Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Tablet Onda V820W CH e V919 Air CH con Windows 10 e Atom x5

21 Settembre 2015 38

Il produttore asiatico Onda si prepara al lancio di due tablet Windows 10 basati su piattaforma Intel Cherry Trail a 14nm. Si chiamano Onda V919 Air Ch e Onda V820W Ch, e sono le versioni aggiornate di due modelli già in vendita. Non hanno ancora un prezzo di vendita, ma intanto possiamo analizzare la loro scheda tecnica e capire cosa ci aspetta. La loro uscita, così come quella di altri simili, è molto vicina.

Onda V919 Air Ch è un 9.7 pollici con aspetto 4:3 e risoluzione di 2048 x 1536 pixel, ultrasottile da 450 grammi, gestito dal SoC Atom X5 e con 4 GB di RAM LPDDR3 e 64 GB di eMMC. Il resto delle specifiche non è noto, ma possiamo basarci sulle altre versioni della serie e immaginare una microHDMI, una microSD, una microUSB (USB-C è chiedere troppo) e connettività WiFi N e Bluetooth 4.0. Onda V919 Air Ch sembra un diretto rivale di Teclast X98 Pro, più elegante e, si spera, con meno problemi nella dissipazione del calore.



Onda V820W Ch è un 8 pollici con risoluzione di 1280 x 800 pixel e rapporto 16:10, meno pregiato di V919 Air ma ancora con Atom x5 Cherry Trail, 2 GB di RAM e 16/32 GB di memoria eMMC. Manca il dettaglio sulla configurazione. Se ci basiamo sui modelli che lo hanno preceduto (V820W), allora avremo una finitura posteriore in rilievo simile a quella di Dell Venue 8 Pro, uscita HDMI, lettore microSD e ricarica via microUSB. Il peso dipenderà dalla batteria. Ci sono voci sull'utilizzo di una 7200 mAh e quindi di un telaio da 450 grammi, ma è meglio aspettare conferme.




38

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Luca

Uso un Onda v819w senza problemi da oltre 1 anno. Ricomprerei assolutamente e prenderei anche quest v820w ch

squak9000

Io il mio lo ho ricevuto prima di rispedire il vecchio... ;-)

squak9000

No... non li prendo proprio...

Gark121

io sinceramente non comprerei un altro tablet prodotto da onda nella mia vita nemmeno sotto minaccia. dico solo che i mediacom sono onda rimarchiati. credo di aver detto tutto.

Gark121

il nuovo t100 è HD. HD porc@ miseria. nel 2015 ancora sti dannati schermi hd.

Gark121

si, e tu in genere i tablet cinesi d'importazione li prenid su amazon? maddai.

stei21

a me amazon ha sostituito un lumia 830 dopo 6 mesi per un problema di pixel ( non so se per difetto suo o colpa di una caduta con tanto di ammaccatura alla cornice

ziognu2

X me lo è tutt'ora un gran prodotto il w700, cqe non l'ho visto quello che dici, aspetto con curiosità i nuovi skylake USB type c

Max_Vader

Non l'ho preso da Amazon

Manuel Bianchi

Tra gli 8" e gli 11.6" ci sono un paio di mondi XD Comunque il nuovo T100 (ha? comunque dovrebbe uscire a breve) dovrebbe poter fare al caso tuo, come prezzo e caratteristiche.

Certo che il w700, per il periodo, era un gran prodotto ed in un'altra fascia di prezzo..

Stavus

Più che altro tra poco si raggiunge davvero il limite massimo di miglioramento della tecnologia attuale raggiunto il quale o si inventano qualcosa di veramente nuovo (o comunque innovativo e funzionale), oppure ci sarà un blocco tecnologico paragonabile del progresso che c'è stato in questi anni...

ziognu2

Ah ah :))) troppo forte l'esempio che hai fatto... rende bene l'idea ah ah :)))) Lo so che l'hardware nuovo costa... ma i produttori devono anche ragionare... xchè si d'accordo venderanno i tablet nuovi... ma non quanto eventualmente mettessero prezzi super competitivi... potrebbero vendere cifre record... con prezzi alti venderanno ma non tantissimi... secondo me.

Stavus

Ma che scherziamo?! FHD basta, poi ci sono ancora porno in 720p, quando usciranno in 2-4-8k allora ci sarà il bisogno di risoluzioni maggiori XD

PS: scherzi a parte (ma nemmeno troppo) maggiore è la risoluzione e meglio si vedono le cose, quindi è un bene che le risoluzioni aumentino, però ci dev'essere intorno in sistema ottimizzato (hardware e software) e che non sia tutto solo in mezzo per giustificare un prezzo alto...

ziognu2

Vero, :) ma tu come la pensi? A te basta un full hd o ti piace anche formati piu' potenti?

Stavus

Ci sono cose di cui abbiamo bisogno e che soddisfano le nostre esigenze... per tutto il resto c'è il marketing ;)

ziognu2

Ed inoltre mi sono dimenticato di dire... a me basta full hd... non capisco questa rincorsa a formati piu' potenti... ma non basta un full hd? a me risulta perfetto come formato.

ziognu2

A me sinceramente interessa il lato internet... il mio iconia w700 ha due anni ma è un super missile su internet... 0 lag scrolling della pagina velocissimo pinch to zoom perfetto... dico questo xchè vedo ho visto in qualche tablet recente avere dei lag e altro...

Stavus

Diciamo che vorresti un comparto grafico integrato decente, con le nuove generazioni stanno spingendo più sul comparto grafico integrato dei processori, quindi si spera che si vada sempre meglio

ziognu2

Ah pardon... non sono esperto del campo ho sbagliato nel dare le giuste definizioni... hai ragione :) Hai fatto bene a puntualizzare voglio dire mi basta una semplice non quelle schede grafiche "potentissime" x intenderci :)

Stavus

L'intel hd 3000 non è dedicata :) è quella integrata nel processore, e in questo caso tutti i tablet hanno una scheda grafica integrata :)

Max

sembra un iphone 4

Max

di lato ha bordi finissimi per essere un tablet.

squak9000

...Amazon te lo riprende entro 10 giorni senza problemi... gli ho rispedito anche un Samsung perforato.

Dipende anche dai venditori... con Amazon sei garantito.

Una volta ho rispedito uno smartphone (Alcatel) che eroneamente avevo rotto io (sportellino SIM)... non hanno fatto domande, se lo sono ripreso e hanno spedito il nuovo.

ziognu2

Io l'ho dedicata sul mio tablet attuale l'iconia w700 ho l'intel hd 3000

Stavus

Ma mettere una scheda grafica dedicata su tablet mi sembra difficile attualmente, anche usando quelle da pc portatili rimane la necessità di una ventola per la dissipazione...

Max_Vader

ho preso un Pipo w3f per un parente e devo dire che sono rimasto sorpresa o dalla qualità di assemblaggio e fluidità sia di Android che Windows. lo schermo full hd è molto buono. il problema è che è arrivato con due micro pixel bruciati...è più una questione di principio perché in effetti non si notano, ma non posso dare la colpa all'azienda perché mi è capitato con altri device di marca...la solita sfig@.
il problema è vedere l'affidabilità del prodotto alla lunga

dari89

intendi quello borderless? Ma come si usa un tablet senza cornici, dove le metti le mani? XD

ziognu2

Si, x quanto mi riguarda è l'unica cosa che non mi interessa piu' di tanto, mi basta una normale... mi interessano gli altri aspetti soprattutto... poi x carita' se ci fosse una buona tutto di guadagnato.

Marco

ma dove lo vedi bordless?

Stavus

"una buona scheda grafica" ma intendi dedicata?!

M_90®

a te piace quello che sembra un huawei gigante?

Max

comunque sono entrambi molto belli.

Max

Quello che sembra un tablet di 4 anni fa? il primo è pure bord less.

M_90®

a me piace di più quello nell'ultima foto prima dei commenti.

Max

volevi dire il contrario spero?

ziognu2

Il mio tablet ideale invece sarebbe skylake fanless 4 gb ddr3 o ddr 4 una buona scheda grafica ma anche una "sufficiente" basterebbe ssd da 64 o 128 e un'ottima batteria ad un prezzo super competitivo... utopia? Mesa' pero' sperare non costa niente... :)

M_90®

il secondo è più carino, il primo non si può guardà.

marco

il 9.7 è molto bello come design

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO