Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lenovo Thinkpad X1 Tablet: video anteprima di HDblog.it

07 Gennaio 2016 27

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Lenovo ha mostrato diversi prodotti al CES 2016 e tra questi troviamo il primo tablet della linea ThinkPad X1. Si chiama LenovoThinkPad X1 Tablet ed è un 12 pollici con risoluzione 2K (2560 x 1440 px) e rapporto 3:2 gestito da CPU Intel Core m Skylake fino a m7 vPro. Sarà in vendita da febbraio con prezzi a partire da 899 dollari.

Quel che differenzia ThinkPad X1 Tablet dai rivali già in commercio, è la possibilità di aggiungere moduli hardware così da integrare nuove funzioni. Ad esempio il Productivity Module (149 dollari) porta l'autonomia a 15 ore e aggiunge USB 3.0 e HDMI, il Projector Module (279 dollari) porta un proiettore 60 pollici con ingresso HDMI, il 3D Imaging Module(149 dollari) installa una fotocamera 3D Intel RealSense. C'è anche una tastiera dock dedicata, con trackpoint, 3 angoli di inclinazione e tasti in pieno stile ThinkPad.

La scheda tecnica prevede fino a 16 GB di RAM, fino a 1 TB di spazio SSD, fotocamere da 2 e 8 megapixel, una batteria da 10 ore di autonomia e una dotazione di porte comprensiva di WiGig, USB 3.0, USB Type-C, Mini DisplayPort, microSD e slot nanoSIM - nelle configurazioni con modem LTE Advanced gestito da chip Snapdragon X7.
C'è il supporto penna con digitalizzatore. Particolare, infine, anche il telaio di ThinkPad X1 Tablet. Pesa 795 grammi (1100 con tastiera) ed ha un pannello posteriore rimovibile e accessibile per aggiornamenti hardware (SSD, WLAN, batteria) e assistenza.

27

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ilsalvo De Mundo

Raga ma quando sarà commercializzato in Italia ? Pensate che ne aumenteranno il prezzo da noi ?

Lorenzo

Oddio quanto è brutto!
Ma come si fa a vendere certe cose?
Sarà pure funzionale ma Surface non lo batte nessuno

fra

peccato per il kickstand fatto in quel modo..... scriverci a mano con la tastiera digitale sarà un problema perche traballerà, scriverci con la penna ( e quindi appoggiato sul tavolo e poco rialzato) sara dura perche il kickstand lo eleva troppo

Ma

Gli accessori stacca e attacca non mi piacciono, ricordano un pò le docking station, il fatto che siano legate solo ad un modello è limitante. Preferisco magari un tablet poco più pesante ma che abbia batteria e (se serve), proiettore già integrati, magari 60 pollici sono troppi, meglio un pò più piccolo.
Pensate ad un agente o un rappresentante o chiunque faccia un lavoro "in mobilità", doversi portare appresso una carrellata di aggeggi come questi, ci vuole una borsa apposita :P Quindi dov'è la comodità?

Mario

Hahaha volevo scriverlo io ma l'ho dimenticato! È verissimo "acca di em ai" lo sento in ogni video!

Federico G

Molto interessante, il prezzo tutto sommato non è male. Ci vorrebbero giusto un paio di miglioramenti per farlo diventare un ottimo 2 in 1.

Marco Cito

andrebbe anche segnalato il pessimo spelling di HDMI: "acca di em ai", o lo dici in inglese o in italiano, ma metà in italiano e metà in inglese è terribile!
Ric questo non lo sbaglia ma i suoi colleghi sempre.

Mario

Almeno lo spelling fatelo bene! "Si i es" e non "si ai es" -.-

Raffael

Esteticamente non è certo il massimo, ma non è assolutamente questo il target

Gianclaudio Lertora

l'idea è mica sbagliata.... chiaro, va rifinita.

CariatideX

Potrebbe essere una ottima possibilità per lavorare in mobilità.
Chissà quando uscirà da noi...

Ezio Crank Saske

il Lenovo ThinkPad X1 Tablet è molto interessante..però bisogna sempre vedere la configurazione base

iacopo93

da possessore di Surface invidio il fatto di poter "smontare" il device e soprattutto il digitalizzatore Wacom;
Sul piano estetico vince a mani basse il Surface... quel coso è un obrobrio...sopratutto se ci agganci uno di quei moduli

DeePo

Assolutamente sì, l'importante con Ps è non scendere sotto gli 8GB di memoria.

Michele M.

veramente brutti e mal rifiniti ma sicuramente molto interessanti: splendida la scelta di avere una back cover removibile per sostituire almeno il disco interno; splendida anche la scelta di integrare il digitalizzatore wacom; tastiera/cover a prima vista ben fatta e soprattutto SOLIDA.

Tutto sommato un bel gioiellino, niente da dire. Peccato per la sola presenza delle cpu fanless, almeno una versione più pompata sarebbe stata l'ideale..

Kryohi

I core M sono versioni a basso consumo (circa un terzo) degli i3,i5,i7 ulv (quelli da 15watt con la u finale).
Sono stati creati apposta per i convertibili e rispetto ai loro fratelli maggiori non cambia molto, la differenza principale è che con carichi di lavoro brevi (da uso "quotidiano") sono veloci quasi quanto la serie u, mentre se il lavoro si allunga (rendering, encoding o altra roba pesante da decine di secondi/minuti/ore di elaborazione) le frequenze e quindi le prestazioni calano bruscamente. Altre piccola differenza è una gpu un po' inferiore.
Come la serie U, sono tutti dual-core con hyperthreading e tra i vari modelli (m3,m5,m7) cambiano praticamente solo le frequenze.

RiccardoII

arzigogolato o.o però simpatica :D

M_90®

troppo complesso e articolato secondo me.

corrado

qualcuno mi può spiegare la differenza con un i3/i5? dal punto di vista hardware sono rimasto un po indietro, sono anni che non me ne interesso non avendo dovuto fin'ora pensare ad un nuovo acquisto

Miki_1973

Quoto. Ormai purtroppo ognuno va spedito per la sua strada e anche gli accessori ormai durano al massimo la generazione di quel Device. Poi tra aggiornamenti dell'Os, modelli nuovi in uscita ecc tra 12 mesi coi nuovi che presenteranno al prossimo CES uno magari rischia di aver tra le mani un accessorio che non é più supportato. Quindi ben vengano queste innovazioni ma chiaramente vanno acquistate solo in caso di reale utilizzo quando nel caso possono venire ammortizzate "a breve" utilizzandole per il lavoro quotidiano.

CariatideX

Riuscirà a gestire programmi come photoshop o coreldraw?

R2-D2

Beh un sacco di accessori utili.. Lenovo sta andando veramente forte e soprattutto da un senso al settore convertibili.. Peccato che non vi sia uno standard per accessori di questo tipo e che la loro sorte ed evoluzione sia legato a un singolo modello

Alex Alban

Ma quella res con un core M non è troppo pesante?

Giacomino15

Pazzesco, non vedo l'ora di avere quella cifra per prenderlo! Amoled tutta la vita

MattiaA7X

Sembra più conveniente del samsung di gran lunga.

pez123

Veramente interessante.
Lenovo per l'utenza business è sempre al top: dalla versatilità delle sue macchine alla tastiera ( la preferisco di gran lunga alle più blasonate come quella di Apple o Dell).

LordTecno

Sulla carta molto interessante.
Vedremo la configurazione base. Mi piacerebbe Core M5 / 8GB, ma verosimilmente sarà Core M3 / 4GB.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO