Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

OCZ presenta gli SSD Vector 180 con controller Barefoot 3

26 Marzo 2015 5

Con un ritardo piuttosto marcato (oltre 8 mesi dalla prima apparizione ufficiale), arrivano finalmente sul mercato i nuovi SSD OCZ serie Vector 180. Si tratta più in dettaglio di drive rivolti alla fascia consumer, caratterizzati da un form-factor di 2,5" ed equipaggiati con controller proprietario Barefoot 3 in coppia con memorie NAND Toshiba A19nm di tipo MLC.

OCZ, che come ben ricorderete è ora entrata a far parte proprio di Toshiba, mira ad attirare l'attenzione dell'utente medio, che cerca quindi un buon compromesso tra performance e costo al Gigabyte.

Il Vector 180 utilizza l'interfaccia SATA 6 Gbps, riesce a raggiungere un transfer-rate massimo di 550 MB/s ed è accreditato di 100000 IOPS.

L'SSD, che sarà disponibile in tagli da 120, 240, 480 e 960 GB, è coperto da garanzia ShieldPlus, ha un MTBF di 2,3 Milioni di ore e supporta AES a 256 bit e TRIM oltre a fornire il tool proprietario SSD Guru Software (per la migrazione dati ecc) e una copia di Acronis True Image.

I prezzi al momento sono i seguenti:

  • OCZ Vector 120GB 90$
  • OCZ Vector 240GB 150$
  • OCZ Vector 480GB 240$
  • OCZ Vector 960GB 500$

5

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Thranduil Vala

grazie del consiglio. In effetti sto comunque aspettando, ho avuto diverse spese in questo periodo e anche 100 euro da "buttare" sul portatile sono un extra che può attendere ;-)

Giannib

Se puoi aspetta gli ssd sostituti della serie M550. Se no vai tranquillo sugli MX200

Thranduil Vala

in effetti, dopo aver letto la recensione fatta da hdblog, sono molto attratto dal crucial mx200 per sostituire il disco del mio portatile. Mi sembra si ponga un gradino più sopra rispetto ai nuovi samsung 850, con un prezzo tra l'altro più competitivo

Giannib

Come SSD di alta qualità è meglio puntare su crucial e samsung.

Santa puzzola

urca puzzola

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO