Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lenovo Chromebook 100S: la video anteprima di HDblog.it

04 Settembre 2015 10

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Lenovo presenta Chromebook 100S, nuovo 11.6 pollici con processore Intel Celeron N2840 e 2 GB di RAM, particolare sopratutto per il prezzo di vendita pari a 179 dollari. La nostra video prova da IFA 2015 ci conferma la qualità "leggerina" della struttura plastica, ma ci fa anche notare una tastiera comoda, stabile al centro, con touchpad discreto in dimensioni e scorrevolezza.

La scheda tecnica prevede 2 USB, un lettore SD, HDMI e jack cuffia, con fotocamera frontale e WiFi ac + Bluetooth 4.0 a completare il tutto. Nessun dato certo sulla capacità della batteria, ma è davvero difficile immaginare un Chromebook fanless e Bay Trail con autonomia inferiore alle 8 ore; dopo tutto questo hardware è lo stesso di Toshiba Chromebook 2.

La disponibilità americana è prevista per ottobre. Arriveranno anche varianti con 4 GB di RAM e 32 GB di spazio interno. A Berlino, nessuno ci ha saputo confermare l'eventuale arrivo in Italia. Potrebbe avere tutt'altro destino Lenovo IdeaPad 100S, di fatto la sua versione con Windows 10 e CPU Braswell sulla quale torneremo con un articolo dedicato.


10

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
RiccardoC

non mi pare che sia questa la situazione; oltre al fatto che nel 2015 il web non è più fatto solo di fruizione contenuti

Jam

Ah bè, 300 euro e puoi solo navigarci, un affare insomma.

RiccardoC

e meno male! Io sono uno di quelli che li ha sempre apprezzati e li apprezza tuttora.
Il chromebook non mi convince ancora al 100%, però se l'alternativa è tenersi windows o piangere in turco per farlo funzionare decentemente con linux (ci sono già passato con l'eeepc 1025c), io un pensierino ce lo faccio.

Giuseppe Nicolò

Direi che "facebook e poc'altra roba" e' un po' riduttivo. Per tutto cio' che riguarda la navigazione in internet (dal social al e-commerce, passando per youtube), per guardare foto (magari anche un ritocco basilare con le app che trovi sullo store), ascoltare musica, per un utilizzo da "office" (scrivere file di testo, fogli di calcolo, fare presentazioni), per un utilizzo universitario, fatto di slide e libri in formato pdf e sicuramente per altri utilizzi che ora non mi vengono in mente, e' ottimo.
Sistema operativo molto snello e veloce, macchine che, grazie alla politica molto aggressiva di Google, a parita' di hardware costano meno della media delle macchine windows e spesso sono anche costruite meglio (in genere hanno delle tastiere fantastiche); difficile non farsi allettare.
Se poi si vuole fare qualcosa in piu', in pochi, semplici e documentati passaggi, si puo' avere una distro linux, stabile ed aggiornata, e lavorare su entrambi i sistemi operativi.

Angelo

Ci sono chromebook con diagonale schermo 13" o 15" possibilmente con cpu intel?

StriderWhite

Forse anche qualcosa in più.

Simtopia23

Per le scuole meglio i chromebook.

Bene o male guarda quante porte esterne ti danno, l'OS di google è molto più aperto di Apple, e la comodità di avere una tastiera fisica integrata è da non sottovalutare.

Jam

I nuovi netbook insomma.

Pignaa

molto inutili si chromebook ci fai le stesse cose di un ipad in sostanza....

anonimoconosciuto

Il 13 di dell è l'unico chromebook interessante

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO