Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Nuove immagini di Acer Switch Alpha 12S

07 Aprile 2016 26

Arrivano nuove informazioni sul 2-in-1 Acer Switch Alpha 12 S protagonista di alcuni leak durante lo scorso weekend. Il dispositivo avrà codice SA5-271 (è importante notare la differente nomenclatura dalla serie Switch classica, identificata con SW) e verrà presentato ufficialmente il prossimo 21 aprile a New York.

Secondo le nuove informazioni, ricavate sopratutto dalle immagini che vedete in basso, Acer Alpha 12 S sarà un 12 pollici con processore Intel Core Skylake, digitalizzatore attivo e supporto penna. Su Windows 10, avrà una dotazione con USB 3.0, Thunderbolt 3 e fotocamera RealSense, ma il connettore USB-C non verrà usato per la ricarica. Si ipotizzano 4GB di RAM e 128GB di storage, confermata la possibilità di agganciare la tastiera in due inclinazioni.

Il nuovo Switch Alpha avrà probabilmente un telaio in alluminio anodizzato, ma da questi rendering non sembrano esserci fori per la ventilazione, prese d'aria, a favorire lo smaltimento del calore. Si era parlato di un sistema ibrido (liquido) ipotizzando l'uso di processori Intel Core M. Possibile che Acer sia riuscita ad inserire un Core i3/i5 da 15 watt senza usare ventole? O dobbiamo aspettarci novità anche dal punto di vista dell'architettura, con una qualche soluzione per dimezzare il TDP?

Sapremo tutto - prezzo compreso - tra 2 settimane.


26

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
alessandro1980

ma non basta semplicemente comprare degli adesivi per cambiare le lettere differenti e poi impostare la tastiera ita in windows?

Danilo

Il Surface 3 ha un Atom e finora l'ho visto con uno street price di 499 euro (versione 4GB di Ram). Niente da dire i Core M valgono di più quindi sono in attesa di uno Street Price più alto 700 euro circa. Sono certo che pian piano ci arriveranno: ad esempio il Miix 700 (serie Business Edition) della Lenovo si trova già a 890 euro su trovaprezzi comprensivo di tastiera e penna (di listino fa 999euro) e deve ancora uscire la versione consumer (che quindi di listino costerà di meno), mentre il Surface Pro 4 ha uno street price da 820 euro (ma senza tastiera) - a 690 c'è il Pro 3 i3 (sempre street price) ma è n i3 e non Core M

Alex91

Trovi a 600/700 euro il surface 3 con 2 gb di ram.
Il problema é che il coreM costa veramente un botto, per mantenere il minimo margine almeno 800 euro come prezzo ci sta. Conta che tutti questi OEM seguono le direttive produttive di Microsoft, che credo richieda prezzi più elevati di quelli detti da te.
L'unico probabilmente che si avvicinerà al prezzo da te esposto (dopo qualche mese online si troverá a 700-750 euro) sarà il huawei matebook, in quanto é il primo pc prodotto dalla casa di shenzen e quindi lo venderá in pratica a pari del proprio costo

Danilo

Ma tra 850 e 1000 c'è il Surface Pro 4 (materiali nettamente superiori) se gli OEM vogliono piazzare i loro device devono per forza di cose abbassare il prezzo di almeno 200 euro

Del Fante Guido

Di niente se hai bisogno chiedi pure

Luca Bertaina

di solito io guardo su minimachines .net, che offre un sacco di offerte sugli shop francesi, poi ogni volta bisogna controllare se spediscono in italia. c'è da dire che ad esempio sul sito hp francese, le immagini mostrano la tastiera QWERTY, ma probabilmente sono foto generiche del prodotto

Alex91

600/700 euro é impossibile, sará tra gli 850 e i mille il prezzo base, poi dipende sempre che configurazione sará la base.
Purtroppo i core M costano molto e quindi prezzi (di lancio) alle cifre che hai detto sono irrealistici al momento

Danilo

Ottimo.. se dovesse avere schermo con form factor da 3:2 (come Surface, Miix 700, ecc.) ed un prezzo (per la versione base) tra 600/700 euro potrebbe essere davvero interessante.

Joel Baldo

Grazie! Le esperienze personali sono sempre le più attendibili

geepat

Su quali shop? Magari ci faccio un pensierino, tanto il layout della tastiera mi è indifferente..

geepat

È da Ottobre che hanno tirato fuori sti Skylake e la cosa più economica che si possa comprare è il T300CHI uguale da Agosto dell'anno scorso anche nel prezzo.. una vergogna.

iacopo93

se prendi questo tipo di macchine,a mio parere, direi 2 o 3 anni di vita...non tanto per i componenti hw (processore e co) ma per la batteria... nella maggior parte non sostituibile con procedimenti "umani"!

Del Fante Guido

Ho il pro 3 da due anni, con cavo alimentazione spesso attaccato, attaccato ad un lcd samsung per estensione schermo, utilizzo insieme premiere, photoshop e illustrator, penna, bluetooth, tastiera logitech e mouse bluetooth. Batteria ancora sulle 6 ore di autonomie, mai un crash, praticamente perfetto

maurizioxxoo

in'altro bel dispositivo che costerà un botto, la dotazione è ottima e pure la real sense, wacom. quasi perfetto, ma coserà come il surface.

Paolo Giulio

... i traduttori online sono b4stard1... non sono d'aiuto per chi ha studi bassi... ;-)

Joel Baldo

Un dubbio mi assale. Ma qual è l'effettiva longevità di questi prodotti? Parlo sia in termini di durata dei componenti (che essendo pensati per la portabilità sono differenti) sia in termini di sviluppo tecnologico, e quindi di software che su esso dovrà girare. Sai dirci qualcosa a riguardo? Pensi sia un punto interrogativo reale o una macchina del genere può vivere 5-6 anni senza problemi?

Andre

Se fanno una versione con 8gb di ram potrebbe essere davvero interessante, se poi ci mettono anche un modulo lte potrei prenderlo seriamente in consiferazione (anche se c'è da capire che processori montererà e prestazioni/durata)

Luca Bertaina

purtroppo molti non spediscono in Italia, e poi ci sarebbe la tastiera AZERTY che non è proprio il massimo, anche se finalmente forse i francesi stanno per (ma non nell'immediato) passare al QWERTY anche loro. per la W e la Z non è tanto un problema, per la A e la Q invece è un po' un pacco...

ForzaNapoli

Non puoi prenderlo da shop francesi ?

Luca Bertaina

io volgio l'hp x2 12 pollici! core M 6y, 256 gb ssd e 4 gb di ram, a 599 in Francia! e da noi....

Riccardo P

Vero, sorry, era una bozza che andata online prima del tempo.

Harry

Ragazzi, mi chiedo se non vi potete permettere un revisore di bozze o non siete consapevoli che se volete fare il salto di qualità, certi refusi negli articoli (e non parliamo di apostrofi o errori di battitura) sono in-credibili.

nientescontipernessuno

si si fantastico anche quello...

PeachGem

e che mi dici di questo? : "con una qualcosa soluzione per dimezzare il TDP?"

nientescontipernessuno

ragà, News York no eh...

MrTec

Basta che non castrino i Core U a tal punto da renderli fanless e meno prestanti dei Core M solo per metterci sopra l'adesivo Core i7.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO