Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Acer B346CK è il nuovo monitor widescreen con risoluzione QuadHD

18 Novembre 2015 10

Acer aggiunge un altro interessante monitor al proprio catalogo, parliamo del nuovo B346CK, un monitor widescreen con diagonale da 34 pollici e una risoluzione Quad-HD, ossia 3440 x 1440 pixel.

L'ultimo arrivato in casa Acer monta un pannello IPS, caratterizzato da un contrasto 1000:1, angoli di visualizzazione 178/178°, luminosità 320 cd/m2 e response time di 6 ms. Insomma una buona carta d'identità che si ""completa" con una copertura sRGB del 100%, supporto PbP/PiP, due speakers da 3 watt, HDMI (con MHL), DisplayPort e l'ormai classico hub USB 3.0.

L'estetica è gradevole, un po' meno il prezzo che arriva a 799 dollari/euro; se volete risparmiare però il produttore offre una variante WQHD, ossia con risoluzione 2560 x 1440 pixel, il tutto a 599 dollari.

Ecco le caratteristiche di spicco:

  • Pannello Ultra-wide 34" IPS con visuale fino a 178°
  • Copertura sRGB 100%
  • Supporto PIP (picture-in-picture)
  • Connessioni HDMI con MHL charging, DisplayPort e hub USB 3.0
  • EPEAT Gold, ENERGY STAR e TCO 6.0
  • Prices start at $599.99


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
geekwhiz

concordo.. anche io sto cercando di rimpiazzare il mio 27 fullhd con uno 4k da almeno 32 proprio per lavorare solo con 1 monitor ma permettendomi di gestire più finestre visibili contemporaneamente come faccio quando uso semplicemente il portatile.

Black_prime

vorrei più 16:10

Manuel Bianchi

Bhe ultrawidw non penso avrebbero mercato, come altezza risulterebbero tipo un 14"

erdarkos

appunto, ci sono ma sono due in croce in commercio, e quelli meno costosi arrivano a 500 euro ... non c'é scelta

Manuel Bianchi

Bhe monitor 4k 24" (e quindi con ppi maggiore) ci sono , non capisco cosa tu ti riferisca. O forse vorresti un wide ma di "polliciaggio" inferiore?

Blackspace

Quoto e straquoto!

erdarkos

capisco cosa dici, e sono d'accordo, il problema é che stanno facendo solo monitor di grandi dimensioni per risoluzioni alte, mi piacerebbe avere anche monitor più piccoli dimensionalmente parlando ma con risoluzioni + alte, cioé lo stanno facendo sugli smartphone che nn serve a nulla, avrebbe molto più senso sui monitor

ale

E dopo che senso ha allora, non è solo questione di risoluzione, è questione di spazio sullo schermo, se aumenti solo i ppi poi devi aumentare lo scaling del testo, e non risolvi nulla, mentre a me un monitor ad alta risoluizone farebbe comodo per esempio per avere più spazio sullo schermo, così invece di dover usare un dual monitor ne userei uno solo...

Zoover

Bello questo videoterminale

erdarkos

ma invece di fare i monitor 4k da 600 milioni di pollici, che quando sei seduto ad un metro devi praticamente girare la testa per guardare gli angoli, non potrebbero aumentare i ppi?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO