Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Intel rilascia il RealSense Robotic Development Kit, costa 249$

14 Aprile 2016 4

Durante l'ultimo IDF (Intel Developer Forum) che si tiene a Shenzhen (Cina), Intel ha presentato ufficialmente il RealSense Robotic Development Kit, già disponibile a quanto pare per il pre-ordine. Si era già parlato di questo interessante kit, caratterizzato sicuramente dalla camera RealSense R200, capace di riconoscere gli oggetti, determinandone dimensioni, forma e contorni.

Il kit prevede poi la dev board X86 di UP, scelta per via della sua ampia compatibilità con Sistemi Operativi come Linux (Ubilinux, Ubuntu, Yocto), Android e Windows. La piattaforma supporta poi il ROS (Robotics Operating System), altra importante caratteristica che permette numerose applicazioni nell' ambito della robotica.

Il RealSense Robotic Development Kit può essere pre-ordinato a 249 dollari, maggiori dettagli a questo link; a seguire invece vi proponiamo il nostro primo contatto con la UP Board al Maker Fair di Roma del 2015.


4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Davide Mosezon

Mi interesserebbe sapere come va questo Up..ho addirittura visto la versione 4 GB di ram e 64 di memoria

manu1234

Eh io sono ricco e ho preso 20 hololens 26 realsense e la NASA

Squak9000

Io ho finito i soldi con l'Hololens... ne ho presi 12... :-(

Altrimenti ne avrei presi anche io 26

manu1234

Ne compro 26

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria