PIPO W1S in arrivo: Atom x5, Windows 10 e tastiera dock

08 Settembre 2015 46

Non abbiamo informazioni su prezzo e disponibilità di PIPO W1S, nuovo 2-in-1 ibrido da 10 pollici con Atom x5-8300, Windows 10 e schermo Full HD. Ma vederlo nelle prime foto, guardare la dotazione di porte e il sistema di aggancio della tastiera dock, ci mette di buon auspicio su quella che sarà la next-gen Cherry Trail.

Non avremo soltanto modelli dai produttori più noti, ma anche i brand cinesi vorranno dire la loro - ed è una delle differenze rispetto alla generazione Bay Trail passata dove furono i big brand a dare il via seguiti poi da tutti gli altri. Adesso sappiamo che l'idea di 2-in-1 funziona e c'è spazio per tutti.


A IFA 2015 abbiamo visto i convertibili 10 pollici di Asus, Toshiba e Acer, tutti basati sui Intel Cherry Trail e con 2 GB di RAM, 32 GB di memoria eMMC e un set di porte comprensivo di USB 3.0 e USB-C. Anche Trekstor ne ha presentato uno, così come è lecito aspettarsi qualcosa da HP con una versione aggiornata di Pavilion X2 10. Alcune configurazioni avevano display Full HD, altre HD, certe sono state promesse con 4 GB di RAM e una tastiera dock comprensiva di 2 porte a grandezza standard.

PIPO W1S sarà un po' tutto questo perché si basa un reference design di Intel che verrà usato e venduto anche da altri brand. Tutto girerà attorno a prezzo e batteria: se i modelli di marca costeranno 299-349 euro, con garanzia e tutto il resto, quale sarà la cifra giusta per un cinese di importazione?

Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phoneclick a 679 euro oppure da Amazon a 759 euro.

46

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
xandreasx

Ragazzi l'ho visto su gearbest a 136€
Che ne dite? Non vorrei spendere tanto ma non vorrei nemmeno ritrovarmi con un tablet buggato

Ramiro

Adesso è a 197$ con tastiera inclusa su Geekbuyng, come vi sembra?

Lorenzo Stefani

Sugli smartphone siamo d'accordo, è senza senso.

BiggishTuba558

Lo stesso sul mio VAIO da 11 pollici :/ Non credo che dipenda dalle dimensioni dello schermo...

Boronius

Dopo un certo tot di tempo entri in black list e i sistemi ti si disattivano al successivo update obbligatorio.

Templare25

Io quando collego la mia tastiera bluetooth al mio Venue 8 Pro non ho alcun cambiamento, però questo potrebbe dipendere dagli 8 pollici del tablet (magari Continuum funziona solo con schermi più grandi, non sono abbastanza informato)

Barabbas

:D

Barabbas

non ti credere... non sono malaccio

Barabbas

meglio fullhd la differenza si vede, certo si sente anche un po in termini di autonomia ma gli occhi ringraziano

ghost.mdb

più di 199 sono soldi buttati vista la garanzia a cui si va incontro...

Max_Vader

il peso è nella media..la parte solo tablet non è leggera come un 8", ma hai in più il beneficio di una batteria maggiore che appunto ti porta a fare circa 6 ore di utilizzo con luminosità media. per il resto schermo full hd ottimo (era ed è uno dei migliori della categoria, quando ancora gli altri montavano solo HD), reattività ed esperienza d'uso al pari di tutti i millemila tablet Bay Trail con 2gb/32gb, quindi per uso universitario (office e web) va più che bene. La dock della tastiera ha una qualità superiore a quelle "tappetino" delle controparti da 10.1" : sembra quella di un portatile e ha 2 usb full size

Alessandro

no, ti do un pò ti torto. Io ho un t100ta e lo utilizzo per studiare mentre sul notebook configuro le infrastrutture. Per il resto si, le tastiere con i tasti piccolini sono un impiccio e basta. Tant'è che utilizzo sempre il touch nel caso.

Alessandro

tra un 12 e 14 a sto punto usa il notebook che va sicuramente meglio no?

Alex91

Come ti trovi con il lenovo? Sto cercando un tablet per l"universitá e già in passato l'avevo addocchiato, gli unici dubbi che ho sono sulla durata della batteria e soprattutto sul peso

Maurizio Mugelli

essendo fiorentino ne sono ben conscio, ma essendo la marca cinese non ho la piu' pallida idea su cosa significhi realmente il nome :)

IlRompiscatole

In Toscana (almeno Firenze e Livorno di sicuro) il verbo "pipare" ha un significato particolare :-)
C'é anche il detto "O che vòi insegná ar babbo a pipá?" :-D

Assetto Corsa ©

Hai provato?

Daniele Davide

ecco.. il discorso cambia.. secondo me se si ha gia' pc/notebook il 2in 1 diventa superfluo sui 10".. penso sia piu' pratico un semplice tablet in quanto visti e rivisti piu' volte l'uso con tastiera è poco pratico e produttivo..

Maurizio Mugelli

ma senza key windows 7 o 8.1 non si installa...

Max_Vader

beh secondo me visto l'hardware attuale dei tablet e 2 in 1 Windows (che è cmnq buono per la categoria) è sconsigliable usarli come pc principale...Io ho un desktop, e questo obrido lo tengo per l'uso da divano o per la mobilità in università

Assetto Corsa ©

Basta provare, no?

Assetto Corsa ©

La key non serve più. L'attivazione verrà automaticamente rilevando la scheda madre del pc attivato.

Assetto Corsa ©

Ti posso garantire che ho addirittura aggiornato alcuni pc con 7\8\8.1 crackati e si sono ritrovati con 10 ufficiale. Ne ho aggiornati alcuni con il vecchio kms scaduto (quindi con windows da attivare) e si sono ritrovati 10 ufficiale. Ovviamente il pc deve essere connesso ad internet, altrimenti l'attivazione ufficiale non avviene.

Maurizio Mugelli

fanno degli ottimi prodotti nella loro fascia di prezzo

Maurizio Mugelli

intendo come si procurano le chiavi, usano i dati di carte di credito rubate per comprarle e poi rivendono sottocosto.
spesso non funzionano perche' il proprietario della carta si e' accorto del furto, ha fatto protesta e gli hanno annullato l'addebito cancellando la vendita.
la stessa cosa succede su un sacco di quei siti che vendono chiavi di giochi online a prezzi assurdamente bassi.
dopotutto pensaci un po': le key ufficiali di win 10home costano 130 euro.
anche assumendo sconti di quantita' e quel che vuoi non c'e' verso che calino a 30 euro.

Daniele Davide

MA lo usi come pc principale o hai in casa un desktop o laptop da 15 o piu' pollici? il discorso cambierebbe..

disqus_zvLFRKMc5K

C'è qualcosa che non quadra

samovar84

Guarda, io ho trovato in offerta 2 settimane fa sulla baia w7 pro per 35 euro con etichetta originale e dvd di installazione; dopo 2 giorni dallo stesso venditore stava già a 99 euro:(. Il coniglio che posso darti è di monitorare le offerte giornalmente e valuta bene. Possibilmente affidati chi ti manda la key SOLO per posta e MAI via mail, possibilmente con il dvd installante, visto che in via ufficiale mi pare non si possa più scaricare la iso di w7 (sono via torrent). Innanzitutto controlla la compatibilità della tua macchina, visto che hai un netbook con starter non so se si possa aggiornare, e se non hai il lettore dvd necessiti per forza di una chiavetta con la iso.

material

la differenza si nota credimi...

Max_Vader

certo che hanno senso...nel confronto tra Hd e full HD la differenza si nota...conta che sui cellulari montano il 2k...non dico sia giusto, ma ha più senso una magiore risoluzione su questi tablet che sui cell. E' davvero una cosa senza senso...solo marketing

Max_Vader

Perchè? su un 8" ibrido potrei darti ragione, visto che quelle dimesini van bene solo per lato multimedia e non Office...ma io ho un ibrido Lenovo Miix 3 10.1" e ci faccio tutto con comodità, senza girare con un dispositivo più ingombrante, che a me risulta scomodo. Poi le dimensioni sono un lato soggettivo senza dubbio

BiggishTuba558

Continuum su Windows 10 desktop funziona anche quando si collega una tastiera bluetooth o solo con le tastiere che hanno l'aggancio fisico?

Max_Vader

vero, io a giugno ho trovato a 15 euro la key Win7 pro con tanto di adesivo

Max_Vader

Ma sei sicuro? mi pare strano: se non metti la key ufficiale non dovrebbe riconoscerti Windows 7/8 come attivato e non ti dovrebbe dare la possibilità di fare upgrade

Palux

hahahaha, no.

Angelo

potresti linkarmi un venditore serio a riguardo perchè vorrei aggiornare un netbook dove a seguito di un ripristino in pratica passai da windows 7 starter ad una versione craccata di ultimate, insomma un mezzo macello.. fatto sta che adesso è di una lentezza unica.. eventualmente poi come dovrei fare per mettere in regola la licenza? se puoi dirmi proprio i passaggi da fare te ne sarei grato perchè non ho un punto di ripristino con la licenza originale..

ilcrudoeilcotto

Ma se non hai la Key di 7 8 o 8.1 come fai

Lorenzo Stefani

Ma ha senso un FullHD su 10 pollici? Secondo me un 1600x900 o un semplice HD sono accettabili, tengono basso il prezzo, meno consumi e meno carico energetico per il computer.

Assetto Corsa ©

Scarichi la iso ufficiale di windows 7, 8 o 8.1
La installi (senza applicare nessuna crack)
Aggiorni a windows 10
Complimenti, hai W10 ufficiale, senza limiti e senza nessuna mossa illegale.

samovar84

Senti a me... con una decina di euro in + ti compri una licenza w7 pro originale su EBay e aggiorni da lí

M.N.C.

Beh accettano PayPal quindi sulla carta di credito si può stare relativamente tranquilli..il problema è che alcune volte le chiavi prese da quel sito non funzionano :s

PatrickBateman47

Pipo? Questo aggeggio si commenta da solo XD.

Daniele Davide

..tutti inutili questi ibridi da 10".. la misura ideale da ibrido è di almneo 12/14".. 10 è solo misura da tablet..

giangio87

Io me ne starei alla larga, non si sa mai...

Maurizio Mugelli

carte di credito rubate...

GiorgioGR

Semi OT: su Kinguin sono comparse le key OEM di W10 Professional a meno di 30€... :)

Microsoft Surface Go: piccolo e compatto | Anteprima video

Lenovo Yoga C930 ufficiale: 2-in-1 premium con altoparlante rotante | Video

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex

ASUS Project Precog: il notebook a doppio schermo del futuro | Anteprima