Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

HP Pavilion x2 2015 è ufficiale. Tastiera ok, ma niente Cherry Trail

18 Giugno 2015 9

HP rende ufficiale la nuova versione di Pavilion x2 10. È il modello esposto per qualche ora a Computex 2015 di Taipei, poi annunciato nel comunicato stampa successivo e ora, finalmente, svelato nei dettagli. Sarà in vendita da metà luglio con prezzi a partire da 299 dollari, ma la nuovissima tastiera dock resterà un accessorio opzionale, non incluso. Previste tre colorazioni: rossa, bianca e silver.

Aggiornamento: in Italia da agosto a 299 euro.

HP Pavilion x2 2015 è un 10 pollici da 1280 x 800 pixel gestito da CPU Intel Atom Bay Trail, 2 GB di RAM e 32/64 GB di memoria eMMC. Il modello mostrato a Taipei aveva una CPU di classe Cherry Trail, e questo lascia intendere aggiornamenti hardware per i mesi a seguire; nell'attesa, si resta sulla piattaforma del 2014. Da confermare la presenza del digitalizzatore Synaptic.


La dotazione di porte prevede USB-C, USB 2.0 a grandezza standard, l'uscita microHDMI e un lettore microSD. Sono tutte sulla parte tablet. La nuova tastiera dock è forse la parte più importante di questa edizione: ha un'angolo di apertura pari a 135° (più di quanto fanno i rivali Asus ed Acer), tasti con corsa di 1.5 mm e il 93% dell'ampiezza di una classica tastiera HP. Con touchpad integrato, quello che sembra un layout comodo, e 2 modalità di aggancio, potrebbe essere il punto di forza di Pavilion x2.


Anche perché, come è ormai chiaro, il resto della dotazione non sarà rivoluzionato rispetto a Pavilion x2 attuale. Molto carini i due altoparlanti frontali e promettente lo spessore del duo: 16.75 mm, poco per un ibrido di questa fascia. Tutta da valutare l'autonomia. HP dichiara 11 ore di riproduzione video ma non ci sono ancora dettagli sulla capacità della batteria integrata. Così come è presto per avere informazioni ufficiali sulla distribuzione in Europa.


9

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Enrysoft

Carina la linea e buon rapporto prezzo/prestazioni...si...mi piace...Responsabilità

Srnicek

Secondo me 64 GB sono una quantità giusta per un prodotto economico, 32 per me sono pochi (e non ho idea di come facciano gli acquirenti di prodotti con soli 16 GB), il problema è che quasi sempre in Italia viene venduta solo la versione da 32, per esempio il T100 e il VivoTab Note (di quest'ultimo era in vendita ma solo con Win 8 Pro, non Home e quindi senza licenza Office) di ASUS.

Giacomo D. Fumagalli

Da dove arriva la notizia che la tastiera è esclusa? In Italia sicuramente non sarà così e non trovo indicazioni della tastiera opzionale nemmeno sul sito USA

Fabio Pelliciari

per 299 ti dan un tablet..la tastiera non te la dan e cpu vecchia..alla faccia del furto con scasso

itopinonavevanonipoti

Ci voleva il full hd e memoria da almeno 64gb con 4gb di ram.

SapphireHunter

Concordo su tutto... suvvia, 128Gb è un po' troppo xD

Paolo Soddu

Si certo, magari con interfaccia PCIe LOL questi sono prodotti di fascia bassa vorrei ricordare.
Comunque sono d'accordo 32gb sono pochi, ormai dovrebbero stare sui 64 questi modelli

SapphireHunter

Mah, so di dare un giudizio affrettato, ma penso che faccia pena come convertibile.
1- 32GB di eMMC sono una cosa ridicola
2- Risoluzione e componentistica al pari dei concorrenti che a quella cifra offrono la tastiera inclusa
3- Design che non mi piace minimamente (Giudizio personale)
Detto questo punterei sui concorrenti...

Max

Continuo a sostenere che uno storage di 32gb con Windows
siano una presa per i fondell! Il minimo sindacabile deve essere di almeno 128
gb

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO