Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lenovo Miix 700: la video anteprima di HDblog.it

03 Settembre 2015 53

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Lenovo Miix 700 è stato uno dei protagonisti dell'evento Intel di apertura IFA 2015, e proprio per questo è stata una sorpresa vederlo "ignorato" alla presentazione Lenovo di ieri sera. Per fortuna questo 12 pollici fanless, molto simile a Microsoft Surface Pro per forma, per idea, per tastiera cover e per sistema di aggancio magnetico, era esposto e disponibile per hands-on tra un Moto 360 di 2° generazione e un Phab Plus.

Miix 700 ci ha fatto una bella impressione. Schermo molto denso e luminoso, digitalizzatore integrato (ma non sappiamo ancora quale), 2 USB 3.0, CPU Core m3 o m5 Skylake, 4 o 8 GB di RAM, display 3:2 da 2160 x 1440 pixel, telaio da 770 grammi, uscita microHDMI, SSD da 128 GB a salire. Con prezzi da 699 dollari, in diverse configurazioni anche con fotocamera RealSense integrata e 9 ore di autonomia stimate, avrà la tastiera dock compresa Accutype compresa nel prezzo e, pare, anche la penna.

Potrebbe essere una delle migliori cose di fine anno. Dovrebbe uscire a novembre 2015, un mese dopo quello che pensiamo sarà Surface Pro 4. Assolutamente un dispositivo da seguire.


53

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ilsalvo De Mundo

Ragazzi chiedo a voi che siete più esperti, secondo voi meglio un surface pro 3 con un i7 e 8 Gb di RAM o un lenovo miix 700 con m5 e 8 Gb di RAM ?
Quale ha prestazioni migliori secondo voi ? E perché?

Danilo

In USA e Inghilterra è già uscito ed è acquistabile. Sul sito italiano di Lenovo non ancora e nella sua sezione viene riportata la dicitura "Disponibile a breve"

Danilo

I Core M sono superiori ai vecchi i3 e si avvicinano ai vecchi i5. Sono un po' a metà strada tra i due

Bruce

E' quasi finito gennaio e ancora non si vede. Si sa niente sulla data di uscita? (E prezzi aggiornati).

Grazie, ciao.

Ngamer

Interessante questo lenovo

Gark121

perchè sono stupid1. 2160x1440 fa 3:2. è 3:2 e basta. come il surface. direi per fortuna.

Danilo

Perché sul sito Lenovo si parla di 16:9 ? Non era 3:2 come il Surface Pro 3?

Lorenzo Caner

oddio... fai una cosa:
quando usi tutta quella roba, prova ad aprire task manager e vedi se effettivamente è il processore o la ram ad arrancare ;)

Lorenzo Caner

se devi prendere surface pro 3 , vai con la configurazione i5 con 8gb di ram. In rapporto a tutte le altre configurazioni è la più conveniente lato performance/prezzo/memoria ;)

Droidosauro

Secondo te con 4-5 fogli di calcolo complessi e pieni di macro aperti contemporaneamente, collegati tra loro, e un browser con 10 schede aperte, un core m è in grado di farcela? Con un i3 ce la faccio ancora, ma a volte scatta

Giuseppe Sorrentino

Grazie mille, ancora,comunque tra i diversi Intel i andrebbe bene anche un i3 ? Tipo quello del surf ace pro 3 ... O corro il rischio che non so qualche rendering con archicad non va? Non so....grazie

Lorenzo Caner

I nuovi Core M (architetture skylake sono stati presentati ad IFA) si troveranno in commercio nei prossimi 1-3 mesi penso.
Il grosso vantaggio sta nel fatto che, tutto sommato, consumano poco il che è un bene per la mobilità. Se sei in giro per cantieri tutta la giornata consiglio sicuramente un Core M rispetto alla serie i. Prestazioni non male, ci fai girare photoshop e lightroom senza grossi problemi... Se invece sei perlopiù in ufficio e ti sposti ogni tanto, allora potresti anche considerare una serie "i" (vedi surface pro 3 ed il pro4 che verrà presentato a metà ottobre).

Spero di essere stato utile ;)

Giuseppe Sorrentino

Grazie ..ovviamente il processore più evoluto del coreM? E perché è da preferire ai modelli con core i per la mia professione? Grazie ancora

Lorenzo Caner

Io andrei su un modello con Core M. Dell inspiron 7140, oppure dopo una recensione favorvole lenovo miix 700

Giuseppe Sorrentino

capito e per me che sono un ingegnere edile quali processori sarebbero maggiormente indicati? utilizzo autocad archicad revit edilus i software acca e ovviamente tutto il pacchetto office grazie

PensieroLeggero

io con l acer 12.5, concorrente diretto dell asus t300chi , sono soddisfatto.
peccato solo x l autonomia di 6ore

PensieroLeggero

assolutamente in disaccordo . Sono passato dall ipad (10") al 12,5 dell acer ed è tutta un altra usabilità senza particolari controindicazioni.

e quando lo metto nello zaino non si fà sentire molto di più.

tu non l hai provato , si intuisce : fallo e scoprilo . Magari con questo Lenovo

Lorenzo Caner

Per fare chiarezza, a fasce sempre migliori, dal meno prestante al meglio prestante:
Atom: X3, X5, X7 tdp intorno ai 2-3W
Core M: m3, m5, m7 tdp fra 3,5 e 7W
Core i: i3, i5, i7 tdp da 15 a 95W
Da qualche parte in mezzo ci sono i pentium e i celeron, di cui però non so dirti nulla.
Più chiaro? ;)

CariatideX

Ma i core m sono meglio o peggio deroga serie i3.i5.i7? Non ci capisco nulla

CariatideX

Quotone sulle dimensioni!

CariatideX

C'è la versione 3g?

Lorenzo Caner

???

Thorin

Che senso ha mettere la camera real sense dietro?

Droidosauro

Ripeto: la tastiera si trova a 80 euro e la penna c'è già, quindi quei 200 euro di un parlavi semplicemente non esistono

Lorenzo Caner

Prezzi di listino...54di penna 140-150 tastiera.
Comunque sulla penna hai ragione, è inclusa nel Pro.

mytom

Quanti anni hai? Vedrai che dai 50 in su riconsidererai questa cosa (ps: io ho 42 anni e nessun problema di vista, quindi uso un iPad mini, ma sto iniziando a trovarlo scomodo proprio perché troppo piccolo, e così anche l'iPad Air).

Lillo il commentatore®

SPAM_

Lillo il commentatore®

SPAM

Droidosauro

200 euro? Non esagerare! La penna nel surface pro 3 è già inclusa (sempre), la tastiera si trova anche a 80 euro

Il giorno 3 settembre 2015 11:01, Disqus <notifications@disqus.net> ha scritto:

erPatacca

Sono sempre esistiti notebook sui 12-13-14 pollici.
Se ti prendi un surface (o affini) non lo prendi certo per usarlo solo come tablet...
Sono dispositivi di ridotte dimensioni che sostituiscono gli ultrabook aggiungendo la comodità dell'utilizzo come tablet.

Sono prodotti che danno il meglio di sè ne settore business (dove infatti stanno avendo un discreto successo, almeno da quel che sento)

Marco

Io ho un Lenovo Miix 1030 e devo dire che mi trovo ottimamente, soprattutto dopo l'aggiornamento a Windows 10... mi piacerebbe trovare una tastiera simile a quella Surface o miix 700, ma sembra che nessuno la produca...

Lorenzo Caner

Attenzione, aprendo questo articolo da opera su lg g3 si è inserito un link fraudolento che conduce a playstore...

Lorenzo Caner

Prezzo altino? A 699 dollari con tastiera e penna non compri neanche il Surface 3 con atom e tastiera...
Surface pro 3 parte da 750 euro mi pare con i3 (inferiore al core m dell'anno scorso) e ci devi aggiungere 200€ fra tastiera e penna...

Al

speriamo che 799 di base non diventino 899 € di base in italia

Gabriel #JeSuisPatatoso

Ok, però fino a quando è un prodotto valido ad un prezzo tutto sommato accettabile non starei troppo a cercare il pelo nell'uovo.

Evilboy

Il mercato degli ibridi e dei 2in1 è appena nato, c'è molto spazio per inventarsi qualcosa: guarda le modalità di collegamento degli switch di acer, la base cilindro dello yoga tab, i portatile con apertura a 360°, le tastiera origami e lo stesso aspetto unico -fino ad oggi- del surface pro 3.
La copia è eccessivamente spudorata: guarda anche solo i bordi trapezioidaili... sui bordi in ambito mobile ci si è fatta una cultura a suon di cause legali ;). La cosa che delude è proprio questa: copia spiccicata ma nessun miglioramento laddove si poteva effettuare. Chiedi a qualsiasi persona in possesso del SP3 che cosa desidera di più: l'alloggiamento per la stilo! Te lo dico in quanto ne ho uno e diamine quanto da fastidio non aver un posto dove metterla!

Fabyo

Anche io devo dirti che col surface pro 3 le dimensioni non pesano per nulla!

NekoMale

C'ha qualche ditata sullo schermo... XD
Comunque io qualche presa d'aria ce l'avrei messa lo stesso eh, magari sarò paranoico, però...

Monty81

Allora, va bene il fatto che debba avere uno schermo rettangolare e la tastiera, ma il Surface ha delle particolarità che lo differenziano da qualsiasi altro prodotto, ovvero un kick stand sul retro, la tastiera/custodia magnetica con un meccanismo capace di attaccarsi alla cornice inferiore dello schermo, per rialzarla.
Il fatto che monti un CoreM, non toglie il fatto che esteticamente sia la copia sputata di un dispositivo che si differenzia esteticamente da qualsiasi altro dispositivo.
Penso che se una ditta di automobili faccia una macchina esternamente identica ad una Ferrari, non si possa commentare "h 4 ruote, un volante e le portiere"!

a'ndre 'ci

"si dice" ...

Nicolas

10" è sicuramente meglio come portabilità e comodità d'uso ma non pensare che 12" in modalità tablet sia troppo scomodo, ti ci abitui abbastanza facilmente. Io col T300Chi (12.5") ho fatto quasi tutta la stagione senza tastiera (lavoro come receptionist in un hotel e spesso faccio il turno di notte portandomi il pc da casa) e, sarà che è molto leggero ma non ho avuto troppi ripensamenti.

Giulio

Si, assolutamente... vero che le realsense non saranno impiegare solo per windows hello, ma anche per la mappatura 3d degli ambienti, ma averla solo dietro mi sembra una stupidaggine.
O quella frontale c'è ma non è stata notata

artick82

ma probabilmente c'è una pellicola sopra ai modelli espositivi, e poi sono passate in troppe mani

Max_Vader

questo periodo vede tutte le aziende che sfornano 2 in 1 dai 12 pollici in su...per carità: tutti o quasi hanno specifiche di tutto rispetto, ma avere una parte tablet da 12" lo reputo scomodissimo...a sto punto meglio un notebook normale. Boh, secondo me i 2 in 1 si devono fermare a 10". Lenovo l'anno scorso con il Miix 3 10" aveva fatto centro

mirazef

Stessa domanda mia ahahah

M_90®

non capisco una cosa, ma quella fotocamera per hello non dovrebbe stare avanti invece che dietro? o.O e poi è troppo simile a surface esteticamente. prezzo altino(anche se la tastiera già inclusa è una bella idea, dovrebbe essere così per tutti).

mirazef

È una domanda stupida, ma la RealSense è solo nella fotocamera posteriore? Perché se fosse così Windows Hello sarebbe scomodissimo...

Gabriel #JeSuisPatatoso

beh a livello hardware questo monta intel core m, non gli i3/i5/i7 o gli atom e le 9 ore di autonomia non sarebbero niente male. Per la forma più che fare un rettangolo con una tastiera penzolante puoi inventarti ben poco.

Gabriel #JeSuisPatatoso

basta forzare la cosa e andare su hdblog .it/mobile ... non ti perdi niente comunque

PS Sto cercando di fare un'applicazione (ovviamente non ufficiale) per Windows Phone prendendo gli articoli completi dai feed e anche in quel caso ho non pochi problemi.

xbros

Penso lo faranno direttamente per Edge

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO