HP Pavilion X2 10: nuova versione disponibile a 299 euro

03 Agosto 2015 82

Il nuovo convertibile di HP arriva definitivamente in Europa. HP Pavilion X2 10-n000 costa 299 euro in versione bianca, rossa o argento, ed è disponibile con spedizione immediata in diversi negozi tedeschi. Nessuna novità, ancora, per il mercato italiano ma qualcosa si sta muovendo. HP Italia aveva ne annunciato l'uscita durante il mese di agosto, e di fatti è da poco online una pagina prodotto dedicata con prezzi e specifiche tecniche.

Notebooksbilliger.de ha disponibilità immediata

La nuova versione di HP Pavilion X2 10 aggiunge una vera tastiera dock con aggancio magnetico e possibilità di utilizzo rovesciata, e si aggiorna con una USB-C in aggiunta alla USB 2.0 installata nella parte tablet. Mantiene il digitalizzatore Synaptic (e continua ad essere l'unico tra i 10 pollici ibridi) e mantiene la piattaforma hardware Intel Bay Trail (Z3736F) con 2 GB di RAM e 32 GB di spazio su memoria eMMC.

Anche il resto della scheda tecnica non cambia: WiFi n, Bluetooth, display 1280 x 800 pixel, uscita microHDMI e lettore microSD, su un telaio che adesso arriva a 1180 grammi con batteria da 33 Wh.

HP Pavilion X2 10 è un ibrido Windows economico (tra l'altro dovrebbe avere ancora Windows 8.1, con aggiornamento a Windows 10 incluso) ma migliore dei rivali pari-prezzo in alcune parti della componentistica: rispetto al nuovo Acer Aspire Switch 10E, ha il vanto del digitizer, un impianto audio Bang & Olufsen Play e la USB a grandezza standard. La batteria è anche più grande di quest'ultimo, a confermare come ci siano dei motivi tecnici per preferirlo alla concorrenza. In attesa dei modelli con Atom Cherry Trail (probabilmente disponibili dall'autunno) sono questi i 2-in-1 da seguire con maggiore attenzione.

Fotocamera Wide per eccellenza? LG G7 ThinQ, in offerta oggi da Bass8 a 367 euro oppure da Amazon a 429 euro.

82

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
luca

Ciao, ho comprato ad un altro parente un altro hp x2 10 però questa volta con il processore x5 e con win 10 già installato.
Oltre al problema che con la micro sd inserita all' avvio ci mette di più(qualcuno ha risolto?), ho il problema che avendo installato office e avast, il disco ha poco più di 1 Gb di spazio libero.
Ho visto che selezionando tutti i file e vedendo le proprietà ci sono 7 Gb di differenza tra le dimensioni e le dimensioni su disco(dipende dal tipo di file system), mentre sull altro hp x2 con atom Z3736 e circa le stesse cose installate la differenza è molto minore e ho più spazio, circa 5 Gb liberi. Forse la differenza è tra 32 e 64 bit, non lo so, ho già fatto la deframmentazione e la pulizia del disco, vi è anche una opzione che dice "comprimi unità per risparmiare spazio sul disco" ma non l'ho fatta perchè non avevo letto cose positive su questa opzione.

Qualcuno ha lo stesso problema e lo ha risolto o sa come posso risolverlo? Inoltre alcune volte la tastiera e il touchpad smettono di funzionare e dopo che riavvio il tablet rifunziona tutto, ho provato anche con la tastiera dell altro x2 quando non funziona ma niente, qualcuno ha lo stesso problema e lo ha risolto? Grazie, ciao :)

Giuseppe

confermo. è in offerta a mediaworld la versione con soc cherry trail a 249; qualcuno sa se l unica penna compatibile è la dell active stylus 750 aach?

Cristian Vairo

Sisi perfetto. Va una meraviglia, il miglior tablet pc presente sul mercato fino ad oggi 20/02/2016 per quella fascia di prezzo

Lukis24

La dell venue 11 non è compatibile. Ti conviene prendere l'ultimo modello (AAHC) e aspettare che sia disponibile. Essa è più reattiva del modello precedente.

Davide

Grazie!! Ultima domanda: stavo per acquistare la stylus su amazon ma ho visto che ce ne sono due modelli: Venue Active Stylus 750-AAHT e Dell Venue11 Active Stylus 0TN3NW. Che differenza c'è tra le due? Ho letto nelle recensioni che c'è un modello più recente (750-AAHC) ma non è disponibile. Quale prendere allora?

Lukis24

Si ci puoi installare alcuni programmi desktop. Però una parte di dati resta su C. Però bisogna aspettare l'aggiornamento di Windows 10 che permetterà di installare completamente le applicazioni su su comprese quelle dello store.

Davide

Grazie. Avevi ragione!

Lukis24

Per una ricarica competa ci vogliono 3 ore. Da spento non si può sapere perché appunto manca la spia. Quando è spento, fallo stare 3 ore e sei sicuro che è carico.

Davide

Quando il tablet è spento e in carica come si fa a capire quando si è caricato al 100% perché non trovo nessuna spia luminosa o led sullo schermo che indichi il completamento.

Lukis24

Io ho aggiornato dal tool e non ho più quei programmi, quindi teoricamente potresti eliminarli tutti. Io ti consiglio di lasciare quelli di HP altrimenti non puoi reinstallarlo non essendo scaricabili. Tutto il resto puoi togliere.

Davide

Allora per il momento effettuo la pulizia del sistema liberando 15 gb. La recovery di hp la lascio per evenienza.
Per i programmi mi riferivo ad esempio a: adobe shockwawe player (1,46 gb), mute sync (1,46 gb), hp documentation 246 mb...

Lukis24

Certo puoi eliminarli se non hai intenzione di tronare ad 8.1. Si eliminerebbero automaticamente dopo un mese.Puoi ottenere ancora più spazio eliminando la vecchia recovery di hp che occupa 6,2 GB. Se vuoi farlo ricordati prima di farti un USB di ripristino.
Software intendi quelli di HP o anche le app Metro?
Credo sia compatibile la HP Active Pen. Però tra le due la più economica è quella della Dell, che costa dai 28 euro in su mentre quella di HP 50 euro.
Custodie non lo so perché io uso la cover con tastiera integrata. Credo che se cerchi su internet una qualunque custodia per 10" sia compatibile.

Davide

- Dopo aver installato windows 10 e gli aggiornamenti di sistema e delle app, mi restano circa 6,8 gb su 22,1 disponibili. Facendo una pulizia del disco --> pulizia file del sistema --> si potrebbero liberare 14.7 gb da installazioni di Windows precedenti e 1.21 gb di file temporanei di installazione di Windows. Si può tranquillamente procedere con l'eliminazione o si rischia di cancellare dati importanti (es. partizioni del sistema)?
- Tra i software preinstallati quali possono essere disinstallati?
- Oltre alla Dell Venue11 Active Stylus 0TN3NW, quale altre penna è compatibile?
- Ci sono custodie compatibili per l'uso solo tablet, senza tastiera?Grazie e scusa per le tante domande xD

Lukis24

Di nulla :)

Davide

Grazie per la risposta e scusa per le infinite domande.

Lukis24

Nessun problema di driver ne rallentamenti. La microsd la puoi usare per installare i programmi desktop. Per i programmi dello storie bisogna aspettare l'aggiornamento di ottobre.

Davide

Con l'aggiornamento a windows 10, hai riscontrato problemi di driver o rallentamenti? Inoltre, sai se è possibile usare ma micro sd come memoria a tutti gli effetti, cioè installandoci anche programmi e non solo documenti, etc.? Grazie.

Nic

con la luminosità automatica hai una certa luminosità massima, disattivando l'automatico ed impostandola manualmente aumenta di molto. Scusa il gioco di parole

Lukis24

Hai fatto bene. Mi sembra strano che non ti andava nè con 8.1 nè con 10. Io non ho mai avuto problemi.

Davide

Guarda a questo punto ho avviato la procedura di restituzione, quindi pazienza. Lo restituisco e ne aspetto un altro sperando non sia difettoso. Grazie per l'aiuto!

Lukis24

Prova ad installare il driver "

Davide

È lo stesso.

Lukis24

Intendo il codice dopo. Ad esempio il mio è un 10-k000nl

Davide

hp pavilion x2 2014. Ho contattato l'assistenza per farlo restituire a questo punto...

Lukis24

Che modello hai di preciso? Comunque credo che ti abbiano dato un modello difettato. Provalo a cambiare

Davide

il driver della tastiera non ero riuscito a trovarlo sul sito della hp, ma una volta disinstallato sono riuscito a ripristinarlo e a cercare aggiornamenti ma nulla. Il problema persiste.

Lukis24

Prova a rimuoverli da gestione dispositivi e installare quelli dal sito di hp anche se sono per 8.1

Davide

ho cercato sul sito hp e i driver disponibili sono solo quelli per windows 8.1
Ho controllato in gestione dispositivi se la tastiera avesse problemi e risulta "funziona correttamente". Anche i driver sono aggiornati...

Lukis24

Installati i driver?

Davide

Installato windows 10 ma la tastiera continua a non funzionare...

Davide

Appena acceso mi ha notificato la possibilità di aggiornare a windows 10 (cosa che sto facendo). Da tastiera ora, con 8.1, non riesco a scrivere. Ora aspetto che si completi e riavvio, sperando che si risolva. Altrimenti provo a controllare i driver

Lukis24

Scusa ma appena la attacchi, non puoi già scrivere? Su che sistema sei? 10 o 8.1? Prova a scaricare i driver dal sito hp.

Davide

ciao, scusa ma sai per caso come si fa ad "attivare" la tastiera dock. Il tablet è come se non la riconoscesse...

Giuseppe

Vorrei acquistare questo tablet ma ho un dubbio : qualcuno l'ha provato e può confermare che ha il supporto alle penne attive ed è preciso durante la scrittura? grazie.

Davide

Grazie!

matteventu

Può molto darsi che utilizzino pannelli differenti, lo fanno molti produttori.

Lukis24

Dipende. Se ti interessa la porta USB-C aspetta questo altrimenti puoi prendere il vecchio a 199 € risparmiandone 100.

Davide

Secondo te conviene acquistare quello precedente o sarebbe meglio aspettare questo nuovo modello?

Lukis24

No è sempre molto fluido e non si blocca. Solo se usi app molto pesanti ed on contemporanea si potrebbe bloccare.

Emilio Groppetti

innanzitutto modera i termini, in secondo luogo le icone e il testo sono ridimensionabili sono fino ad un certo punto senza trasformare il desktop in una brutta copia di quello di windows 3.1

Davide

Grazie! Un'ultima cosa. In termini di prestazioni come va? Ha qualche rallentamento o si blocca a volte?

Lukis24

Possiedo il precedente e ti posso dire che la luminosità è buona. Non è ne ottima ne pessimo. Se lo usi direttamente sotto il sole si vede a fatica ma in ambienti interni si vede benissimo. I colori sono buoni.

Lukis24

Si è uguale in tutte le caratteristiche tranne per l'USB-C e la diversa tastiera dock

Danilo

Si anche nel modello precedente c'è il digitalizzatore attivo. Su Unieuro lo vendono a 199 euro con tastiera cover

Davide

Qualcuno che possiede il modello precedente può dirmi per favore com'è la luminosità dello schermo e dei colori? In alcune recensioni ho letto che è accettabile mentre in altre si dice che la luminosità sia scarsa...
Grazie.

Edoardo Filaferro

...scusa ma anche nella versione precedente c'è il digitalizzatore e quindi la possibilità di utilizzare una penna?

Elia Furlani

ancora con questi stupidi commenti,lo sai che è possibile ridimensionare le icone ecc. senza variare la risoluzione in modo da non avere la tua esperienza da suicidio?

Niko31

però si possono fare eccezioni

Niko31

massimo intorno ai 750

b4rb0

Nn si sa ancora quando uscirà la versione con atom x5?

RECENSIONE Teclast F5, convertibile economico ma convincente

Microsoft Surface Go: piccolo e compatto | Anteprima video

Lenovo Yoga C930 ufficiale: 2-in-1 premium con altoparlante rotante | Video

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex