Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

CES 2016: E FUN svela tre nuovi tablet Windows 10

04 Gennaio 2016 66

Il CES 2016 è ai nastri di partenza e come ogni anno le novità saranno molte, quest' anno di sicuro con una particolare attenzione per i device con Windows 10. Tra le aziende presenti alla fiera di Las Vegas c' è anche E FUN, brand che conosciamo per i tablet economici e che mostrerà nelle prossime ore tre nuovi tablet economici della serie Nextbook Flexx.

I modelli in questione sono per la precisione Nextbook Flexx 9A, Flexx 10A e Flexx 11A, tutti con Sistema Operativo Windows 10, Soc Intel Quad-Core Atom X5-Z8300 e 2 GigaByte di Memoria RAM.

Il Flexx 9A monta un display IPS da 8,9 pollici da 1280 x 800 pixel, il Flex 10A un 10.1" (stessa risoluzione) e il Flexx 11A un display da 11,6" con risoluzione 1366 x 768 pixel.

L' azienda fornirà anche una tastiera staccabile (probabilmente venduta a parte) e uno storage di 32GB sui modelli 9A e 10A, con il Flexx 11A che arriverà a 64GB. Non mancano infine connessioni USB, micro HDMI, MicroS e connettività WiFi e Bluetooth.

I tablet E FUN saranno disponibili a partire dal secondo trimestre, i prezzi sono rispettivamente di 149, 199 e 249 dollari.


66

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Matteo Bottin

Pazienza, soldi risparmiati! :D *cries in a corner*

mtvittori

io fai conto l'ho preso il primo giorno in offerta, proprio perchè il giorno prima stavo adocchiando il modello vecchio sempre in offerta a 199 ed ero andato a controllare se fosse tornato disponibile, trovando la sorpresa XD

Matteo Bottin

Questa è proprio sfiga! Stavo tornando a casa pensando "al diavolo, mi faccio un regalo di natale in ritardo!". Torno a casa, accendo il pc, cerco il prodotto, e non c'è. Scrivo al servizio clienti e mi rispondono che non è più disponibile! E dire che fino al giorno prima era lì!! >_<

mtvittori

comprato da unieuro il 22 dicembre :/

Matteo Bottin

Tu dove hai comprato il tuo x2? Mi ero finalmente deciso a spendere i soldi, ma unieuro me la ha infilata in quel posto togliendo proprio quel modello dal catalogo! >_<

mtvittori

emmc, si, mi son sbagliato :) per la nuova versione dove l'hai vista? credo sia un modello differente, il core m in se è un'altra categoria XD

Matteo Bottin

Tra l'altro sei sicuro che sia un ssd e non un emmc quello montato sul modello 105nl? Le specifiche dal sito hp dicono emmc D:
PS: è uscita la nuova versione con core M, peccato che abbia 12" (fullhd) e un prezzo di 600€ D:

Ivo.T

Svaligiato in extremis l'ultimo X2 105nl di tutti gli Unieuro in Abruzzo! Devo confermare che a 199 euro non c'è nulla di pari qualità al momento...bella bella macchinina e fa alla grande il suo dovere!

Matteo Bottin

Purtroppo su windows non sono molto preparato (anche se dicono che onenote sia molto buono). Su android usavo Papyrus!

Gef

Io ho iniziato questo anno economia aziendale e ho questo HP X2. Hai dei consigli su programmi utili per scrivere su PDF e altri programmi sempre utili per l'università?
Grazie

mtvittori

È un emmc da 32gb, ma ad ogni modo volevo dire che non è un disco meccanico, e sempre un emmc è montata sul 210 ma appunto da 64gb :)

Matteo Bottin

Perchè in università scrivere appunti sui pdf e simili è molto comodo. Uno schermo normale non sarebbe il massimo, il palmo non verrebbe riconosciuto e si farebbe moooolta fatica a scrivere (e lo dico avendo avuto un note 10.1 in passato)

Matteo Bottin

Sul sito dell'unieuro, per esempio. E' la versione 105nl. Anche io non ci credevo, eppure esiste :D

Patrizio

Io l'unica problema che ho riscontrato è che quando faccio lo switch da android a w10 non mi viene riconosciuta la sd e devo spegnere e riaccendere il tablet togliendo ed inserendo la sd.....a te fa anche così?
Come potrei raggirare la cosa?

Patrizio

Domani passo dai cinesi! :D

Me.Tano

Facci sapere, anche se non mi sembra che dalla usb possa uscire segnale video.

Gef

Come mai è così importante il digitalizzatore, se posso chiedere?

Gef

Ma dove sarebbe questo con X5?

Gef

Peccato che dia un po' piccolo quel tablet e che non ci siano altre alternative ufficiali di Dual OS.

Ivo.T

Scusami una domanda, ma lo si può prendere solo online o anche al negozio per quel prezzo?

Ivo.T

Ma anche no..l'ssd è presente solo nell x2 210 per il taglio da 64gb

Ing.Gae

solitamente non puoi in quanto sugli Android hai il bootloader bloccato. Poi, boh potrei sbagliarmi.
PS: e comunque dipende da che baytrail

Squak9000

Succede sempre quel che dico... basta rileggere post di anni addietro.

mtvittori

lol neanche me ne ero accorto, scusami XD
Comunque non so, se puoi prenota il pavilion e poi vedi se esce qualcosa di interessante lato ces a quello stesso prezzo, hai 10 giorni tanto prima che scade la prenotazione

iverse83

infatti é quello che mi roderebbe parecchio...a 199 é un affare...

Patrizio

Guarda abbraccio il tuo discorso al 50%.
Ero utente androidiano doc...avevo un note 2 che era diventato una macchina da guerra...poi si é rotto (da solo lo schermo é diventato nero e poi non ha funzionato più)...passo per curiosità a wp passando in maniera non traumatica dai servizi Google a quelli MS, rinunciando però a qualche chicca Android...(avevo persino un programma dove ci facevo musica midi).
Trasportando il discorso sui tab ho da poco acquistato un dual os (mediacom w801)...e devo dire che quando sono sul -divano- mi viene più spontaneo usare Android, vuoi perché è meno esoso di batteria, vuoi perché sembra più "da battaglia" fammi passare il termine però é vero che non manca nulla.
Lato w10 però lo utilizzo senza pensarci due volte per utilizzo di office e i servizi di streaming on line che erano cose che invece con Android non potevo (o riuscivo a fare)!
Quindi direi che il dual os per me è la scelta migliore :)

mytom

Ormai è chiaro che non ne vogliono produrre con ram da 4gb di serie per non "turbare" il mercato dei notebook.

esagono

Tr0llare e' diventato il tuo mestiere. Quando la smetterai di dire falsità?

Matteo Bottin

Più altro questo x2 ha anche il digitalizzatore, molto importante per me... Non vorrei che non venisse presentato nulla di interessante al ces e poi perdere la possibilità di prendere lo x2 a 199. D'altro canto, se presentassero qualche bella evoluzione dei 2in1 in commercio non sarebbe male ;)

Patrizio

A giorni ci provo un cavo mhl per vedere se funziona :D

Patrizio

Si concordo, ma lato android ho piazzato nova launcher e gira fluidamente :)

Altiero Spinelli

SI ha il gps, lo speaker è sul retro.... se devi utilizzarlo come dispositivo entry level è ottimo!

Patrizio

Yeah...ce l'ho anche io! Al momento nulla da dire!

iverse83

Anche io ho il tuo stesso dubbio non so se ordinarlo o aspettare per esempio il successore dell'asus t100

J.D.

Grazie mille!

lore_rock

Si l'ho preso li!

Squak9000

Passato l'e tusiamo dei primi tab Windows... la gente sinrende conto che sta roba è veramente sconoda da utilizzare con il touch... rimarranno invenduti e presto smetteranno di produrre tab Windows.

Stefano P

Domanda semi OT: qualcuno ha idea di come installare win 10 su un tablet Android Intel baytrail based? Grazie

Stefano P

Purtroppo ha un solo speaker sul retro e quindi non ha audio in stereo, confermi? ...ha il GPS che tu sappia? Grazie (interessato all'acquisto)

Matteo Bottin

Le differenze le hai scritte sempre a me :P
Secondo te conviene vedere se salta fuori qualcosa di interessante a questo ces o vale la pena buttarsi sul pavilion con x5?

J.D.

Ma lo hai preso anche tu dall'Uni?
Perché 199€ X5 è un affare

lore_rock

Unieuro. Anche io ero andato per quello con atom a loro risultava a sconto non il 10-n200nl ma il 10-n105nl

lore_rock

Purtroppo no ma teoricamente dovrebbe essere meglio questo x5 no?

mtvittori

Veramente il disco è un ssd :D

mtvittori

Ho risposto ad un altro utente sopra elencandogli le differenze a grandi linee :)

mtvittori

Ah è ritornato in vendita? Ottimo :D io anche l'ho preso una settimana fa

mtvittori

Ho il pavilion con z8300 e le differenze sono: supporto OS 64bit, supporto sub 3.0, scheda video più potente, modulo dual band ac per il WiFi. Per le prestazioni pure lato cpu si equivalgono più o meno, mentre lato gpu è più potente (lo z8300)

Ivo.T

Vero, a si 2Gb di Ram e disco 32 Gb meccanico....ma a quel prezzo e con x5 il pavilion X2 è best buy...grazie della segnalazione!!

Altiero Spinelli

Magari fosse stato un 10".... a quel prezzo best buy, già va bene così per avere il meglio di entrambi gli OS senza blocchi particolari, rimane pur sempre un entry level ma funziona bene se non si hanno grosse pretese e si deve fruire di servizi standard e basilari.

Matteo Bottin

Non lo metto in dubbio. Meglio se modifichi il mio messaggio precedente: "io speravo fosse un 10"" :D

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO