Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Gigabyte presenta la scheda madre X99-SLI

04 Maggio 2015 5

Nell'attesa che Intel renda disponibili in volumi i Processori Broadwell Desktop, attualmente il punto di riferimento per gli utenti più esigenti rimane ancora la piattaforma X99 e quindi le CPU Haswell-E. I partner dell'azienda di Santa Clara quindi cercano di ammaliare gli utenti enthusiast con proposte che potremmo definire "equilibrate", ossia costose ma allo stesso tempo non troppo esagerate.

L'ultima in ordine d'arrivo è la nuova Gigabyte X99-SLI, scheda madre con socket LGA 2011v3 che tra le features di spicco vanta di sicuro la possibilità di gestire configurazioni multi-gpu. Questo è reso possibile grazie alla presenza di 4 slot PCI-E x16 ge 3.0, capaci di accogliere altrettante schede grafiche Nvidia o AMD di ultima generazione.

Il VRM è a 6 fasi mentre passando alla sezione Memoria troviamo 4 slot DDR4 con possibilità di gestire in overclock moduli con frequenze di 3333 MHz.

Ben fornito anche il reparto storage che prevede connettore M.2, SATA-Express 10 Gb/s e dieci SATA 6 Gb/s con supporto RAID. Non mancano infine USB 3.0, Gigabit LAN e una soluzione Audio proprietaria denominata Gigabyte AMP-Up. Il prezzo della nuova Gigabyte X99-SLI non dovrebbe superare i 250$.



5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
chojin999

Fumerai qualcosa tu.
Se non hai mai avuto problemi negli ultimi 4-5 anni non devi aver acquistato nuove Gigabyte e starai usando vecchi modelli quando ancora Gigabyte non aveva licenziato i dipendenti che rendevano i loro BIOS i migliori sul mercato.

DavyDax

A malincuore ma quoto... la mia ultima z87 qualche grattacapo col UEFI me l'ha dato...

OreO

Ma che ti fumi? Ho sempre avuto mobo Gigabyte, mai un problema soprattutto lato BIOS.

chojin999

Ottimo hardware.. pessimo supporto BIOS quello di Gigabyte.
I BIOS delle Gigabyte da qualche anno sono strapieni di bug. E pensare che per oltre un decennio sono stati i migliori sul mercato. Ma evidentemente negli ultimi anni i nuovi dirigenti hanno pensato solo al marketing e licenziato ingegneri e programmatori che prima realizzavano i migliori BIOS possibili.
Rimane il fatto che acquistare Gigabyte è buttare soldi. E la situazione non migliora. Pochi mesi di supporto BIOS.. ogni nuova versione sempre nuovi bug, instabilità di ogni tipo e poi Gigabyte abbandona i modelli e ne fa uscire di nuovi. Come i peggiori produttori.

NaXter24R

Piccola correzione, gli slot sono 8, infatti supporta il quad channel

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO