Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Intel SSD 750: ecco specifiche e prezzi

03 Aprile 2015 7

Novità interessanti ci arrivano ancora una volta da Intel, questa volta non per i Processori ma per gli SSD di fascia alta. L'azienda di Santa Clara ha presentato infatti il nuovo SSD 750, unità ad altissime prestazioni che sfrutta l'interfaccia PCI-E 3.0 con standard NVM Express (NVMe).

La cosa interessante è che questa unità sarà disponibile anche in formato 2,5 pollici, con capacità di 400 e 1200 GB e performance che faranno la gioia degli appassionati.

Intel SSD 750 infatti può raggiungere un transfer-rate di 2,5 GB/s in lettura e 1,2 GB/s in scrittura, mentre parlando di IOPS questi valori si attestano a 440000 (IOPS in lettura) e 290000 (IOPS in scrittura). La versione da 2,5" di questo SSD utilizza un connettore SF-8643, quindi necessita di un apposito adattatore che a quanto pare non tarderà ad arrivare sul mercato e compatibile con le attuali motherbard con interfaccia M.2

Parlando infine di prezzi, l'SSD Intel 750 400 GB costa 390 dollari mentre il modello di punta da 1,2 TB arriva a 1030 dollari.




7

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
DarkVenu

nel 2010 c'erano già ssd pcie , casomai dell'interfaccia NVMe

asd555

Per quel che offre il prezzo è onesto, ad un taglio più piccolo sarebbe un best buy!

ferrarista10

Urge sata 4...

soxxoz

Ancora tanto. Stanno abbattendo i costi ma prestazioni del genere richiedono comunque hw spinto al massimo. Siamo agli albori degli SSD PCI-e, un po come nel 2010 con gli SSD.

Topax

Penso sui 180-200$, considerando costi fissi, costi variabili, marketing, ricerca e sviluppo, etc... Poi c'è il profitto del venditore da sommare e i prezzi arriveranno sui 350$, poi calano un po' nel tempo...

ste

Secondo voi quanto costano ai ptoduttori produrre questi ssd?

meemobi.com

prezzi non proprio popolari ma giustificati considerando le prestazioni , niente male

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO