
17 Agosto 2015
Google ottiene la certificazione per la vendita di un dispositivo multimediale che ci fa pensare ad un Nexus Player di seconda generazione. FCC lo identica come "Multimedia Device" e rende pubblica un'etichetta a semicerchio, proprio come il design di Nexus Player attuale, su un telaio con 4 porte USB, 1 porta LAN e una microUSB forse usata per l'alimentazione.
Considerando che il prodotto (nome in codice: NC2-6A5) ha WiFi ac Dual Band e Bluetooth LE, mettendo in conto l'evento del prossimo 29 settembre e il fatto che lo scorso anno Google abbia presentato il Player proprio assieme a Nexus 6 e Nexus 9, ecco che diventa logico arrivare ad un Nexus Player 2015. E ci sarebbe da aggiungere anche la Apple TV di poche ore fa e le prossime Fire TV di Amazon, ormai dietro l'angolo.
Di contro, suona strano averne notizie solo adesso, non aver ancora visto dei risultati nel DB di qualche benchmark o l'arrivo di altre indiscrezioni. Il prodotto certificato potrebbe essere un router del gruppo OnHub, ma a quel punto non tornerebbe la dotazione di porte. E poi perché "Multimedia Device"? È difficile sbilanciarsi.
Android TV ha avuto una diffusione limitata in questo primo anno di vita, ma ha offerto una resa sicuramente apprezzabile e gratificante per chi ha avuto modo di provarlo - non solo su Nexus Player ma, esempio, anche su Shield TV (altro TV Box prossimo alla distribuzione internazionale). Sarà un fine anno importante per i player multimediali da salotto.
Commenti
idem per la shield. Solo sugli amazon stranieri
in europa non è uscito, se devi prendi la shield
sai come mai non è reperibile da nessuna parte? Su Amazon e sullo store di google non c'è
NC2-6A5 è il Chromecast 2. Fine dei giochi!
la decodifica la VPU non c'entra niente la CPU, quella software servono cpu molto più potenti.
e comunque la transcodifica in plex la fà il serve nn il cliente .
Se ci metti plex hai bisogno di una certa potenza in cpu e ram per il transcoding
Dal titolo dicono Nexus Player, se è il player lo ha di sicuro. Un router con 4 usb non mi utilissimo.
wetek play .. ci sono pure le rom
Enigma che vuoi di più
per un player bastano e avanza 1 gb al massimo girano 1-2 non è un telefono, per i giochi è un altro discorso ovviamente.
A) la tv digitale terrestre non esiste o quasi come standard negli usa
B) come ci guadagnerebbe google dalle tv locali?
vedremo se riusciranno a renderlo allo stesso livello della Shield TV..sempre se quest'ultima arriverà in Europa! il prossimamente di Nvidia è peggio di quello di Mediaset ahahahah
Spero in uno storage finalmente maggiore
Beh era anche la prima android TV, se uscirà quella di quest'anno avrà un hardware più performante ma soprattutto si spera in una memoria decente (tipo 32 e 64 GB come Apple TV) e poi mi aspetto qualche cosa in più, tipo comandi vocali più centrati per android TV (tipo quelli di Apple non mi dispiacerebbero) e un telecomando diverso (almeno con i tasti volume!!)
Ah buono a sapersi! Peccato che ho notato non ci sono molte applicazioni ottimizzate (non che ci speravo più di tanto)..
Più che altro li è tutto in streaming ormai:)
Si, c'è da fine aprile 2015 xD
Quella è roba che si usa in Italia e da qualche altra parte, all'estero hanno spesso la TV via cavo.
Ma da quando risulta in vendita il nessun player in Italia a 99 euro? Sul sito Google store è acquistabile con spedizione in 2 gg lavorativi.. Solo io non lo sapevo?
Basta che abbia un hw decente E venga distribuito in italia.
Min chiate con 1gb di ram non si possono vedere per un attrezzo simile
ma un caxx di sinto tv/sat ce lo volete mette cristo zio??
speriamo riciclino lo chassis del Q :)
I feel that, bro
Ovviamente ha HDMI se è un nexus player... Se è un router no
Ci ho pensato anch'io, purtroppo offerta USA e già andata
Dispositivo ios, android che sicuramente gia hai+chromecast o alternative+ app netflix= risparmio della mad0nna e
Ovviamente ha l'HDMI.
evvai! aggiungiamo altra carne al fuoco della mia eterna indecisione su un apparato multimediale da acquistare! :-D
Ah sì? A 50 euro, quasi quasi...
ma ce l'ha una porta hdmi? Perchè se ha solo 4 usb e una lan con che lo attacchi alla tv?
Nexus player + netflix =
Ci pensavo proprio oggi, anche perché recentemente è entrato in offerta su Groupon (a 50 e a 100 con il pad incluso). Ormai ho rimandato ogni acquisto a metà novembre, quando ci saranno tutte le carte in tavola e non resterà che scegliere tra le proposte