Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Intel NUC con Skylake-U e DDR4 a IDF 2015

20 Agosto 2015 20

Il booth Kingston a IDF 2015 espone il primo esemplare di Intel NUC con processore Skylake-U. È il modello con nome in codice "Swift Canyon", lo stesso anticipato da una slide leaked lo scorso maggio, previsto dalla stessa nella seconda parte del 2015. A San Francisco, il più moderno tra i Mini PC Intel NUC è abbinato a 2 memorie DDR4 serie HyperX Impact da 8 GB, ma dalle indiscrezioni sembra possa reggere fino a 32 GB.

Nella solita scheda da 11 x 11 cm, esposta da Kingston senza telaio proprio per mostrare le RAM, si può notare il connettore mini-DisplayPort 1.2, le 2 USB 3.0, la Gigabit Lan e la HDMI 1.4a. Presente anche lo slot M.2 per lo storage mentre assente (perché saldata) una scheda PCI-E vecchia maniera per WiFi e Bluetooth. Non mancano il sensore IR, altre 2 USB 3.0 di cui una "gialla" per le funzioni di ricarica, e un set di header e pin su scheda per il collegamento di altro.

La roadmap leaked di Intel NUC Skylake (maggio 2015)

Le foto di LegitReviews non chiariscono però la CPU utilizzata in questo NUC Swift Canyon. Dal Task Manager di Windows si nota una CPU a 2.28 GHz, quindi una Core i5-6200U o una Core i3-6100U, con RAM a 2133 MHz. Potrebbe trattarsi della configurazione NUC6i5SYK, ma è meglio non darlo per certo.

È comunque una buona notizia e soprattutto una conferma di quelli che saranno i Mini PC Skylake dell'autunno 2015. I primi esemplari sul mercato dovrebbero essere le configurazioni con Core i3. I prezzi non sono ancora stati anticipati da listini e cataloghi, ma è scontata una nuova esposizione a IFA 2015.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Stephen

credo che il nuc i5 broadwell non dovrebbe avere problemi con nessun tipo di hevc

Maxi

Si ma per un hevc 4k che ci vuole?

leo1984

si ma è più bello insultare qualcuno perchè ha fatto una domanda fuori da coro...

ciro

E' un pc da tavolo (solo di dimensioni minuscole). Anche avesse una batteria durerebbe forse meno di 30 minuti

Thomas Boccaccia

Thunderbolt, non thunderbird :)

Massimo Olivieri

i 10 bit non sono un standard ancora , con l'arrivo dei UBD forse si inizierà a vedere qualcosa (se i film saranno in questo formato ).

Krokko

Considerando che in giro ci sono il Voyo, l'Ainol e il Guleek (gli ultimi due descritti anche qui su HdBlog) cioè dei MiniPC con Win e batteria incorporata, magari non è proprio una domanda stupida...

Francesco M.

Datemi gli i5 6500

Stephen

cioè anche con skylake impossibilità di riprodurre 4K HEVC a 10-bit con accelerazione hardware e per di più ancora la hdmi 1.4, geni!

Bach05

Se consuma poco sarà una manna per la robotica tutta questa potenza.

ilpomo

No, era una domanda stupida...

frengolino

si compresa di rullanti, toms e gran cassa.

Maurizio Mugelli

se e' limitato alle 2133 avre i preferito fossero rimasti sulle ddr3, in pratica sono piu' veloci -- le ddr4 iniziano a valere da clock molto piu' alti (se non salgono di cas)

Maurizio Mugelli

il batterista non vuole, dice non c'entra dentro.

Il nabbo di turno

Con l'igp di skylake così prestante, non credo ce ne sia bisogno di una dedicata potente.

SommoPastore

Se avesse la thunderbird 3 per la scheda video esterna, sarebbe il pc definitivo

Rgart

Stupendo...

alex tarana

era una domanda

ciro

Perchè mai dovrebbe?

alex tarana

ma avrà una batteria?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO