Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

AMD pronta a tagliare il prezzo della Radeon R9 Fury

22 Gennaio 2016 10

A distanza di pochi giorni dal netto taglio di prezzo applicato alla Radeon R9 Nano, AMD sarebbe pronta a d effettuare la stessa "manovra" su un altro prodotto di fascia alta, la Radeon R9 Fury (non X). Secondo le indiscrezioni che circolano sul web nelle ultime ore, l' azienda di Sunnyvale non sarebbe particolarmente contenta delle vendite della scheda, questo nonostante le buone performance della GPU Fiji e delle memorie HBM.

Questo fenomeno potrebbe essere causato dalle caratteristiche della sorella Radeon R9 Nano, nonchè dal prezzo di listino AMD (549$)che comunque rimane buono se consideriamo le proposte della controparte Nvidia.

Se la Radeon R9 Nano costa ora 499 dollari, non avrebbe comunque molto senso tenere la Fury a 549$. Se i rumor saranno confermati potremmo assistere a un ulteriore e consistente taglio, magari intorno a 100$ (non pensiamo di più).

Ricordiamo che a differenza della R9 Fury X, la Radeon R9 Fury ha un sistema di raffreddamento ad aria e monta una GPU con 3584 Stream Processor, in luogo dei 4096 della top di gamma e della R9 Nano.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
StriderWhite

speriamo non al personale di AMD... U_U

Il nabbo di turno

Sono iniziati i tagli, ce ne saranno altri da qui a giugno.

Bronx

Sono usciti troppo presto quando ancora non ci sono le dx12 che avrebbero davvero permesso alle fury di andare bene con 4gb e benissimo in xfire con 8gb reali utilizzabili in dx 12 anziché cmq 4 in crossfire. Questo secondo me è stato il maggior handicap a livello di marketing. Belle schede cmq e in ogni caso se si abbassano ci saranno ottimi affari da fare

leo1984

alcune fury sono sbloccabili a fury x mi pare.. se cala il prezzo non sarebbe un brutto acquisto!

Marco Manieri

La 980 venderà sempre più di qualsiasi AMD, anche se svendono la fury a 300$. Non è mai una questione di prezzo, ma di marketing, e mentre Nvidia investe molto e investe bene (o almeno, i risultati si vedono) in questo campo, AMD ha una scimmia urlante che gestisce il marchio peggio di come fa "Forneria Alberobello" nella vendita di crackers.

maxifrancesco

Se di conseguenza abbassano 390x e 390 sarebbe davvero una gran cosa!!

Maurizio Mugelli

potrebbe proprio togliere di produzione hawaii e tanti saluti - per quanto il limite dei 4gb di memoria sulle fury le taglia fuori da alcune nicchie dove gli 8gb servono

NaXter24R

So che devono guadagnare, ma io avrei cambiato politica di prezzi sin dall'inizio. In quel modo avrebbero potuto vendere molto di più

Lucaaa

si ma il taglio più bello è quello in mezzo alle gambe!!

maina

Fury liscia a 449? Bene, morte della 980 e cannibalizzazione della 390x, salvo tagli abbastanza drastici. Ma che gran cosa!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO