Acer Aspire One S1002 in Italia: 2-in-1 a 199 euro

30 Luglio 2015 157

Disponibile in Italia il nuovo ibrido 2-in-1 Acer Aspire One S1002. Su Windows 8.1 e Atom Z3735F Bay Trail, è il modello venduto sul mercato indiano da inizio 2015 (Acer One S1001), recentemente portato anche negli Stati Uniti come Acer One 10. La sua caratteristica chiave è il prezzo di listino: 199 euro, meno di ogni altro ibrido pari-hardware e top-brand sul mercato.

Aspire One S1002 ha la stessa scheda tecnica di Aspire Switch 10, ma è la batteria più piccola a differenziarlo dai nuovi Switch 10E (listino a 289 euro). Ci sono anche differenze qualitative, nella tipologia di cerniera utilizzata, nella forma della tastiera e nella disposizione delle porte. Possiamo vederlo come una variante low-cost di Switch 10, molto simile però in quella che è la componentistica.

Acer Aspire One S1002 su unieuro.it

Con uscita microHDMI, lettore microSD, USB 2.0 sulla tastiera, microUSB OTG su tablet, WiFi n e Bluetooth 4.0, display 1280 x 800 pixel, 2 GB di RAM e 32 GB di memoria eMMC, il nuovo 2-in-1 di Acer resta adatto alla produttività domestica, all'uso come pc di scorta, per le vacanze, per un weekend fuori, come pc per bambini e ragazzi ma anche per avere una licenza di Windows 10 e un Office 365 Personal gratuito per 12 mesi. Dovrebbe essere esposto anche nei vari negozi del gruppo Unieuro. A seguire il video promo di Acer Indonesia.


157

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lillo Lillissimo

Sto usando questo convertibile da una settimana. per installare windows 10, data lo spazio a disposizione limitato, ho dovuto farlo da immagine esterna.
Devo dire che sono soddisfattissimo.
Windows 10 mi ha sorpreso in positivo... e a me windows proprio non piace...
Ho installato jna scheda esterna da 32gb Samsung veloce e installo i software su quella . Quindi, ho risolto il problema dello spazio e va velicissimo.
Uso molto software portable .
Cambio la path di installazione durante il processo iniziale, se non è possibile uso application mover ...ed è fatta.
Per quello che costa va una favola .
Pure lo schermo è molto buono e la durata della batteria , anche se non eccezionale , a me è andata intorno alle 5/6 ore.
Windows, dopo i primi riavviii, ora parte in 6 secondi.
Soddisfattissimo dell'acquisto.
Il modello esatto comprato in offerta da Unieuro è : ACER ASPIRE ONO 10 S1002

P1L0

e poi... quando inizieremo a vedere queste eMMC da 64/128GB?

P1L0

magari 4/8GB di ram e una eMMc da 64GB.
Non sarebbe una brutta idea... ma poi chi comprebbe convertibili di livello superiore?

Alex4nder

Quando installo l'OS (8.1 o 10) mi vede 4 partizioni tra cui una da 9GB ed una da 5GB (ripristino), il problema cmq è che devo per forza installare Windows 8.1 With Bing e poi Windows 10 (nella speranza che vada tutto bene) per poter attivare la mia copia di Windows 10.

Arturo

Vedi che su quel forum ho caricato il mio backup dei driver per Windows 10 se ti possono essere utili... :D

SapphireHunter

Ho detto disco meccanico perchè esso è sostituibile, al contrario della eMMC saldata su scheda, da un SSD.

Arturo

Si ti ho letto sul forum (sono Armar) :P a me funziona tutto senza problemi... Per lo spazio, sicuro che hai cancellato tutte le partizioni quando hai installato 8.1? altrimenti è normale che ti rimanga 1GB libero... la partizione di ripristino del nostro tab, da quanto ho letto in giro, è fasulla, nel senso che non funziona... quindi ti consiglio di cancellarla se non lo hai già fatto (presupponendo che tu abbia fatto l'installazione pulita da iso). Ora hai Windows 10 su? in tal caso posso farti un backup dei driver (a me funziona tutto).. il 3G non ti so dire, non lo uso... ma nelle impostazioni me lo vede, quindi suppongo che funzioni

Alex4nder

Ho trovato un utente che mi ha fornito dei Drivers che sembrano funzionare in parte, infatto ho ancora qualche problemino:

- Spazio su disco veramente poco, ovvero meno di 1GB, è normale? (non ho cancellato partizione di ripristino ancora)

- Alcune icone delle applicazioni non sono visibili sulla barra applicazioni, come ad esempio Edge, impostazioni, ecc...

- Audio non funzionante anche con Drivers installati

- Non riesco a far funzionare il 3G

A te funziona tutto senza problemi?

Arturo

Non ho idea di come si faccia mi spiace...

Alex4nder

Ora vado a vedere, cmq un altro utente di HDBlog mi ha deto che è possibile estrapolarli dalla partizione di ripristino (ma non ha specificato come). Grazie.

Giuseppe Nicolò

Ma con disco meccanico non è un po' troppo spesso/pesante?
Poi, in un convertibile, che quindi in modalità tablet ti porti a spasso mentre è acceso, prevedo brutte cose con un disco meccanico. Pienamente d'accordo sulla memoria invece (servirebbe più capiente).

Arturo

Brutte notizie, mi sono accorto che non ho più il backup dei driver :\ Però ti passo un link, chiedi qui dentro, hanno tutti quanti il nostro stesso tablet http://forum .telefonino .net/showthread .php?t=1073531&page=44

Alex4nder

Cosa strana ho notato che la ISO che ho trovato occupa più spazio di quella originale, sembra che la cartella WinSxS sia di circa 7GB, mentre su quella originale era di circa 4GB.

Arturo

Certo, quando torno a casa te li metto su OneDrive :D

Alex4nder

Niente da fare, durante l'installazione dei Drivers mi si è bloccato di nuovo, non so come venirne fuori!Tu hai il Backup dei Drivers? Forse queli che ho scaricato da quella guida non sono buoni e creano problemi.

Arturo

Penso che ti convenga fare subito il salto a W10 con iso italiana :D

Alex4nder

Ok, quindi prima mi sa che mi conviene installare Windows 10 e poi il Language pack (Si recupera sul sito di Microsoft o è già dentro la ISO italiana?)

Arturo

No sempre in inglese... cmq si, ti basta installare il Language pack

Alex4nder

La tua ISO è in Italiano? Io l'ho trovata in Inglese... poi quando installo Windows 10 potrò farlo diventare in italiano?

PS: Sto procedendo all'installazione di Windows 8.1 With Bing (English)

Alex4nder

Allora lascia perdere che ne ho trovata una anche io, in caso ti evito l'upload.

Arturo

No, la iso che ho io è una normale iso di 8.1 with bing non presa dal tablet... dovrai comunque installare tutti i driver :\ Metto a caricarla su mega, ma con la connessione che ho non ti so dire per quando sarà pronta

Alex4nder

Ora non ho un computer Windows a portata di mano, penso che dovrò farlo stasera.

Ho trovato un programma che si chiama RUFUS per creare pennette bootabili e la ISO di Windows 8.1 With Bing 32 bit (penso sia solo in Inglese), vediamo se risolvo così.

Ho reinstallato Windows 10 ma quando vado ad installare i driver (presi su quel link che mi hai dato) ad un certo punto quando installa quelli del processore dice che sta installando ma non termina mai l'installazione, così sono costretto a spegnere, ma quando vado a riaccendere non parte più Windows e mi rimane in loop sulla scritta MEDIACOM.

Se tu hai una ISO proprio presa dal Tablet te ne sarei grato, perchè sicuramente dovrò installare i Drivers e non vorrei fare la fine di Windows 10.

Il problema principale è anche il fatto che quando installo vado a batteria e devo ricaricarla ad ogni tentativo perchè la porta USB è occupata da tastiera e mouse.

Arturo

Fammi sapere, se non riesci cerco di uppare su mega la iso che ho... ma ci vorrà tempo... Fammi sapere

Alex4nder

Ho visitato il link (mi sono persino iscritto al sito per vedere il link) ma è un download da 13GB che non mi fa scaricare perchè non sono iscritto al servizio, ecc... Forse dovrei cercare qualcuno con il mio stesso Tablet (non so dove trovarlo) per creare un disco di ripristino?

Ho trovato questo nel frattempo: https:// onedrive .live .com/?cid=24abccc9b602431f&id=24ABCCC9B602431F%211060

geepat

In realtà è perfetto per usare il desktop senza scalabilità

Alex4nder

Ho visitato il link (mi sono persino iscritto al sito per vedere il link) ma è un download da 13GB che non mi fa scaricare perchè non sono iscritto al servizio, ecc... Forse dovrei cercare qualcuno con il mio stesso Tablet (non so dove trovarlo) per creare un disco di ripristino?

Arturo

http:// forums. mydigitallife. info/threads/56755-Windows-8-1-with-Bing-AKA-CoreConnected-CCSL-and-ProfessionalStudent-OEM-images/page2?p=948327&viewfull=1#post948327

Versione 32 bit, mi raccomando :D

Alex4nder

Grazie mille!!!

Arturo

Vedo di trovarti il link di 8.1 with bing aspe :D

Alex4nder

Conosco già quell'articolo che mi hai linkato, ho scaricato i driver e sembrava li installasse, dopodichè si è impallato di nuovo ed ora rimane in loop sulla schermata MEDIACOM.

Avevo anche estratto dall'UEFI il seriale di Windows, ma inserendolo in Windows 10 mi dice che non è valido, devo riuscire a trovare il modo di ripristinare Windows 8.1 dalla partizione di ripristino in qualche modo o sarò obbligato a mandarlo in assistenza (sempre che esista)

tecnologiaperta

allora l' unica risposta che potrai avere è assolutamente niente

Arturo

Esiste, io ce l'ho :P devo solo ricordare da dove l'ho scaricata

Alex4nder

Il problema è che non so dove trovare Windows 8.1 with Bing, a quanto pare non esiste come ISO o disco.

Arturo

In realtà la partizione di ripristino del nostro tablet, tanto di ripristino non è dato che non funziona :\ Devi installare tramite pennetta Windows 8.1 with bing, il seriale te lo riconosce automaticamente... poi da li fai un upgrade a Windows 10. Per la questione dei driver, domani appena riesco te li carico su OneDrive e te li passo, nel frattempo, vedi se quelli che trovi qui ti funzionano https:// limon93 .wordpress .com/2015/04/28/mediacom-ipro-w810-3g-chuwi-vx8-3g/

Alex4nder

Allora... HO FATTO UN CASINO!

Stavo eseguendo l'upgrade quando mi si blocca e non va più avanti, non ricordo cosa ho spinto e prova a ripristinare Windows 8.1 senza riuscirci. (Esiste un modo per accedere alla partizione di ripristino ed installare di nuovo Windows 8.1?)
Decido di provare la via del boot da chiavetta per installare una versione pulita di Windows 10, ci riesco ma non mo funziona il Touch e la scheda audio e forse qualche altra cosa (mi servono i driver che non ho perché per la fretta di fare l'upgrade mi sono dimenticato di fare un backup come mi era stato consigliato! (Per caso li hai a portata di mano?)
Durante l'installazione non ho potuto inserire il product-Key, posso estrarlo dal UEFI ed inserire quello, oppure in far di upgrade te ne viene assegnato uno nuovo in base a quello he si ha?

Grazie

Stefano Miussi

La partizione dovrebbe cancellarsi dopo un mese dall'aggiornamento. Così danno il tempo per un possibile roll back

Stefano Miussi

Quindi è diverso dal modello indiano che ha un disco da 500gb nella tastiera?

Luca Bastianello

Su uno z3740 ci faccio girare una media di 20 schede di Chrome senza problemi.

Ma questo è un processore inferiore e con RAM in single channel rispetto al mio. Direi comunque che a una decina ci dovrebbe arrivare.

riccardik

mi sa che per 150 pretendi troppo :) se lo trovi fammelo sapere che mi interesserebbe hahaha

SapphireHunter

Gira perfettamente ma il multitasking? Non dico AutoCAD/Lightroom/Premiere in parallelo, ma penso che non regga più di 5 schede Chrome contemporaneamente.

SapphireHunter

Ovvio che sia così, infatti sono comodi perchè sono sostituibili da degli SSD.

AleW1S3

Avevo detto 150 e tu mi dici 230...

Luca Bastianello

Già le 5 ore di batteria lo dovrebbero far scartare a priori

Luca Bastianello

Con 2 GB Win gira perfettamente. E' senza senso che ora esca un prodotto con un processore dell'anno scorso.
Oltretutto quando sul mercaotci sono già gli interl cherry trail.

tecnologiaperta

a 350 per il prossimo anno non vedremo nessun core-m secondo me

tecnologiaperta

a 230 trovi il vivotab note 8 o il dell venue 8 pro, però non so se i prezzi siano esatti

Arturo

La procedura è quella :D
Il backup dei driver ti serve nel caso in cui Windows 10 non riconosca qualcosa, puoi provare ripristinando i driver di 8.1 interessati. Nel caso in cui non funzioni lo stesso, o aspetti o torni ad 8.1
Si, dovrebbe essere cancellata la partizione di ripristino a quanto ne so, ma non ne sono certo.
Figurati! :D

Gabriele

1280 x 800 pixel dovrebbero essere illegali nel 2015 su display >10"

Alex4nder

Ok, quindi ricapitolando devo:

- Creare una pennetta USB tramite il Toll di Microsoft

- Collegarla al Tablet tramite OTG

- Eseguire il file di Setup contenuto bella pennetta USB

- Quando mi chiede spazio per il Backup lo reindirizzo sulla MicroSD

Domanda Se ho già il backup di Windows a che serve avere anche un backup dei driver?

Viene cancellata anche la partizione di ripristino di Windows 8 durante l'installazione del 10?

Scusate per le tante domande e grazie per l'aiuto.

Darkhalo

Con un disco meccanico quegli affari diventano fermacarte...

RECENSIONE Teclast F5, convertibile economico ma convincente

Microsoft Surface Go: piccolo e compatto | Anteprima video

Lenovo Yoga C930 ufficiale: 2-in-1 premium con altoparlante rotante | Video

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex