Acer Aspire R13: nuova versione con Intel Skylake

02 Settembre 2015 8

Acer aggiorna Aspire R13 con i nuovi processori Intel Skylake. La serie ha adesso codice R7-372T. Sarà disponibile da metà ottobre per 1299 euro. Il notebook continua ad essere un convertibile particolare e unico nel settore. Usa le cerniere brevettate Ezel Aero Hinge con 6 modalità di utilizzo e con schermo che si muove in avanti, all'interno di due cardini collegati alla tastiera. Pesa 1600 grammi.

Aspire R13 è un portatile di fascia alta. Integra porte Thunderbolt 3, usa 2 PCIe per una configurazione base RAID0, ha connettività WiFi ac Qualcomm 2x2, audio Dolby e touchpad specifico per le funzionalità 3-4 dita di Windows 10. Un notebook ormai maturo per ergonomia e costruzione, sul quale torneremo nelle prossime ore con una video prova da IFA 2015. Nell'attesa, ecco il comunicato stampa di Acer Italia.


Eleganti trasformazioni, massima adattabilità: Acer presenta il nuovo notebook convertibile

  • Massima usabilità e eleganti transizioni tra una varietà di modalità utente, dotato di tecnologie all'avanguardia, tra cui Qualcomm® Wi-Fi con MU-MIMO, per un’esperienza utente più veloce, produttiva e versatile
  • Innovative cerniere Ezel Aero per una facile transizione tra le modalità; un robusto telaio con struttura a U in lega di magnesio pressofuso migliora la rigidità e l’adattabilità
  • L’Aspire R 13 è spesso appena 18,5 mm, pesa solo 1,6 kg ed è dotato dei potenti processori Intel® Core di 6a generazione

Berlino, Germania, 2 settembre 2015 – Acer ha annunciato oggi il nuovo notebook convertibile Aspire R 13 (R7-372T), in grado di offrire la massima usabilità e veloci trasformazioni tra una varietà di modalità d’uso, essendo dotato inoltre di tecnologie all’avanguardia per un’esperienza utente più veloce, più produttiva e versatile.

Eleganti trasformazioni. Massima adattabilità.

L’Aspire R 13 utilizza le esclusive cerniere brevettate Acer Ezel Aero Hinge, che supportano ben sei modalità. Gli utenti possono massimizzare la produttività utilizzando la tastiera in maniera classica nella modalità notebook, e ruotandola di 180 gradi, passare alla modalità di visualizzazione (Display) ideale per la collaborazione, la condivisione e l'intrattenimento.

La conversione nella modalità tenda consente di utilizzare il notebook in uno spazio limitato, mentre, grazie al design che integra uno speciale magnete, può essere completamente convertito in modalità Tablet/Pad, senza spazi fra display e tastiera. La trasformazione nella modalità Ezel permette di inclinare lo schermo esattamente con l’angolazione richiesta per adattarsi a qualunque esigenza, e con la modalità Stand, gli utenti possono utilizzare una penna Acer Active per disegnare e prendere appunti sul display, come se fosse posizionato su un cavalletto.

Le innovative cerniere Ezel Aero Hinge permettono eleganti trasformazioni tra le diverse modalità, mentre il robusto telaio con struttura ad U in lega di magnesio pressofuso migliora la rigidità mantenendo il design sottile. Le cerniere centrali brevettate girevoli a 180° consentono agli utenti di regolare lo schermo con qualsiasi angolo, mentre il sistema di cerniere a doppia coppia di torsione fornisce la massima stabilità per l’utilizzo touch e una facile apertura.

L’Aspire R 13 supporta lo standard Thunderbolt 3 che fornisce velocità di trasmissione dati fino a 40 Gbps, otto volte quella dell’USB 3.0 (5 Gbps), e quattro volte quella dell’USB 3.1 (10 Gbps). Il connettore Thunderbolt 3 permette di collegare un modulo grafico esterno su PCIe per esigenze di gioco estreme. In aggiunta, l’Aspire R 13 può essere configurato con 2 SSD in configurazione RAID-0 per fornire il doppio della velocità di trasferimento dati.

Con queste innovazioni, l'Aspire R 13 è infinitamente adattabile e garantisce la massima usabilità, dall’utilizzo come un normale notebook, a quello in uno scompartimento, o guardando un film sul divano, spostando intelligentemente il peso del dispositivo in base alla propria posizione.

Potenti prestazioni

Appena 18,5 mm di spessore e un peso di soli 1,6 kg, l’Aspire R 13 dotato inoltre di potenti processori Intel® CoreTM di 6a Generazione. I nuovi processori sono stati progettati per migliorare le prestazioni, la grafica e la durata della batteria, così i consumatori possono contare su una potenza adatta a qualunque attività.

Per garantire le connessioni più veloci, i nuovi Aspire R 13 includono la tecnologia Qualcomm® VIVETM 2x2 802.11ac con Qualcomm® MU | EFX MU-MIMO, che consente un download fino a tre volte più veloce1 rispetto ad altri prodotti con lo standard 802.11ac, specialmente con reti affollate.

“La tecnologia Qualcomm MU | EFX MU-MIMO rappresenta un enorme vantaggio per gli utenti connessi, e siamo lieti di offrire questa opzione per la nuova serie di notebook Acer Aspire R," ha affermato Rahul Patel, Senior Vice President e General Manager, Connectivity di Qualcomm Technologies, Inc. "Con la tecnologia Qualcomm MU-MIMO nei PC, negli smartphone, nei router e nei punti di accesso, forniamo agli utenti un’esperienza più veloce e una rete più efficiente per il download, lo streaming, la navigazione e il gaming."

Hardware ideale per lavorare e giocare

L’Aspire R 13 ha un Precision Touchpad (PTP) integrato che migliora l'accuratezza e le prestazioni del touchpad, e con il quale i consumatori possono toccare, scorrere, e zoomare più facilmente che mai, e diventare immediatamente più efficienti e produttivi con le nuove gesture a tre e quattro dita supportate da Windows 10. Acer TrueHarmony Plus con Dolby® AudioTM fornisce un suono potente con un surround avvolgente.

Prezzi e disponibilità

L’Acer Aspire R 13 sarà disponibile nella regione EMEA da metà Ottobre con prezzi a partire da € 1.299.

Il sogno di molti risparmiando? Apple iPhone X, in offerta oggi da Tecnotradeshop a 879 euro oppure da ePrice a 989 euro.

8

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Carlo

Anche questi sono degli m2 pcie

sf1991

non mi piacciono le cerniere, ma a quanto interfacce non manca proprio di nulla..

Mauro Napoli

Quanto tempo ci metteranno a rompersi quelle braccia...???Apri,gira,rigira,abbassa...per 1.300 non esiste questo rischio

danieleg1

Non mi ispirano molta fiducia quei due braccetti...

Max

quello di Apple non è un ssd ma gli m2 si pcx express, ma hanno altri tipi di problemi.

geepat

Pure un RAID di SSD non è che sia una soluzione da mobilità spinta... considerato che basta prendere una SSD di buona fattura come quella di Apple, e ti fa i 2 giga in lettura senza problemi.

Arthur

Come prodotto non mi è mai dispiaciuto questo Acer, ma la filosofia di convertibile va di pari passo con portabilità, e uscirsene con un prodotto di punta così pesante non è proprio il massimo.

geepat

Wow, non vedevo l'ora di spendere 1300€ per un Acer convertibile da 1.6 kg

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex

ASUS Project Precog: il notebook a doppio schermo del futuro | Anteprima

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB