Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Asus Zen AiO: la video anteprima di HDblog.it

02 Giugno 2015 55

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Al Computex 2015 Asus ha presentato il nuovo Zen AiO, un nuovo all in one che si preannuncia davvero interessante a causa di alcuni primati di cui è protagonista. Cominciamo infatti citando la presenza della tecnologia Intel RealSense, una rarità assoluta, che ci offre un sistema di fotocamere 3D in grado di riconoscere gesture e il rilevamento 3D del volto dell'utente per effettuare l'autenticazione (potete averne un assaggio consultando la nostra intervista all'Intel Future Showcase 2015). Il modulo è presente nella variante da 23.8" (Z240IC), mentre non è disponibile nel modello da 21.5" (Z220IC). Asus Zen AiO presenta anche, per la prima volta al mondo, porte USB di tipo 3.1 di seconda generazione, in grado di offrire una banda di trasferimento pari a 10Gbit/s, il doppio delle attuali USB 3.0 Non manca anche una porta reversibile USB 3.1 Type C che completa la dote di novità introdotte da Asus sulla sua macchina.

Per quanto riguarda le specifiche tecniche troviamo una piattaforma Intel sino a Core i7 Quad Core, sino a 32GB di memoria RAM DDR4, SSD PCIe Gen 3 X4 e scheda video Nvidia GTX 960M con 4GB di memoria video dedicata. Non mancano 6 speaker stereo da 16w che, abbinati alla potente scheda video, rendono la macchina una soluzione ideale anche per il gaming. Per quanto riguarda il design, troviamo delle linee molto simili a quelle del classico iMac, con un case in alluminio, in colorazione Icicle Gold per il modello di punta, e uno spessore di 6mm nella parte più sottile.

Nella parte bassa dello schermo troviamo la classica barra a cerchi concentrici, marchio di fabbrica di Asus, che ci restituisce la sensazione del metallo. Asus ha anche presentato ZenDrive, un lettore e masterizzatore BluRay esterno che vedete in foto.


55

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Pisus

Grazie mille!:)

Un_dollaro

Mi spiace ma non uso bootcamp.. Virtualizzo con Fusion..

Pisus

Ecco posso chiederti una cosa?
Ho un macbook pro di fine 2012, ho installato Windows 8 con bootcamp. Il sistema mi sembra più veloce che con Mac Os ma quando navigo in internet mi sembra scaldi un po' troppo, mentre uso la suite office nessun problema. Lo riscontri anche tu un aumento di temperatura mentre usi Windows? :)
scusa per il disturbo

tuamadre

Tutto quello che vuoi, però non hai portato niente di nuovo alla conversazione, nè a sostegno della tua tesi, nè a discapito della mia. Non fai altro che tentare di minare la mia integrità.

Ps non avevi detto: "neanche commento più"?

Giovanni Zappalà

E poi c'era la marmotta che confeziona la cioccolata....povero mondo...

tuamadre

Posso continuare, hai mai visto gli orologi digitali da polso Braun a cui si sono "ispirati per iWatch? Hai mai visto il lettore multimediale Sony a cui si sono ispirati per gli iphone? Hai mai visto l'orologio delle stazioni svizzere per cui hanno preso una denuncia per plagio? La verità brucia caro mio, forse, è per questo che non commenti più.

Giovanni Zappalà

Ma dai....sei serio...???neanche commento più.....ti lascio fantasticare con la mente...

tuamadre

Perchè tu pensi che Apple sia stata la prima ad utilizzare quella staffa? Ma soprattutto tu pensi che Apple non abbia mai copiato niente?
Scrivi su google Braun-Apple.

Ngamer

boia dun can , azuz , asius , asciut forse meglio asus sta facendo talmente tanti prodotti che pare la salamsung ... emmm samsung :)

michelangelo dini

ahaha m hai letto nel pensiero

Un_dollaro

Vero. Windows anche virtualizzato gira bene.. Attualmente uso Windows 10 virtualizzato sul mio macbook e non da problemi..
Comunque il prodotto di Asus mi piace parecchio sia esteticamente sia come tipologia di prodotto, certo nulla di nuovo, ma appresso la loro mossa..

Dario Nobu Galesi

Potresti sempre montare windows su un iMac. È totalmente compatibile :)

Whitewolf20

la 960M non è così male, sempre meglio delle solite integrate :)

Francesco Padalino

Il primo Asus di orriggine ssarda!
AJO!

Un_dollaro

Onestamente che assomiglia molto ad un iMac non lo reputo un punto negativo, anzi! Significa che Asus è riuscita a fare un prodotto con un design ottimo. Bello da vedere e ben realizzato. Poi che ci siano evidenti spunti da Apple è innegabile ma chi se ne frega!
In ambito Windows un iMac manca all'appello e ci ha pensato Asus. Ora resta da vedere il prezzo.

Comunque a dirla tutta la parte frontale inferiore di questo AIO mi piace molto di più di quella degli iMac.. Non ho mai digerito quella banda metallica con il logo Apple.. Almeno qui stona meno nel complesso..

Fanatic17

Se Ricc@rdo dice che non ci assomiglia io ci credo. Non penso si sarebbe fatto problemi a dire che ci assomiglia

Ratchet

Aiòòòò

Radames Lovato

Carini questi dispositivi stile imac... ma c'è sempre il solito problema SCHEDA VIDEO!!!

Radames Lovato

touch screen?

fire_RS

bel mostriciattolo senza dubbio...ma quel design in stile zenfone allargato fa pena. Lasciamo perdere poi il solito "intuitivissimo" nome.

TiFaccioDelMale

Intel Quad Core e DDR4... Profumo di Skylake-H *-*

Claudio Antonetti

Davvero molto interessante... chissà che prezzo spareranno però!!!

sergio

potevano fare mille basi, mille modi per inserire le prese posteriori, hanno scelto quella. per me è una copia. parlo di aspetto esteriore ovvio, non di quello che ci gira dentro.

sergio

per me erano belli e avevano schermi stupendi dal vivo

M_90®

cazz0 quanto è bello *_* sai come ci gira su w10 :D un fulmine :D

tivi92

Che senso ha lamentarsi dicendo che il design è identico a quello dell'iMac? guardandolo è vero, molto simile.. però è un design molto bello quindi non capisco le critiche.
Poi monta Windows e ci fai di tutto. Quindi direi che è una valida alternativa all'iMac.

andrewcai

hanno più fantasia quelli di lenovo

pierrr

Auguri!

andrewcai

che ho già ahahahahah

pierrr

Asus faceva monitor con lo stesso design già prima che uscissero gli imac con il bordo stretto sui lati!
Le forme quelle sono.

pierrr

Comprati l'imac che ti devo dire.

andrewcai

hai visto quello dell'imac? questo per avere il cavo così sicuramente avrà l'alimentatore esterno, quindi fa proprio schifo ahahahah

sardanus

*click*
BOOOOOOOOOOOOOM!

pierrr

a me sembra normale forse bianco era meglio

sardanus

chi decide quale è originale? Non è mica una copia, ha windows, l'imac ha osx, parliamo di macchine diverse dello stesso segmento. Che forma mai può avere se deve essere un AiO? Le differenze ci sono e sono evidenti nelle piccole cose, fresatura del retro, cornici anteriori, colori usati, forma del kickstand ecc

andrewcai

no, dico il cavo nero piccolino.
il ken è sotto

pierrr

quello è il kensighton lock

andrewcai

ok tutto ma l'alimentazione non si può vedere dai ahahaha

Giuseppe Castorina

poco originale il design, cavolo sono così scemi da andar a copiare l'intero design dell'iMac mah -.-

PierrNickever™

ti riferisci a questi?

Daniele Leopardi

Sbavo....

Maurizio Mugelli

lascia fare, per certa gente o c'e' il marchio del branco o fa schifo, e' automatico.

chiedere risposte razionali e' inutile.

PierrNickever™

beh il retro forse, ma per il davanti preferisco apple

sergio

beh Sony faceva Aio bellissimi

Insider

Guarda che la forma è identica... cambia leggermente la pedana dove si è semplicemente spostato un piedistallo.

Darkhalo

Ma neanche tanto, diciamo che è convergenza tecnologica, se vuoi fare un AIO gioco forza le strade da percorrere sono le stesse.

PierrNickever™

l'imac è esteticamente stupendo.....questo un po meno

Insider

Anche un bambino li distinguerebbe... ma non puoi negare che siano troppo simili

sergio

troppo uguale all'imac, uno a sto punto si prende l'originale.

PierrNickever™

con quella scritta ASUS a caratteri cubitali difficilmente uno può confonderli anche da lontano, posso capire che vuoi fare la battutina ma anche la tonalità cambia dal momento che uno è satinato mentre questo è lucido.

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO