Tutti i prezzi sono validi al momento della pubblicazione. Se fai click o acquisti qualcosa, potremmo ricevere un compenso.

Lenovo Pocket Projector: la video anteprima di HDblog.it

05 Marzo 2015 11

Rimani aggiornato quotidianamente sui video, approfondimenti e recensioni di HDblog. Iscriviti ora al canale Youtube, basta un Click!

Lenovo Pocket Projector è un minuscolo proiettore da 170 grammi capace di creare un'immagine a 854 x 800 pixel fino ad una massimo di 110 pollici. Lenovo lo presenta a MWC 2015 come accessorio da abbinare a smartphone e tablet Android.

Dato che ha una piccola batteria interna (2.5 ore stimate) e che può ricevere contenuti via WiFi sfruttando Miracast e DLNA (in alternativa alla microSD), diventa molto comodo in sala riunioni, in aule scolastiche, nei locali e nelle attività commerciali, e in tutti quei contesti dove può far comodo proiettare o promuovere qualcosa.


Visto in funziona a Barcellona, il Pocket Projector di Lenovo ci ha convinto in quanto a portabilità, realizzazione e semplicità d'uso. La lente proiettore può essere ruotata fino a 180°, e tutte le porte sono nel posto giusto. Peccato che la luminosità di 50 lumen e il contrasto di 1000:1 lo rendano a suo agio solo in stanza buie.

Le dimostrazioni vista in fiera, anche in penombra, non ci hanno entusiasmato da questo punto di vista. È normale che sia così, perché questi mini proiettori (al pari del modello integrato su Yoga Tablet 2 13 pollici) difficilmente riescono ad adattarsi ed essere flessibili.

Lenovo Pocket Projector sarà in vendita durante la primavera 2015 con prezzi a partire da 199 dollari. Purtroppo nessuno ci ha saputo confermare l'eventuale distribuzione sul mercato italiano (ma questo non dovrebbe rendere difficile acquistarlo in Europa, dopo tutto non ci sono tastiere o sistemi operativi a mettersi di mezzo).


11

Commenti

Regolamento Commentando dichiaro di aver letto il regolamento e di essere a conoscenza delle informazioni e norme che regolano le discussioni sul sito. Clicca per info.
Caricamento in corso. Per commentare attendere...
qandrav

c'è solo il minuscolo problema che non saprei da che parte iniziare :)

asd555

Magari le batteria al plutonio eh!

francesco lupo

Magari tra una decina d'anni avremo batterie con altre tecnologie :)

asd555

Sì, addio batteria, le lampade dei proiettori sono molto potenti che io sappia!

francesco lupo

Ma immaginate solamente quell'aggegio nello smartphone anche solo per visualizzare un video!

StriderWhite

A proposito di Miracast, com'è messo come standard? Quali dispositivi lo supportano?

StriderWhite

Non ci spenderei più di 50 euro per questi aggeggi...

asd555

È un'idea meravigliosa! Brevettiamola subito!

qandrav

eheheheh mi hai dato un'idea: facciamo una società e mettiamo su kickstarter un microproiettore con le sembianze di c1p8/r2d2

Raffael

Prodotto di nicchia, ma sicuramente molto interessante!

asd555

Solo a me è venuta in mente questa scena?
Comunque è proprio grazioso, lo voglio!

Recensione Asus ROG Swift OLED PG49WCD: che immersività!

Abbiamo rifatto la nostra workstation, ora è tutta ASUS ProArt!

Recensione AMD Radeon RX 7600 XT: mainstream ma con 16 GB di memoria

Acer Predator, nuovi laptop in arrivo. C'è anche un monopattino! |VIDEO