HP Pavilion x2 2015 in Italia: da agosto a 299 euro

23 Giugno 2015 14

HP Italia rende ufficiali prezzi, date e specifiche tecniche relative al nostro paese di HP Pavilion x2 edizione 2015. La nuova versione sarà in vendita da agosto con un listino di 299 euro. Sono almeno due settimane dopo il debutto americano (21 luglio a 299 dollari) ma questo ci permetterà di avere Windows 10 pre-installato

HP Pavilion x2 (2015) ha perso un po' di fascino da quando abbiamo capito che la versione con SoC Cherry Trail esposta a Computex 2015 (e poi rimossa in fretta e furia) non sarebbe arrivata presto nei negzi. La configurazione che potremo comprare avrà un SoC Atom Bay Trail (niente dati ufficiali, ma dovrebbe essere uno Z3736F), 2 GB di RAM, 32 GB di spazio eMMC e un display 1280 x 800 pixel IPS. Dal punto di vista tecnico, quindi, c'è poco di diverso da Pavilion x2 2014 che già conosciamo.


Cambia la modalità di conversione. Adesso HP abbina una vera tastiera dock (e non una tastiera cover) con cerniera magnetica, attacco multiplo per più posizioni di aggancio, un supporto posteriore che impedisce allo schermo di ribaltarsi e garantisce una inclinazione pari a 135°, e tasti da 1.5 mm per rendere familiare la digitazione.

Lato tablet, abbiamo la novità del connettore USB-C per la ricarica e il trasferimento dati, abbinato ad una USB 2.0 Full Size, ad una micro HDMI per un monitor esterno a microSD e altoparlanti frontali B&O. Il duo pesa 1120 grammi ed è spesso 17 mm, con il solo tablet responsabile di 590 dei grammi totali e di 9.65 mm. HP stima 12 ore di autonomia, ma non ci sono dati ufficiali sulla capacità. Così come non è ancora certificato il digitalizzatore Synaptic presente nella generazione passata.

Carine e diverse dal solito le nuove colorazioni proposte. Anche in Italia, avremo la scelta tra rosso, bianco e argento. I 2-in-1 basati su Intel Bay Trail non sono una novità, quindi tutto il resto è da provare, valutare e confrontare con Switch 10E e Asus T100HA.



14

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Lorenzo Mezzera

secondo voi meglio questo o solo per oggi a 215 la versione 2014?mi servirebbe soltanto in appoggio ad un vero portatile...

irondevil

non so in base a cosa dici che il full hd è caro e poi per te sono più economici 2gb di ram in più(di questi tempi poi) e 64gb di memoria. Questa configurazione è una minestra riscaldata che dura da anni, i prezzi dei componenti scendono e di conseguenza le configurazioni per fascia di prezzo devono essere aggiornate. Io ho un tablet uguale(asus t100ta) pagato lo stesso prezzo di questo ,l'unica differenza? l'ho comprato quasi due anni fa.

Manuel Bianchi

Questo vuol dire che per le tue esigenze questo tipo di terminali non è adatto. Ce ne sono tanti anche full hd.
Io per contro preferisco un hd normale al full (su un 10") perché do più importanza all'autonomia, e di fatto ha un dpi più fitto del mio 28" fullhd. Non è però che chiedo che i fullhd smettano di produrli perchè a me non servono, guardo altrove.

Enrysoft

Non male per chi non vuole investire su un Surface 3 o prossimo 4...a livello estetico mi piace il nuovo aggancio e la linea leggermente piu' squadrata rispetto al modello attuale.

Pantheon

bravoquoto,su un 10 pollici 800p sono anacronistici,a 299 euro poi nel 2015 dovrebbero essere illegali

Mauro Napoli

Con quel prezzo si trova di meglio vecchio di due anni !Menomale che è nuovo...

Nix87

Io non riesco più a leggere su un 10" solo Hd, utilizzo l iPad Air per leggere e navigare su web, non riesco più a sopportare i testi tutti sgranati e poco definiti che sembrano impastarsi tra di loro...ci vuole almeno un full hd su un 10"...

itopinonavevanonipoti

Hardware che ha fatto il suo tempo è piu di 2 anni che sono fermi li. Carino esteticamente

AlphAtomix

800p, roba da medioevo...

Manuel Bianchi

Semplicemente con full hd il prezzo sale e l'autonomia scende, poi è questione di gusti e neccesità, ma dire che un 10 pollici hd non ha mercato mi sembra quantomeno inesatto. Magari lo sforzo potrebbero farlo per partire da 64Gb di emmc e 4 GB di RAM (penso che influirebbe meno sul costo del fullhd).

irondevil

siete arrivati oltre i 2k su smartphone da 5 pollici e su tablet da 10 ancora co sti HD? ....poi vi lamentate che ne vendete pochi

anonimoconosciuto

10

Troc

pollici?

Paolo Soddu

Beh dai, da un punto di vista puramente estetico almeno lo hanno un po' affinato e rifinito meglio. Molto bella la versione rossa, anche se per me penso la prenderei bianca o argento.
Anche l'audio dovrebbe essere migliorato, non ricordo se pure la vecchia versione fosse B&O ma le recensioni lo descrivano come secco/gracchiante/basso/metallico ecc..
Nel caso ci sia un display con buona luminosità, batteria sulle 10 ore reali con Wi-Fi attivo e il digitalizzatore come nella prima versione potrei prenderlo in considerazione per prendere appunti in uni in modo ordinato.
Tanto questi bay trail per navigazione internet e office vanno più che bene, e la versione con x5 penso proprio che costerà un 100 euro in più.

Vaio S11 e S13 sono leggerissimi, potenti e ricchi di porte | Anteprima Computex

ASUS Project Precog: il notebook a doppio schermo del futuro | Anteprima

HDblog @ Computex 2018: live blog continuo dalla fiera

Recensione Logitech G560, speaker 2.1 con LED RGB