Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Seagate presenta due hard disk slim per Notebook

17 Febbraio 2016 10

Con gli SSD che continuano a sottrarre costanti quote di mercato, i vecchi hard disk rotativi non hanno vita facile anche se riescono ancora ad offrire il miglior compromesso quando parliamo di capacità di storage. I grandi produttori lo sanno e cercano di stuzzicare gli utenti con nuove proposte che mirano anche a salvaguardare il portafogli, ottimizzando al tempo stesso le performance (per quanto ormai sia possibile).

In questa ottica si inserisce la nuova proposta di Seagate che presenta due hard disk per il segmento mobile, dal design sottile e con capacità fino a 2 TeraByte.

I drive hanno uno spessore di 7 millimetri, perfettamente compatibili con portatili di ultima generazione; l' interfaccia è SATA 6 Gbps, con 128 MB di cache, mentre sul versante consumi si parte da 0,5 a 1,7 Watt.

Seagate non ha ancora parlato di prezzi, al momento sul sito italiano del produttore i due hard disk non sono disponibili, maggiori informazioni a questo link.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Emil Osterhed

Sicuramente meglio degli hdd presenti sui laptop attuali,ma secondo me ormai gli ssd sono un must!

Kryohi

Esistono da anni e nonostante questo si fa ancora fatica a trovarli sotto i 1000€.

NaXter24R

Questi almeno hanno un senso. Li trovo ottimi sinceramente. Ampia capacità, ottima cache, ottimi i consuim. Non saranno degli SSD, ma son delle spade rispetto a quelle c4g4te di 5400rpm da 5mb di cahce e 500gb di capacità che danno nel 90% dei portatili

Giuliano

Ci metto tutta la mia libreria di steam per esempio, attualmente 160 giochi per oltre 1tb di roba, sul vecchio notebook avevo un sistema ibrido con disco principale ssd e disco da 2tb 2.5 pollici ma da 9.5 di spessore montato al posto del masterizzatore con apposito caddy, ovviamente avrei potuto usare anche un hd esterno ma era comunque piu scomodo.

Ricordarti che ognuno di noi ha esigenze diverse, quello che va bene per noi non e detto che vada bene per altri ;)

Rollo Funebre

Guarda che esistono da anni, non c'è bisogno di conformare un intero mercato per il piacere di nessuno.

hammolo

Questi hard disk sono offensivi.
Nel 2016 il MINIMO che dovrebbe avere un portatile è un hard disk ibrido con ALMENO 8gb di memoria solid state.

Giacomo

Io monterei su qualsiasi notebook ssd (128,256 o 512) chi ha necessità di spazio usa quelli esterni o nas casalinghi. Per quanto mi riguarda rimuoverei anche i lettori che ormai non servono più (o per lo meno darli in dotazioni come esterni)... Notebook più leggeri e performanti

fausto_bob

sui notebook e ultrabook penso non ci sia la necessità di avere hd così capienti, magari sono utili se montati di serie sulle console xbox one o ps4, con 2 tb ci stanno almeno una trentina di giochi, poi l'aumento della cache a 128mb porta un qualche tangibile miglioramento? sono rimasto che gli HD sui notebook hanno fino a 64mb di cache

Giuliano

Eh saranno macinini ma gli ssd da 2tb costano ancora un po troppo non credi?

Francesco

ancora co sti macinini?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO