Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Radeon R9 390X: fino al 65% più veloce della R9 290X

17 Marzo 2015 20

Come da pronostico i dettagli sulla Radeon R9 390X si fanno sempre più definiti, questa ci spostiamo infatti sulle performance assolute in relazione alla sua antenata R9 290X, attualmente la più potente GPU in commercio per quanto riguarda AMD.

I colleghi di videocardz hanno pubblicato alcune slide, che da un lato confermano le specifiche trapelate negli ultimi giorni, dall'altro mostrano i risultati di alcuni benchmark, apparentemente provenienti da AMD stessa. Andando subito al sodo, la Radeon R9 390X appare come un vero mostro di potenza, arrivando addirittura a staccare in alcune occasioni la R9 290X del 65%.

Ovviamente AMD non conferma questi dati, per il momento non ci rimane che riproporvi le slide in questione e continuare ad attendere le mosse dell'azienda di Sunnyvale.

Segnaliamo tra l'altro che sul web circola un altro rumor relativo al prezzo, circa 700 Dollari / Euro, una cifra non bassa ma che con queste prestazioni potrebbe essere giustificata.


20

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
Simo

eh ho visto ma per la 290x nella review non c'è un grafico simile ma in generale il consumo non dovrebbe discostarsi di moltissimo

hassunnuttixe

quella Asus è overcloccata però, c'è pure nel nome "OC" ;)

BF4

Ok ma i consumi contano se uno ci gioca 4-5 ore al giorno tutti i giorni altrimenti non mi sembra cosi' rilevante

BF4

Infatti, fossero vga da workstation che devono lavorare tantissimo (e non quindi giocare) lo capirei ma dubito che uno giochi tutti i giorni 5-6 ore tanto da far salire i consumi considerevolmente

mic1493

dalle specifiche dovrebbe essere 300 poi non so cambierà da custom a custom.

mic1493

Perché l'unica cosa che giustifica il sovrapprezzo nelle gforce è il consumo

pippolo

se magari lo tiene sempre acceso a bomba con un consumo di 900W continui si ok i consumi contano, ma per qualche ora al giorno e non tutti i giorni??? è anche lo stesso

kong

i chip di memoria HBM hanno una capacità di 1 GB ed un bus da 1024 bit, dato che ( secondo le informazioni trapelate ) la 390x avrà 4 GB di ram ( almeno la prima versione ) verranno usati 4 chip, da qui i 4096 bit

BF4

Io non capisco perche' chi assembla pc da 2k e passa euro si metta problemi per 5-10euro in piu' in bolletta a fine anno (e bisogna anche vedere se ci sono questi 5 euro....)

Simo

ha quasi 400 in certi momenti si ma di media è sui 250 f5

Drak69

Dalla tabella comparativa si evince che ci saranno 2 varianti. Una con connettori 6pin e 8pin, l'altra con due connettori 8pin. Di sicuro il secondo caso sara una variante OC, quindi siamo nella normalita per una scheda video di fascia alta.

Matt7even

No ho esagerato apposta, ma la 290X non ha sui 400? Non ricordo

lucas

4096 bit per la r9 390x?! che storia è questa?

lurdz

A dir la verità per chi ha più di 600 euro da spendere per una scheda video, le uniche domande fondamentali sono qual è la sua reale potenza e quanto costerà, i mezzi per alimentare e dissipare adeguatamente la bestiola non sono sicuramente un problema insormontabile ;)

Simo

io ho uno sli con schede da 200w e un alimentatore da 750W, mai avuto nessun problema..

Mattia Vadalà

non lo metto in dubbio, però dà da pensare sui consumi e non poco .-.

Simo

meglio avere un collegamento con un margine si sicurezza che uno striminzito..

Mattia Vadalà

ahah 2*8 pin, se fosse vero è male male eh :)

Simo

uh? dove lo hai letto?
in teoria se avrà 8pin+6pin non puo consumare piu di 300W
se avrà 8+8 allora il massimo sarà 350W (ovviamente riferito alla corrente che puo arrivare alla scheda)

Matt7even

Ok consumo 650 W?

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO