Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

QNAP presenta il suo primo NAS Thunderbolt 2

29 Ottobre 2015 7

QNAP, produttore leader nel mercato NAS, annuncia TVS-871T, il primo dispositivo Network Attached Storage dotato di interfaccia Thunderbolt 2. QNAP TVS-871T fornisce quindi le classiche funzionalità del NAS ma con la possibilità di collegare direttamente dispositivi ( di storage) con una banda di 20 Gbps.

Il dispositivo offre 8 baie (espandibile con moduli esterni), due porte LAN da 10 Gbps e monta Processori Intel della famiglia Haswell; non si tratta di chip low-end ma di CPU come i Core i5 e Core i7.

Il QNAP TVS-871T è in poche parole una macchina completa, al momento non conosciamo il prezzo retail che però non dovrebbe essere così basso. A seguire le feature di spicco:

  • TVS-871T-i7-16G: Intel Core i7-4790S 3.2 GHz quad-core processor and 16GB DDR3 RAM
  • TVS-871T-i5-16G: Intel Core i5-4590S 3.0 GHz quad-core processor and 16GB DDR3 RAM
  • 8-bay tower model, AES-NI hardware encryption engine; hot-swappable 3.5"/2.5" SATA 6Gb/s, 3Gb/s HDD or SSD; 2 x Thunderbolt 2 high-speed ports, 3 x USB 3.0; 2 x 10 Gigabit Ethernet port (10GBased-T), 4 x 1 Gigabit Ethernet port; 1 x HDMI port

7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Gianclaudio Lertora

No ok, pensavo solo come mai hdblog che parla di tutto non tenga in considerazione anche questa fetta di mercato, magari con variazioni sul tema come hai fatto tu

DKDIB

Beh... tutto sommato, è un settore di nicchia.
È vero che le sfaccettature sono tante, però molte esigenze vengono assorbite direttamente dai router (persino da quelli forniti dagli ISP).

A casa ho sia un AVM FRITZ!Box 3490, che un QNAP molto semplice (2 bay che uso per il RAID 1 e nessuna particolare funzione multimediale).
Le funzioni NAS di questo router, permettono di mettere in LAN il contenuto della memoria interna (poco più di 400 MiB), 2 memorie di massa (via USB 3) ed un account cloud.

Con tutta questa versatilità, un NAS stand-alone diventa interessante solo usi particolari: download in background (ma anche questo è demandabile a server remoti, riducendo così anche i rischi legali), backup locale (se la mole di dati è tale, da rendere poco pratico il cloud), streaming in LAN, registrazioni DVB schedulate e così via.

Gianclaudio Lertora

Ahhahahahahahahahhaha ma no era una considerazione più vasta che non relativa al prodotto in sé.

Hybris

minch!a se questo è casalingo il mio TS212p è per la cuccia del cane o l'acquario dei pesci rossi

Gianclaudio Lertora

stavo giusto pensando come mai non si parlava del mondo delle nas casalinghe o per la pmi...

M3r71n0

3200€ iva inclusa (con i7)

Andre

O.T.: il Motorola Droid Turbo 2 arriverà anche in Italia sotto il nome di Moto X Force :D

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO