Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Mini PC Pipo X7 Pro: un telaio in metallo per domare Cherry Trail

23 Ottobre 2015 8

Dal marchio cinese Pipo arriva un nuovo Mini PC Windows basato su piattaforma Intel Cherry Trail. Si chiama Pipo X7 Pro ed è interessante non tanto per l'hardware usato ma piuttosto per il telaio in alluminio proposto.

Le sue forme non sono esclusive (i nostri lettori ricorderanno il modello Beelink P1 - e i simili di altri brand - recensito in primavera) ma resta una soluzione che ha dato buoni riscontri nella generazione precedente. Il telaio metallico dovrebbe facilitare lo smaltimento del calore generato dal SoC Atom x5 Z8300, e magari riuscire anche ad evitare il problema del throttling termico che sembra proprio di ogni nuovo dispositivo passivo gestito da questo hardware.

Pipo X7 Pro in prevendita su gearbest.com

Pipo X7 Pro costa circa 120 dollari. Sarà in vendita da novembre sui soliti siti di importazione dalla Cina. La sua scheda tecnica prevede 2 GB di RAM, 32 GB di memoria eMMC, lettore microSD, le uscite HDMI e jack audio, WiFi n Dual Band e Bluetooth 4.0, le porte USB 3.0, USB 2.0 e microUSB. La solita roba. Con Windows 10 e un telaio da 150 x 82 x 11 mm in 180 grammi di peso, dovrebbe avere la stessa piccola batteria integrata vista nel gemello Beelink P1; si tratta sopratutto di fare da UPS e non dare ore di autonomia, ma è comunque un plus ben accetto viste le dimensioni e la possibile portabilità domestica.



X7 Pro è a tutti gli effetti un Mini PC da provare e valutare, ma vale il consiglio di sempre: aspettate test e recensioni prima di pensare all'acquisto, anche perché questa azienda in passato (con X7 e Pipo X8 - vedi la nostra recensione) non è stata la migliore in termini di assemblaggio, cura dei componenti e, sopratutto, gestione delle temperature.


8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Electric Blue

Ma è stato mai commercializzato questo box?

Palux

REDAZIONEEEEEE

io aspetto con speranza un articolo sui più rinomati e consigli/confronti....

ce ne sono troppi

ci si perde

GRAAZZZZZIEEEE :)

Fabio81

e i possibili resi, i costi del negozio, dell'attività, la spesa per il tuo commercialista, il 60% del tuo guadagno che va in tasse, l'assistenza nei primi 7 giorni. Avere un negozio e non perdere soldi significherebbe comprarlo a 100$ e venderlo minimo a 200$

Mauro

Dimentichi la spedizione con corriere, l'IVA che devi versare in anticipo, i costi di assistenza e le tasse sulla vendita.

sergio

una critica COSTRUTTIVA ad HDBlog. vanno bene le presentazione dei prodotti, ma poi il 99 per cento di questi spariscono. vengono commerciati, non vengono commerciati, dove, quando, a che prezzo.... non se ne sa più nulla. se alla presentazione non segue comunque una serie di informazioni, la persone interessata eventualmente a questo prodotto piuttosto che ad un altro che avete presentato, che fa? cioè le presentazioni fini a se stesse non servono ad un granché.

Fabri Fina

non credo. Se tu ti apri un negozio in italia che vende tutta questa roba non lo paghi certo 120 dollari il prodotto, ma probabilmente intorno ai 100(perché ne ordini in quantità). Se lo vendi a 150 euro compresa spedizione ci guadagni almeno quella 20 euro buona a prodotto. Che non è male.
Ad esempio le Xiaomi Piston 3 qui in italia le vendono a 20 euro, mentre su aliexpress(originali) stanno 6 euro. Credo che ci guadagnino parecchio

Mauro

Non puoi diventare ricco se li vendi in perdita...

FedericoMazzarino

Mi chiedo perchè c'è sempre da affidarsi ad importatori cinesi, con tempi e dogane di mezzo per questi minipc. Il primo negozio italiano che li venderà dall'Italia con disponibilità immediata e anche 30 euro di sovrapprezzo diventerà ricco eheh.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO