Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

ASRock presenta la SkyOC Technology per overclock delle CPU Intel Skylake

17 Dicembre 2015 3

Confermando la notizia della scorsa settimana, relativa all' overclock dei Processori Intel Skyalake "bloccati" (quelli non appartenenti alla serie K), arriva oggi l' annuncio ufficiale di ASRock che presenta ufficialmente la SkyOC technology per le sue schede madri con chipset Intel z170.

L' overclock è stato sempre un argomento controverso per quanto riguarda il lato dei produttori, tuttavia negli ultimi anni è divenuto un marketing a tutti gli effetti, e per questo ora pubblicizzato più che mai.

Come accennatto qualche giorno fa, la SkyOC Technology permette di overcloccare i Processori con moltiplicatore bloccato, agendo sull' aumento del BCLOCK.

L' azienda taiwanese sulla pagina dedicata, parla di un incremento sostanziale su una CPU come il Core i5-6400, portato da 2,7 a 4,3 GHz con molta facilità, non sottolineando comunque eventuali accorgimenti sul lato cooling. E' evidente comunque che la dissipazione sarà gestita dall' utente, inoltre solitamente chi pratica overclock sa (o deve sapere) che bisogna in primis controllare la temperatura e stabilità del Processore.

Per sfruttare questa tecnologia avrete bisogno di una scheda madre ASRock Z170, una CPU Intel Skylake (non-K) e l' ultimo aggiornamento BIOS.



3

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Sergio Iovino

in realta' il chipset non lo permette, ma a sto punto non si sa' mai.

ForzaNapoli

Con le b150 è un po difficile , forse in futuro con le h170 ma a quel punto non cambia molto , tanto una z170 pro4s da molti shop la prendi a meno di una h170 pro4

Il nabbo di turno

Fosse possibile anche con le mobo b150 o h170 sarebbe davvero un bel colpo!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO