componentistica hardware e mini-PC a marchio Brix.

Il produttore ha mostrato diversi prodotti in ambito schede madri e schede video, filone questo dominato dalle nuove Nvidia GeForce GTX 1080 e 1070 con GPU Pascal. Tra le novità spicca di sicuro la GeForce GTX 1080 Xtreme, soluzione custom con dissipatore ad alte prestazioni e PCB rivisto con alimentazione a doppio connettore PCI-E 8pin.

La scheda è davvero notevole, dalle immagini si nota un robusto VRM e alcune "aggiunte" di Gigabyte, per la precisione due porte HDMI da installare sul pannello anteriore del case (porte che purtroppo non sono plug-&-play).

L'azienda non ha svelato al momento altre caratteristiche (frequenze o prezzo), mentre si fa notare per il mini-PC Brix UHD. La nuova versione del famoso computer compatto.


Questa versione, siglata BNi7HG4-950, prevede un Processore Skylake Core i7 della serie U in coppia con una GeForce GTX 950, capace di offrire una buona esperienza gaming a 1080p (senza grosse pretese).

Anche in questo caso l'azienda non si sbottona più di tanto, specialmente sul prezzo retail. Sappiamo che il case misura 220 x 110 x 110 millimetri, può ospitare un drive SSD da 2,5" (o M.2) e due banchi di memoria DDR4; di sicuro non mancherà supporto WiFi e una sezione di espansione con HDMI, Display Port, LAN, USB 3.0 e magari USB Type-C.



7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Andrej Peribar

Che progetti inutili sti mini PC per gaming.

Come lo guardi guardi è in mezzo tra un mini PC classico stile nuc che lo tampona e un mini itx che lo sorpassa.

Raily

Questa 1080 sembra sempre di più una turbina di un aereo

riccardik

va beh viste anche le dimensioni generose del dissipatore un bel backplate per darle un po' di rigidità in più fa solo che bene :)

leo1984

esteticamente mi sembra ancora un po grezza, con quella x in metallo posticca al centro.. magari nella rifinitura finale aggiungono anche il backplate..

sbiki85

Uscite le Polarisss!

Salvatore80

Penso di si

Flyn

Niente backplate sulla scheda?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO