Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Acer Switch V 10 e altri Windows 10 a Computex. C'è anche un monitor senza bordi

27 Maggio 2016 29

Il blog Microsoft anticipa alcune delle novità Windows che verranno presentate da Acer a Computex 2016. Abbiamo due ibridi 2-in-1 da 10 pollici, una serie di laptop Travelmate da 14 e 15.6, e un monitor 4K senza bordi.

L'azienda metterà in mostra il 2-in-1 Acer Switch V 10, un 10 pollici IPS con 9 ore di autonomia, porta USB-C, lettore di impronte digitali per Windows Hello, telaio in diverse colorazioni e una cerniera di nuova generazione - differente dalle attuali anche nel design. Non ci sono informazioni sulla base hardware, ma i 249 dollari del prezzo di listino lasciano intendere un SoC Atom Cherry Trail e una configurazione simile a quelle che già conosciamo.

Acer Switch One 10 è ancora un 2-in-1 di fascia medio-bassa con schermo 10 pollici, CPU Atom Cherry Trail, lettore di impronte digitali, 8 ore di autonomia e doppia fotocamera. Qui il prezzo scende a 199 dollari con disponibilità attesa per luglio.


l nuovi TravelMate P2 sono dei laptop aziendali con CPU Intel Skylake, grafica GeForce 940M e display da 14 o 15.6 pollici. Acer presenta a Computex i modelli TravelMate P249 e P259. Entrambi usano memorie DDR4, hanno schermo Full HD, modulo TPM 2.0, lettore di impronte e certificazione Skype for Business. Prezzi a partire da 599 dollari con disponibilità prevista per la seconda parte del 2016.

Per chiudere, Acer BM320 è monitor da 32 pollici con risoluzione 4K UHD (3840x2160 px) e particolare attenzione nella fedeltà di riproduzione dei colori (Adobe RGB e Rec. 709 al 100%, DCI-P3 al 90%) con supporto 10-bit e Delta E<2. E' anche un monitor con bordi sottilissimi (Acer ZeroFrame) e base di appoggio regolabile. Prezzi e disponibilità non sono stati svelati, ma sarà uno dei prodotti più fotografati del booth Acer di Taipei.


29

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Homer76

Ho fatto i calcoli e non mi risulta: il 21:9 da 29" è più "schiacciato" di un 24" 16:9.

micheal_knight

per adesso ho un 24" fullhd e da quanto ho letto i 29" sono alti uguale ma più lunghi.

Lillo il commentatore®

beh l'hanno appioppate ad HTC fino all'altro ieri!

a'ndre 'ci

costi di sviluppo, assemblaggio ecc...

Carburano

no ma mi fido di ASUS

Giuliano

Perche ce una foto ufficiale del nuovo zenfone3? :D

Gark121

Di tutti quei 2in1, uno col pennino no eh. .

Sir.TEO

Monitor esteticamente notevole se non fosse per quella piantana che secondo me non è adatta ad un display così bello. Continuo a preferire il taglio da 40" (come i monitor Philips) per la risoluzione 4K.

Sir.TEO

Monitor stupendo, peccato sia un 32"...troppo piccolo per il 4K.

GK

Monitor uguale uguale a quelli proposti da dell...

ctretre

Per un 21/23 pollici basta un FullHD, e ritengono basti l'offerta attuale. Forse è vero, ma di novità da inserire ce ne sarebbero... sensore di luminosità sotto i 200€, USB-C con multiprese.
C'è anche chi non ha spazio / distanza dallo schermo per un 27 eppure voorebbe usufruire delle novità.

Homer76

Temo che un 21:9 con quella diagonale sarebbe troppo stretto in senso verticale.
Scusa se mi permetto, ma hai provato a ritagliare un cartone con le stesse misure e fare una "prova"?

Stewie

I soliti millemila 2in1 che poi non si vedono: speriamo che almeno abbiano abbandonato il solit 2-32 ... avrei voluto almeno un digitalizzatore anche per un 100€ in più

IDGAF

Mah guarda io uso un 27 per lavori di scrivania. Spesso affianco 2 documenti word e pdf e delle volte gradirei avere uno schermo più grande. Al massimo rimpicciolisci la finestra

Max

27 è il minimo oramai.

micheal_knight

io più che altro cerco un 29" 3440x1440, sono tutti, 32-35

Max

34 21:9 il resto è preistoria.

Homer76

C'è molto fermento sul fronte monitor.
Finalmente, sta crescendo la sensibilità verso questo elemento fin troppo sottovalutato.

Homer76

Probabilmente, sono pensati per essere usati da gruppi di lavoro e non da una postazione singola.

Carburano

ahahah ho scritto una cosa simile :)

Carburano

Brava acer che toglie le cornici ai monitor per darle agli zenfone di asus

ctretre

infatti non vedo novità nel settore 23 pollici, eppure non credo siano molti coloro che scrivono a due metri dallo schermo

ctretre

speriamo in un raddoppio delle memorie per entrambi, 4GB di RAM sono il minimo, e i 64 GB di archiviazione comunque non permetterebbero l'uso come dispositivo primario (se si preoccupano che possano pestare i piedi ai portatili tradizionali come facevano i vecchi netbook),

AleW1S3

Le cornici (e il posizionamento del tasto Windows) su SP3 secondo me sono la perfezione. Non capisco perché non copiano da lì...

Felk

Eh beh, se togli da una parte devi per forza compensare dall'altra...

M_90®

azz, lettore di impronta su 2 in 1 di fascia bassa.... bel passo in avanti =/ monitor spettacolare, alla xps 13 *_________*

micheal_knight

bello,ma 32 sono troppi, massimo 27.

gxaybzo

bellissimo il monitor, anche se Dell ne ha già di simili

Epicuro

le cornici tolte al monitor le hanno messe tutte nei 2 in 1?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO