Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Giada F210: Mini-PC Cherry Trail senza ventole

28 Ottobre 2015 11

Ancora Mini-PC al centro della nostra attenzione, questa volta passiamo la palla a Giada Tecnology che ha presentato un nuovo sistema Fanless basato sulla recente piattaforma Intel Cherry Trail. Come ben saprete questi chip permettono di operare senza ventole grazie al TDP molto basso, nell'ordine della decina di Watt, il tutto con processo produttivo a 14nm.

Il mini-PC supporta Windows e Android, monta 2 Gigabyte di memoria RAM e un chip eMMC da 8 GB per lo storage; la grafica ovviamente è integrata mentre sul lato connettività troviamo HDMI, VGA, USB 3.0 e 2.0 per le periferiche più datate.

Passando al lato "fisico", lo chassis misura 116.6 x 107.2 x 30 millimetri, un case quindi molto compatto che non permette particolari espansioni.

Il prezzo del mini-PC Giada F210 è di 114 dollari per la variante con 1GB di RAM, 8GB di Storage e WiFi, cifra che sale a 136 $ se si opta per il Bluetooth, 2GB di RAM e 32GB d Storage eMMC.


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Massimo Olivieri

sui box si usano le app

Castrese Di Lanno

Per quanto riguarda la roku 4 è acquistabile sul suo sito o su amazon Usa.....più che altro a me interessa un box tv super Efficiente che supporti lo streaming di eventi live senza problemi....per questo sto valutando questi modelli....mi colpisce molto la potenza della shield tv ma nn so se mi consente la navigazione libera nel web e quindi lo streaming........

Massimo Olivieri

la roku 4 non la trovi in italia , le shield tv, fire tv le vedo un pò sprecate per un atv HD dai un occhiata al wetek core 4k

_aLex5k8

Forse al tuo caso farebbe meglio una chromecast da 19 euro alla vodafone

Andrej Peribar

si... probabilmente tutti lo pensano ma non può farci nulla giada :)

io per esempio pensavo di prenderne uno proprio perché dovrebbe essere garantita la possibilità di tenerlo sempre on.

Forse basterebbe specificarlo nell'articolo.

E poi come Thin Client può andare .

buona serata Ngamer :)

Ngamer

ok cosi puo avere un senso per usi particolari solo che qui il 99% si aspetta di usarlo come un mini pc per casa o no?

Castrese Di Lanno

Io sono indeciso tra shield tv, fire tv e roku 4....Ho un vecchio tv Panasonic hd e sono interessato ad un box tv in grado di reggere bene lo streaming live dal web di film e Calcio!
GRAZIE

Andrej Peribar

Mi capita spesso di scriverlo sotto gli articoli di giada, sembra quasi che lavori per loro :D, questi sono minipc per uso industriale, sorveglianza, per macchine specifiche come totem o per i cartelloni, insomma sono garantiti 24/27 7/7 accesi.

Non sono i "classici" mini pc, benché giada produca anche quelli.

Ngamer

solo 8GB ??? ma daii sui mini pc non considero niente al di sotto di 120GB e 4GB ram , ovvio non costeranno 120 euro ma questi li trovo inutili

StriderWhite

Un giga di ram? Immagino le prestazioni...

Mauro

Pessimo articolo.

-Nessuna menzione alla porta Com

-Nessuna menzione allo slot m.sata2 sul modello da 32gb

Il sito ufficiale parla sì di Cherry Trail, ma di i3 / i5 / i7 / Celeron non di Atom...

Terremoto a Taiwan, TSMC riprende la produzione di chip nei suoi stabilimenti

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria