Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lenovo Miix 300 10 da FCC: obiettivo Windows 10

16 Giugno 2015 7

Lenovo prepara il lancio di un nuovo ibrido 2-in-1 con schermo 10 pollici e piattaforma Intel. Di Lenovo Miix 300 10 abbiamo foto e informazioni preliminari sulla componentistica, ma per l'ufficialità bisognerà aspettare ancora qualche giorno. Probabile, comunque, che questo sia uno dei nuovi dispositivi (visto IdeaCentre Stick 300?) che l'azienda tiene al caldo per Windows 10.

La certificazione FCC ci mostra un 10 pollici dall'aspetto non troppo pregiato con pulsanti del volume posteriori, due fotocamere, lettore microSD, uscita microHDMI e connettore microUSB. La sua tastiera dock porta il marchio IdeaPad, ha una USB full size sul lato, e una cerniera che si solleva dal piano d'appoggio una volta aperta. A giudicare dalle immagini, Lenovo Miix 300 10 non dà l'idea di essere un top di gamma.

Resta comunque concreta l'ipotesi di vedere un ibrido basato su architettura Cherry Trail, quindi con SoC Atom x5 o x7. Questo permetterebbe configurazioni con 4 GB di RAM, farebbe in modo che la batteria da 7000 mAh integrata portasse ad un'autonomia di oltre 10 ore, e garantirebbe quella spinta prestazionale al comparto grafico sufficiente alla gestione snella di un display Full HD, di video H.265, di giochi "desktop".

Con Windows 10 e la convergenza touch/cursore, ne verrebbe fuori un rivale di Asus Transformer Book T100HA, Aspire Switch 10v, Surface 3 - e dello stesso ThinkPad 10 con Cherry Trail.


7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Enrysoft

Su questo siamo d'accordo...

Achille Emmollo

se poi iniziassero a ridurre le inestestiche ed ingombranti cornici meglio ancora.

Enrysoft

Sempre piu' convertibili...il futuro ormai presente con l'arrivo di win10.

tiziano

Preso per quando viaggio un lenovo miix 3 a 200 euro con la promo unieuro dell iva, mai scelta fu più saggia!

Alex

io non vedo l'ora che esca l'aspire switch 11V con core M

ziovax

permetterebbe... farebbe... garantirebbe... sono 3 anni che aspettiamo un miniportatile come questo... staremo a vedere.

Raffael

Sembra un bel prodotto, abbastanza interessante..speriamo il prezzo non eccessivo...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO