WD My Book Pro: Hard Disk Thunderbolt 2 con capacità fino a 12TB

04 Settembre 2015 15

Western Digital ha annunciato il nuovo dispositivo di storage My Book Pro, pensato per fornire a professionisti e appassionati, che devono gestire in maniera efficiente grandi quantità di contenuti digitali.

Disponibile con capacità di 6 TB, 8 TB, 10 TB e 12 TB, questo "sistema" prevede l'utilizzo di due Hard Disk da 7200 RPM configurati in RAID, soluzione che con l' interfaccia Thunderbolt 2 (20 Gbps) garantisce un transfer-rate fino a 435 MB/s.

“Il dispositivo My Book Pro è stato creato pensando al workflow dei professionisti della creatività. Abbiamo preso i dischi più nuovi ed a più elevata capacità sul mercato, da 6TB e 7200 RPM, coniugandoli con le migliori tecnologie per fornire un prodotto tutto da sfruttare sin dal momento in cui si connette”, spiega Sven Rathjen, vice president of marketing, Content Solutions business di WD. “È veramente progettato per rendere al meglio negli ambienti più esigenti.”

La comodità di due porte USB frontali e la capacità di collegare in modalità daisy chain fino a sei dispositivi Thunderbolt permettono inoltre agli utenti di caricare e sincronizzare smartphone, tablet o fotocamere connettendo al contempo monitor 4K o ulteriori dispositivi storage.

My Book Pro è coperto da una garanzia triennale, il prezzo è di 599 dollari per la versione da 6 TB, 749$ per quella da 8 TB, 899$ per il modello da 10 TB e 999$ per quello da 12 TB.


Fotocamera al top e video 4K a 60fps con tutta la qualità Apple? Apple iPhone 8 Plus, in offerta oggi da Phone Strike Shop a 682 euro oppure da Media World a 849 euro.

15

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
NaXter24R

Assolutamente. Il thunderbolt a livello di velocità la dentro cambia poco. Un USB 3.0 basta e avanza. Lo usano per collegare più Nas ma a quel punto, anche il vantaggio in termini di spazio va a farsi benedire e conviene partire già con più baie e con qualcosa di più serio

Francesco

ma questo ne ha solo 2, per cui...

Felipe Cardoso

Concordo, su un dispositivo così molto meglio un raid 1. Magari con un sistema di caching si potrebbe fare anche qualcosa per le prestazioni, sicuramente per sola archiviazione dati è poco sensato l'uso di raid 0. Comunque sinceramente per quel prezzo conviene prendere qualcosa a più baie e valutare altre configurazioni in raid.

Felipe Cardoso

Se ha più baie, e la protezione dei dati è importante quanto la velocità, da considerare anche le soluzioni raid 10 e raid 5 con cache in scrittura. Ovviamente bisogna tener conto dei costi...

Francesco

Un box esterno deve avere raid 1 cristo!!

NaXter24R

Ma comunque ha l'alimentazione a muro quel coso (se vai su Tom's lo mostrano anche dal lato posteriore).
E' comoda per il Daisy Chain quello si, ma comunque da solo, per professionisti, è assolutamente inutile

Sagitt

Thunderbolt da anche alimentazione

TheFluxter

Ma sì dai, due pacchi da 50 dovrebbero bastare grazie. Sai..sono uno molto emotivo

NaXter24R

Un po di fazzoletti nel caso tu ti commuova li vuoi?

TheFluxter

Sì poi cioè..da video a video cambia la lingua! Insomma..sarebbe di difficile fruizione per tutti..preferisco vederli da solo ecco..per sicurezza..con la porta chiusa

NaXter24R

Comunque sia, "professionisti" unito a "RAID" e "fino a 435mb/s" non si puo sentire proprio. Questo implica il RAID 0 e quindi, se ti si frega un HDD per qualsivoglia motivo, tutta la creatività, nonchè il lavoro e quindi i soldi, vanno a quel paese.
4 baie ok, 2 baie ok ma niente velocità, solo archiviazione. E comunque, per la velocità di un solo hdd basta tranquillamente un USB 3.0, ma anche 2HDD in RAID 0 visto quello che fanno gli SSD esterni USB

riccardik

anche tu! finalmente trovo qualcuno che condivide la mia passione :D

NaXter24R

Sicuramente intende che con l'inflessione portoricana anche un esperto di spagnolo farebbe fatica

Alex Alban

che ridere, che poi la lingua ufficiale è in spagnolo

TheFluxter

FINALMENTE un posto dove finalmente troverà spazio la mia collezione di video por.........Portoricani! Film Portoricani..sono un appassionato, ma non ve li faccio vedere perchè...perchè sono in portoricano..e quindi..non sono per tutti eh..

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex

ASUS Project Precog: il notebook a doppio schermo del futuro | Anteprima

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB