Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Imagination svela OmniShield, maggiore sicurezza per CPU MIPS e GPU PowerVR

20 Maggio 2015 0

Imagination Technologies decide di puntare sulla sicurezza annunciando OmniShield, una soluzione hardware che supporteranno le CPU MIPS, le GPU PowerVR (utilizzate da Apple per i suoi device mobili) e i processori Ensigma. La potremmo definire come la risposta di Imagination alla TrustZone technology di ARM, una sorta di barriera capace di isolare sia le CPU che le GPU da attacchi di malintenzionati.

Per il massimo della sicurezza, bisognerà adottare un sistema MIPS Warrior + PowerVR, ma anche singolarmente potranno garantire un sufficiente livello di sicurezza. Il sistema di OmniShield prevede la creazione di più zone, fino ad 8 per la precisione, così da isolare le parti più importanti dell'OS e perfino le applicazioni da loro stesse, il miglior modo per prevenire e limitare i danni. Pensiamo ad esempio di poter isolare le app più sensibili come quelle banking dai browser, porte d'accesso preferite per elementi dannosi o pericolosi.

Imagination Technologies sta percorrendo questa strada e la sua soluzione OmniShield è già disponibile su alcuni prodotti, non precisati, ma in futuro diverrà uno standard.



0

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO