Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

OCZ presenta gli SSD Trion 100

10 Luglio 2015 14

Tornando con la mente alle statistiche di qualche anno fa, il biennio 2014/2015 era stato indicato come il punto di svolta del mercato SSD, con prezzi in caduta libera che avrebbero permesso la diffusione capillare di questi drive, mettendo fine alla supremazia dei vecchi hard disk.

Forse le previsioni sono state troppo ottimistiche anche se alla fine acquistare un SSD attualmente non è una spesa così eccessiva. A conferma di questo fenomeno hanno contribuito i grandi marchi come OCZ che da poco ha annunciato la sua ultima serie di SSD a basso costo, la Trion 101.

Gli SSD Trion 101 sono equipaggiati con chip NAND TLC a 19 nm e controller targati Toshiba, quest'ultimo dotato tra l'altro di un sistema di caching SLC che ne migliora nettamente le prestazioni.

L' SSD supporta le funzionalità DEVSLEEP, TRIM ed NCQ, con picchi di 90000 IOPS e un transfer-rate massimo di 530 MB/s. I prezzi invece sono i seguenti:

  • 120 GB - 56,99$
  • 240 GB - 87,99$
  • 480 GB - 184,99$
  • 960 GB - 369.99$

14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Ngamer

ocz non era fallita?? nel mio pc ho un ssd da 128GB di OCZ :)

Baz

Se le venderanno in euro con rapporto 1:1, quando calerá sui 45/50 lo prendo per provarlo su un netbook e se non mi soddisfa l upgrade lo metto nel fisso per provare windows 10

Lillo il commentatore®

Questo invece è quello che dice il mio Crucial M550:

Ilgard

Forse il timore è che cali di prezzo eccessivi finiscano con il danneggiare il mercato degli HD meccanici che, ormai, hanno l'economicità come unico punto forte.

nexusprime

magari se si arrivasse a far pagare 16gb di ram e 256gb di hard disk 60 euro max l'uno ci sarebbe molta più gente disposta a spendere
ad oggi non conviene farsi un pc con questi prezzi, tanto tra un anno usciranno ci saranno grosse novità (Intel dopo l'estate ma con prezzi proibitivi)

Filo

Meglio questi o i Samsung Evo 850?

gioboni

Il pcie non é male in effetti ma non é ancora una soluzione applicabile in ambito notebook: Pochissimi modelli hanno slot dedicati e l'unico upgrade possibile rimane la sostituzione di hd/dvd quindi ci vorrebbe proprio un sata4.

Nicola Giochi

Qualche dato tecnico in più non c'è? Consumi, affidabilità, protezione da sbalzi nell'alimentazione, termica?

Black_prime

si esatto... si dovrebbero svegliare a meno che non vogliano spingere il pciex

gioboni

Al momento sui prodotti mainstream non si può fare un gran che per le velocità: É l'interfaccia sata3 il collo di bottiglia.

Black_prime

Anche le velocità sono rimaste le stesse. Strano... sembra si stiano trattenendo.

Ilgard

Il prezzi sono abbastanza stagnanti negli ultimi tempi, ricordo che l'anno scorso trovavo i Samsung 840 da 250 Gb a 100€...

Damiano Galasso

I prezzi si stanno livellando sempre di più verso il basso..ottima notizia per il mio futuro upgrade! ;)

Emanuele

Comparato ad un Samsung 850 EVO ?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO