LeTV Box e LeTV Box Pro: Mini PC Android con supporto 4K

25 Settembre 2015 11

Tra le novità di LeTV, ci sono due tv box Android con supporto 4K, telecomando dedicato e interfaccia utente personalizzata. Si chiamano LeTV Box e LeTV Box Pro e sono entrambi in vendita su lemall.com, l'e-commerce di LeTV da poche ore aperto a livello internazionale. Sono box per lo streaming di contenuti, ma integrano una serie di porte e una componentistica che fa pensare a qualcosa in più.

LeTV Box ha SoC Amlogic S812 Quad Core a 2 GHz, 2 GB di RAM e 4 GB di storage eMMC. Usa WiFi n Dual Band, Bluetooth 4.0, HDMI 1.4a, USB 2.0 e Fast Ethernet, su Android 4.4 Kitkat e interfaccia LeTV eUI 5.0 (giusto per fare confusione tra le versioni). Il suo hardware, simile a quello di box come Minix Neo X8-H assicura, sulla carta, la decodifica H.265 fino a 4K, ma sappiamo benissimo che tutto dipende dalla gestione software. Ad ogni modo il prezzo è ottimo: 399 yuan, circa 50 dollari statunitensi, sul mercato asiatico.

Le specifiche di LeTV Box e LeTV Box Pro. Clicca per ingrandire.

LeTV Box Pro ha SoC Mstar 6A918 a 1.5 GHz, 2 GB di RAM e 8 GB di eMMC. Gran parte della sua dotazione è identica alla versione non Pro, ma ci sono USB 3.0, SPDIF, uscita AV e probabilmente una Gigabit Ethernet. Su Android 4.3 e LeTV UI 3.0 (quindi diversa dalla eUI 5.0 di prima) è in vendita per 599 yuan, circa 90 dollari americani. Anche qui, il supporto H.265 4K è garantito dal SoC, tra l'altro lo stesso della Xiaomi MI TV 2.

Sarà davvero difficile vederli in vendita dalle nostre parti, ma LeTV è un brand in ascesa e magari potrebbe essere interessante valutarne l'importazione. Tutto dipenderà dalla flessibilità software e dalla qualità della costruzione. A vederli così, telecomandi compresi, sembrano davvero promettere bene.




11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
odontoluca

Ragazzi scusate il quasi ot....
Vorrei prendere un box android da mettere in cucina e rendere fruibile ai miei genitori la mia filmografia su nas....
Mio padre potrebbe installarci qualche app per notizie e navigarci e, come detto, è fondamentale che non dia problemi nella visione di film e serie tv....i file sono soprattutto h264 full hd e quasi tutti o con dd o dts!
Ho visto la recensione del beelink i68 che ho trovato a 67 euro....come prezzi stiamo già esagerando ma sembra una piattaforma che può comunque dare soddisfazioni a lungo termine, molto importante anche la bontà del wifi dato che il nas è lontano!

Detto questo, Tre domande....
1-nelle specifiche del beelink non vedo supporto per dd e dts, quindi i film non si sentirebbero?
2-Sono supportati tutti i tipi di video? Compresi i 23.976?
3-Entro i 70 euro posso trovare di meglio? Mi conviene aspettare l'uscita imminente di qualche prodotto particolare?

Grazie a chiunque mi sarà di supporto!

puket

HDMI 1.4a già vecchia, quindi 4K solo a 30 FPS e niente HDCP 2.2 (Si
vedono filmati 4K originali solo upscalati in full HD), scaffale.

Massimo Olivieri

non al meglio gestisce i 23.97(5) uno scatto ogni 120 secondi.
il migliore rimane Q5 , si aspetta di sapere come sarà zidoo X6.

Palux

4 GB? .....

Marco

La tassa su 50$ di valore non DOVREBBE superare i 15 €

Marco

Bisogna vedere anche come gestisce i film a 23.976 fps. Quasi tutti i box tv perdono frames e quindi non sono del tutto adatti a riprodurli. Da quel poco che so il miglior lettore audio video è il Himedia q5 4k

Giova

Ok grazie

disqus_zvLFRKMc5K

Buono, ma se non arriva... comunque ormai ognuno si sta producendo il proprio TVbox, si è spalancato un mercato molto promettente

Fabio81

nome del brand azzeccato. Non creerà mai confusione. MAI.

Mattia Vadalà

certo :)

Giova

Approfitto per chiedere un chiarimento visto che credo sia abbastanza in tema... Collegando questo alla TV di casa riuscirei a vedere dei .mkv su quest'ultima avendoli su un supporto tipo chiavetta da collegare al box??

Recensione AMD Ryzen 7 6800U, la iGPU ora convince

Recensione AMD Ryzen 7 5800X3D: la V-Cache 3D funziona alla perfezione

Recensione NVIDIA GeForce RTX 3090 Ti: l'ultimo grido di Ampere

Mac Studio e Studio Display ufficiali: il Mac mini cresce ed è potentissimo | Prezzi