
25 Febbraio 2015
Rikomagic MK36 sarà disponibile a metà aprile. È un nuovo Mini PC Windows basato su hardware Intel Bay Trail, il primo non ARM di Rikomagic - azienda nota per le chiavettine Android MK802 e per la recente RKM V5. Su un telaio differente dal solito, sufficientemente spesso da integrare una dissipatore ma, a quanto pare, privo di antenna esterna wireless, MK35 avrà una scheda tecnica tradizionale.
Aggiornamento: il nome definitivo è RKM MK36.
Il prezzo non è ancora stato definito, ma certe prevendite inglesi lo danno a 119 sterline, circa 160 euro. È una stima credibile visto l'hardware e vista la licenza completa di Windows 8.1 abbinata, ma è meglio monitorare lo store Aliexpress dell'azienda prima di fare valutazioni. Rikomagic fa vendita diretta, e spesso i suoi prodotti hanno sconti e promozioni.
Dal punto di vista tecnico non c'è molto da dire. MK36 ha lo stesso hardware dei simili già in commercio, senza variazioni. Ci sono le premesse per farne un altro buon Mini PC, ma bisognerà valutare certi aspetti tecnici prima di dare un giudizio. Cose come la velocità delle memorie, la stabilità del segnale WiFi (con antenna interna sarà tutto più difficile) e la qualità della Ethernet, senza dimenticare le possibili complicazioni con le temperature - inevitabili senza un dissipatore a supporto. Ci torneremo.
NZXT H5 Flow con Kraken Elite 280, la recensione di una build votata all'eleganza
Recensione Asus ROG Swift PG42UQ, 42 pollici di puro godimento!
ROG Ally: abbiamo provato l’interessante ibrido tra console portatile e PC | VIDEO
NVIDIA Studio e Omniverse, come annullare 7.000 Km grazie alla tecnologia
Commenti
Trekstore WinTab 10 con o senza 3G ha anche una porta USB normale
Trekstore WinTab 10 con connessione 3G
io ho preso un voyo mini pc che è identico, se non per la mancanza della lan, ma con 64GB di memoria, va benissimo, peccato scaldi tantissimo e raggiunga in fretta gli 80 gradi, con degrado delle prestazioni del processore intel
piu' attenuazione del segnale
OT mi servirebbe un Tablet Windows verso 170/300 € con porta usb, me ne potete consigliare qualcuno?
perché con un antenna interna ci sarebbero problemi con il wi fi? cosa cambierebbe rispetto ad esempio ad un notebook o ad un tablet?
Che se lo tengano. Basta con i doppioni! Ne stanno a bizzeffe
E' identico a qualunque miniPc cinese degli ultimi mesi.
Waiting for review!
A livello di caratteristiche è quasi identico al Minix Z64...chissà come andrà questo Rikomagic!