Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

MSI svela la motherboard 990FXA GAMING con USB 3.1

09 Maggio 2015 4

MSI ha presentato ufficialmente la sua nuova scheda madre high-end per Processori AMD, parliamo della 990FXA GAMING, la prima di questa serie a supportare l'interfaccia USB 3.1. Come ben saprete, l'USB 3.1 offre una banda di 10 Gbps, rimanendo comunque retrocompatibile con USB 2.0 e 3.0.

Passando alle altre features di questa scheda madre, evidentemente gaming-oriented, onboard troviamo una scheda di rete Killer E2200 e audio Audio Boost 2 con Creative Sound Blaster Cinema 2.

Il chipset che guida la scheda è l'AMD 990FX, con supporto a CPU socket AM3+, memorie DDR3 Dual-Channel 2133 MHz, 3 Slot PCI-E x16 e supporto SLI e CrossFireX. Oltre a queste sono presenti poi le classiche features proprietarie MSI:

  • Military Class 4 components
  • OC Genie 4
  • Gaming Device Port
  • Click BIOS 4 (click here to visit our dedicated BIOS page)
  • Optimized for multiple graphics cards (CrossFire certified)
  • Take control with Command Center & Live Update 6

Al momento l'azienda taiwanese non ha parlato di prezzo, per maggiori dettagli vi rimandiamo sulla pagina ufficiale del prodotto.



4

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
GiuseppeHiTech

non dovrebbe essere compatibile con la 9590

Chi sono?

qualcuno conosce qualche negozietto a roma che ha ottimi prezzo di componenti hardware?

ilvendicatoreatomico

Speriamo che amd rilanci un po' la serie fx. Dopo un avvio disastroso sembra avere trovato un minimo di popolarità. Se dx12 confermeranno le performance annunciate su questi processori potrebbe esserci una bella svolta.

Fabio Della Giustina

Era ora MSI! Erano anni che aspettavo una motherboard con chipset 990 per gaming... E anche esteticamente bella... :) Buona l'idea dell'heatpipe tra northbridge e southbridge per contenere le temperature in caso di OC. Anche con l'usb 3.1, fantastico, nuove features che di solito si trovano solo sul lato intel. Davvero un gran bel passo MSI! Datemi un mesetto e la trovate nel mio case con un bel fx 9590 ;)

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO