Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Xiaomi Mi Laptop prodotto da Inventec entro metà 2016 | Rumor

23 Settembre 2015 31

Indiscrezione asiatiche tornano a parlare di un laptop firmato Xiaomi. Il primo Mi Notebook sarebbe da poco stato commissionato all'ODM taiwanese Inventec ed avrebbe una previsione di arrivo stimata tra il primo e il secondo trimestre del prossimo anno. La fonte della notizia sarebbe lo stesso CEO di Inventec, Richarg Lee, citato dal Taipei Times con un virgolettato a metà tra rivelazione e logica ipotesi:

I am upbeat about the business outlook for Xiaomi’s notebook computers, as the firm has more than 200 million registered smartphone users [...] I am not sure if the smartphone approach will be applicable to notebooks, but I expect Xiaomi’s entry into the notebook industry to bring something new to the market [...] We will start shipping Xiaomi’s notebook computers in the first or second quarter of next year.

Si parla del laptop Xiaomi da diversi mesi. A fine 2014, l'immagine di un notebook simile a Macbook Air aveva messo in luce questa possibilità (poi l'azienda dichiarò quella foto "non credibile"). A settembre 2015, Bloomberg aveva scritto di un laptop Xiaomi di fascia alta progettato per vedersela con i prodotti Apple e Lenovo; secondo il sito, ai tempi, l'azienda aveva già avviato i contatti con Samsung per la fornitura di memorie.

La notizia di oggi dà continuità. Dopo tutto, non è illogico pensare ad un prodotto Xiaomi venduto a prezzo di produzione (o quasi), diverso dal solito e destinato, soprattutto, a diffondere il marchio e far conosce il brand anche a quel segmento di utenti non interessato a gadget, smartphone o wearables. Ma per il momento sono solo speculazioni: sarebbe già un buon punto di partenza conoscere il sistema operativo usato.


31

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
riccardik

nirvana nerd ahahhaha

Giuseppe Nicolò

Ahah, nerdvana è fantastico!

Fabri Fina

il tuo che?

riccardik

Vero, infatti al momento il mio nerdvana per la mobilità sarebbe un surface pro o qualcosa di simile

Fabri Fina

Relativamente su tablet. È più usabile perché creato per essere usato con le mani, mentre windows ancora non del tutto. Peraltro ribadisco l'inutilità del tablet se si ha uno smartphone potente e un notebook (il mio caso)

riccardik

android è piuttosto inutile su un tablet, figuramoci un notebook

Sebastiano Trunfio

ti do ragione, ma questo dipende anche dal processore che usano...hai mai pensato che potrebbero usare un arm per contenere moltissimo i consumi, e avere la loro distro linux (debian+MIUI, tutto stile osx). ma questo potrebbe limitare la sostituzione dei componenti se saldano le memorie ram e mmc...

DevHunter

il problema è sempre lo stesso....
se lo distribuissero in Italia come tutti gli altri brand, tra tasse e costi di distribuzione, costerebbe come tutti gli altri

Fabri Fina

meglio. metterci android è pazzia

Carlo

MiCintosh? MiC?

M_90®

non potresti :P

Gios

non mi lamento
XD

tecnologiaperta

la differenza la farà il prezzo

tecnologiaperta

secondo me si, anche perchè stava testando una ROM di wundows 10 con mi4, magari vuole sfruttare l' ecosistema windows

M_90®

ma tu c'hai l'xps, stai bene così :P

Gios

anche io!!

anonimoconosciuto

ma anche no!

anonimoconosciuto

speriamo linux di serie (e magari finalmente niente logo windows sulla tastiera!). ma io non riesco a fare a meno della tastiera italiana e, francamente, qualcosa mi dice che da noi - ufficialmente - non arriverà!

992nonsense

MiMac =?

FalcoPellegrini

Io ci farei un pensierino se fosse con una distro Linux e un design veramente sottile e portatile. Aspetterò!

easyway

condivido

iTed

interessante sta cosa di xiaomi che entra nel mondo notebook...chissà se saranno buoni prodotti, e soprattutto se monteranno windows o meno

Max

Se non è prodotto da loro che senso ha comprarlo? boh? meglio Toshiba, dell e Asus.

Armandorace04

Come minimo ci devono mettere linux, ma preferirei vederci windows 10

Luca Bartolini

Dai dai che devo comprare un notebook

sf1991

speriamo in un ultrabook al prezzo di un chromebook!

riccardik

os molto probabilmente windows 10, visti anche gli accordi per i mi4 con ms

TiFaccioDelMale

A me non interessa che S.O. installeranno, magari un fork MIUI basato su Debian, basta che mi diano la possibilità di installarci sistemi Desktop x86!

RiccardoII

Useranno il nuovo so cinese?!

M_90®

spero con w10

Max_Vader

un chromebook -.-

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO